Noleggio auto a Madrid

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Madrid con una sola ricerca.

La città di Madrid segna il km 0 della rete autostradale spagnola: da qui con un’auto a noleggio potete arrivare praticamente in ogni punto del paese.

Che vogliate fare solo una gita in giornata o raggiungere una regione lontana della Spagna, noleggiare un’auto a Madrid vi permette di stabilire in totale libertà l’itinerario e i ritmi della vostra vacanza.

Potreste partire alla scoperta di città storiche come Toledo, Segovia e Avila, visitare il luogo di nascita dell’autore del Don Chisciotte, scoprire paesini poco noti o raggiungere la partenza dei sentieri escursionistici più affascinanti nei dintorni della capitale. Aggiungete un pizzico di avventura e di indipendenza alla vostra vacanza a Madrid noleggiando un’auto!

Ricordate però che anche in una città grande come Madrid con molti uffici di autonoleggio è sempre bene prenotare la propria auto online prima della partenza. Prenotare con largo anticipo permette di scovare le offerte migliori: meno soldi spendete per l’auto, di più ve ne restano da spendere durante la vacanza!

Noleggiare l’auto all’aeroporto di Madrid

La maggior parte dei turisti che amano noleggiare un’auto per le proprie vacanze scelgono di ritirare la propria macchina direttamente all’aeroporto. È solitamente la scelta migliore perché in genere gli uffici di autonoleggio all’aeroporto hanno orari di apertura prolungati e personale multilingue, inoltre avere un’auto già al vostro arrivo vi permette di partire subito e non perdere tempo!

Ci sono diverse compagnie di autonoleggio all’aeroporto di Madrid-Barajas, tra cui Avis, Sixt, Goldcar, OK Rent a Car, Hertz-Firefly, Centauro, Thrifty, EuropCar-InterRent, Budget, Enterprise. Ritirando l’auto alla macchina all’aeroporto avrete quindi un’ampia scelta di modelli tra cui scegliere, con varietà di prezzi e servizi.

Gli uffici noleggio auto si trovano al terminal 1 e 4. L’aeroporto si trova a soli 12 km dal centro di Madrid, ma il tempo di percorrenza dall’aeroporto alla città varia moltissimo in base al traffico.

Noleggiare l’auto negli uffici cittadini

Naturalmente non esistono solo le agenzie di noleggio auto all’aeroporto: tutte le compagnie internazionali e moltissime compagnie locali hanno uffici in diverse zone della città di Madrid. Potete quindi scegliere di noleggiare l’auto in città, se lo preferite.

In genere è più semplice noleggiare l’auto in aeroporto, ma scegliere un ufficio in città può essere una soluzione conveniente se desiderate usare l’auto soltanto per una gita in giornata.

Consigli per noleggiare un’auto a Madrid

Madrid è una città molto grande e caotica: se decidete di usare l’auto in città guidate con attenzione. Le norme di circolazione sono molto simili a quelle italiane e quindi guidare in Spagna in genere non comporta difficoltà.

Come in tutte le grandi città, anche a Madrid trovare parcheggio può essere un problema e se non si fa attenzione ai regolamenti locali si potrebbe incappare in qualche multa. In particolare nelle zone centrali il parcheggio gratuito è spesso limitato ad alcune fasce orarie.

Esistono diversi parcheggi a pagamento, pubblici e privati, dove poter lasciare l’auto in totale sicurezza; per il pagamento dei parcheggi pubblici potete scaricare alcune comode app.

Compagnie di noleggio auto

  • Avis AIRPORT
  • Budget AIRPORT
  • Europcar AIRPORT
  • Firefly AIRPORT
  • Goldcar AIRPORT
  • Hertz AIRPORT
  • InterRent AIRPORT
  • Sixt AIRPORT
  • Thrifty AIRPORT

Agenzie di noleggio auto locali

  • Auto turistica iberica
  • Najera bus & coach
  • Robert limos
  • Tualquilerdecoches