Scegliere l’hotel per una vacanza a Madrid vi farà dimenticare i guai della vita quotidiana e vi proietterà in una dimensione di relax e divertimento. Vero, con tante strutture tra cui scegliere l’impresa potrebbe risultare un po’ stancante, ma l’ampia scelta vi garantisce di poter trovare esattamente ciò che fa per voi.
Ci sono tantissimi hotel a Madrid, che spaziano da pensioni (hostal) a catene internazionali, passando per boutique hotel, alberghi in edifici storici, guesthouse e ostelli con stanze private.
La buona notizia è che Madrid è meno cara rispetto ad altre capitali europee, quindi è possibile trovare hotel di ottima qualità senza spendere una follia. Se invece viaggiate per un’occasione speciale, o volete coccolarvi con un regalo importante, scegliete uno dei lussuosissimi hotel 4 o 5 stelle della città, con eccezionali viste panoramiche e un servizio di primissimo livello; molti sono dotati di spa e centro benessere.
Per facilitarvi la scelta abbiamo selezionato alcuni tra i migliori hotel di Madrid suddividendoli per tipologia di viaggiatori: che voi viaggiate in coppia o in famiglia, che cerchiate il lusso estremo o una soluzione low cost abbiamo trovato l’hotel che fa per voi! Prenotate subito per non perdervi le offerte migliori.
Una famiglia in viaggio ha bisogno di comodità: i bambini si stancano presto ed hanno esigenze particolari che vanno rispettate; è anche vero però che pure i genitori sono in vacanza e hanno diritto ad un meritato riposo!
La scelta migliore per una famiglia è generalmente un hotel di media categoria, che offre tutti i servizi utili ma non costa un’esagerazione, oppure un appartamento vacanza, che vi farà sentire come a casa.
Il centro è un’ottima scelta perché vi consente di spostarvi con facilità, anche a piedi, particolare importante perché i bambini in genere non amano gli spostamenti. Sconsigliamo invece zone alla moda come Malasana e Chueca, più adatte a un pubblico adulto.
Una città al tempo stesso elegante ed esuberante come Madrid è ideale per un romantico weekend a due, ma se ne avete la possibilità vi consigliamo di fermarvi più a lungo.
Le idee per riempire le vostre giornate di attività da sposini in luna di miele sono tantissime: potreste noleggiare una barchetta a remi sul lago del Parco del Retiro, visitare il Museo del Romanticismo (sì, esiste!) oppure assistere a uno spettacolo di flamenco, la danza più passionale per antonomasia… ma dove dormire?
Molti hotel di Madrid rappresentano una location ideale per una vacanza romantica, vuoi per le viste mozzafiato sulla città, un arredamento ricercato, la presenza di piscina o spa, o stravaganti dettagli che potrebbero stuzzicare la curiosità di una coppia. E non è detto che un hotel con queste caratteristiche vi costi un occhio della testa: a Madrid ci sono hotel romantici per tutte le tasche!
Per quanto riguarda le zone, molte coppie preferiscono stare in centro, la scelta preferita dalla maggior parte dei turisti; consigliati anche Lavapies e Las Huertas, due quartieri storici, e il raffinato Quartiere dell’Opera. La zona migliore per cercare un hotel gay-friendly è invece La Chueca.
Il lusso a Madrid è di casa, e non solo per i monarchi spagnoli! Anche voi potete vivere una notte da re e regina soggiornando in uno dei molti hotel 4 o 5 stelle di Madrid.
Alcuni sono situati in palazzi storici, altri si caratterizzano per un originale arredamento dal design contemporaneo ma tutti sono accomunati dall’elevatissimo livello del servizio, le numerose comodità e l’atmosfera esclusiva.
Non mancano gli hotel di lusso in centro, ma molti hotel di alta categoria si trovano in zone meno turistiche, di solito in esclusive zone residenziali lontane dal traffico e dal chiasso.
Madrid non è una capitale cara, ma se state organizzando una vacanza low cost prenotare un hotel di media/bassa categoria o un ostello potranno aiutarvi a tenere sotto controllo il budget.
Si possono trovare hotel economici in centro a Madrid, ma come in moltissime città allontanandosi dal centro i prezzi scendono. La Latina è una buona zona per cercare un hotel economico: fuori dal centro, è ben collegata con i mezzi pubblici, ha interessanti attrazioni che potete visitare senza spostarvi e costa decisamente meno rispetto ai quartieri centrali.
Una zona consigliata ai giovani viaggiatori è quella di Malasana, famosa per l’atmosfera alternativa e la presenza di moltissimi locali.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.