Hotel a Madrid

Soggiornare in hotel è sempre la soluzione più comoda. Ecco la guida ai migliori hotel di Madrid: hotel per famiglie, per coppie, lussuosi ed economici.

Scegliere l’hotel per una vacanza a Madrid vi farà dimenticare i guai della vita quotidiana e vi proietterà in una dimensione di relax e divertimento. Vero, con tante strutture tra cui scegliere l’impresa potrebbe risultare un po’ stancante, ma l’ampia scelta vi garantisce di poter trovare esattamente ciò che fa per voi.

Ci sono tantissimi hotel a Madrid, che spaziano da pensioni (hostal) a catene internazionali, passando per boutique hotel, alberghi in edifici storici, guesthouse e ostelli con stanze private.

La buona notizia è che Madrid è meno cara rispetto ad altre capitali europee, quindi è possibile trovare hotel di ottima qualità senza spendere una follia. Se invece viaggiate per un’occasione speciale, o volete coccolarvi con un regalo importante, scegliete uno dei lussuosissimi hotel 4 o 5 stelle della città, con eccezionali viste panoramiche e un servizio di primissimo livello; molti sono dotati di spa e centro benessere.

Per facilitarvi la scelta abbiamo selezionato alcuni tra i migliori hotel di Madrid suddividendoli per tipologia di viaggiatori: che voi viaggiate in coppia o in famiglia, che cerchiate il lusso estremo o una soluzione low cost abbiamo trovato l’hotel che fa per voi! Prenotate subito per non perdervi le offerte migliori.

Hotel per famiglie a Madrid

Una famiglia in viaggio ha bisogno di comodità: i bambini si stancano presto ed hanno esigenze particolari che vanno rispettate; è anche vero però che pure i genitori sono in vacanza e hanno diritto ad un meritato riposo!

La scelta migliore per una famiglia è generalmente un hotel di media categoria, che offre tutti i servizi utili ma non costa un’esagerazione, oppure un appartamento vacanza, che vi farà sentire come a casa.

Il centro è un’ottima scelta perché vi consente di spostarvi con facilità, anche a piedi, particolare importante perché i bambini in genere non amano gli spostamenti. Sconsigliamo invece zone alla moda come Malasana e Chueca, più adatte a un pubblico adulto.

Alloggi consigliati per famiglie

  • B&B Hotel Fuencarral 52: tre stelle ospitato all’interno di un edificio ottocentesco recentemente ristrutturato, è una soluzione perfetta per le famiglie che cercano un compromesso tra prezzo e comodità. Situato in una via pedonale del centro, vi permette di spostarvi facilmente e raggiungere in poco tempo tutte le principali attrazioni turistiche della città. Splendida la terrazza all’ultimo piano dove potrete rilassarvi e godere di una vista mozzafiato su Madrid.
  • Room Mate Laura: 3 stelle dal design contemporaneo ideato dall’interior designer Tomás Alia, è consigliato alle famiglie per la comoda posizione e la pulizia; inoltre tutte le camere dispongono di un angolo cottura, che può risultare utilissimo in caso di emergenza fame dei vostri bimbi.
  • Urban Vida La Latina: coloratissimi loft e appartamenti deluxe arredati in stile moderno, con tanto spazio per tutta la famiglia e comodi servizi che vi semplificheranno la vita in vacanza, come parcheggio gratuito, ascensore e lavastoviglie. Alcuni appartamenti sono dotati di balcone con una bella vista sulla città.

Hotel per coppie a Madrid

Una città al tempo stesso elegante ed esuberante come Madrid è ideale per un romantico weekend a due, ma se ne avete la possibilità vi consigliamo di fermarvi più a lungo.

Le idee per riempire le vostre giornate di attività da sposini in luna di miele sono tantissime: potreste noleggiare una barchetta a remi sul lago del Parco del Retiro, visitare il Museo del Romanticismo (sì, esiste!) oppure assistere a uno spettacolo di flamenco, la danza più passionale per antonomasia… ma dove dormire?

Molti hotel di Madrid rappresentano una location ideale per una vacanza romantica, vuoi per le viste mozzafiato sulla città, un arredamento ricercato, la presenza di piscina o spa, o stravaganti dettagli che potrebbero stuzzicare la curiosità di una coppia. E non è detto che un hotel con queste caratteristiche vi costi un occhio della testa: a Madrid ci sono hotel romantici per tutte le tasche!

Per quanto riguarda le zone, molte coppie preferiscono stare in centro, la scelta preferita dalla maggior parte dei turisti; consigliati anche Lavapies e Las Huertas, due quartieri storici, e il raffinato Quartiere dell’Opera. La zona migliore per cercare un hotel gay-friendly è invece La Chueca.

Alloggi consigliati per coppie

  • Hostal Central Palace Madrid: unica struttura alberghiera ubicata in Plaza de Oriente, di fronte al Palazzo Reale, è un moderno hotel ricavato all’interno di un palazzo signorile che si caratterizza per un imbattibile rapporto qualità/prezzo. Non dovrete spendere una follia per accaparrarvi una delle sue elegantissime camere, arredate con gusto e curate nei minimi dettagli; alcune godono di una splendida vista sul Palazzo Reale, sulla Cattedrale dell’Almudena e sui Giardini di Sabatini.
  • Hostal Alexis Madrid: la suite romantica con letto rotondo è il setting ideale per una vacanza a due ricca di momenti indimenticabili, giorno e notte. Questa è decisamente la più originale, ma tutte le stanze si caratterizzano per abbinamenti cromatici ben riusciti che rimandano immediatamente all’amore e alla passione, come bianco e rosso o melanzana e beige, senza essere mai risultare banali o volgari.
  • Relais & Châteaux Orfila: un 5 stelle lussuosissimo consigliato alle coppie che vogliono un’esperienza esclusiva e un servizio di prima classe. Questo fiabesco hotel arredato con mobili d’epoca è situato in una prestigiosa zona residenziale che vi garantirà privacy e tranquillità, mentre la metropolitana a soli 700 metri vi permetterà di spostarvi con facilità. Fatevi un regalo unico che vi farà sentire principe e principessa.

Hotel di lusso a Madrid

Il lusso a Madrid è di casa, e non solo per i monarchi spagnoli! Anche voi potete vivere una notte da re e regina soggiornando in uno dei molti hotel 4 o 5 stelle di Madrid.

Alcuni sono situati in palazzi storici, altri si caratterizzano per un originale arredamento dal design contemporaneo ma tutti sono accomunati dall’elevatissimo livello del servizio, le numerose comodità e l’atmosfera esclusiva.

Non mancano gli hotel di lusso in centro, ma molti hotel di alta categoria si trovano in zone meno turistiche, di solito in esclusive zone residenziali lontane dal traffico e dal chiasso.

Alloggi di lusso consigliati

  • Dear Hotel Madrid: questo design boutique hotel nel centro della città è la scelta giusta per voi se sognate di ammirare Madrid da una piscina sul tetto! Spettacolari viste panoramiche si possono godere anche dalla terrazza panoramica o dal Nice to Meet You Restaurant & Lounge al quarto piano, dove viene servita una ricchissima colazione; se desiderate anche cenare potrete gustare raffinati piatti contemporanei.
  • Gran Melia Fenix: un sontuoso arredamento è la peculiarità di questo hotel 5 stelle da mille e una notte nel quartiere Salamanca, la zona dello shopping di lusso, vicina a prestigiose zone residenziali dove ammirare alcuni tra i più bei edifici di Madrid. Per un soggiorno esclusivo scegliete la camera Grand Premium con balcone privato e vasca idromassaggio.
  • Hotel Urban: un hotel 5 stelle che combina lusso e originalità, caratterizzato da un’illuminazione speciale, l’uso di materiali come pietra e legno naturale e una mostra permanente di opere d’arte provenienti dalla Papua Nuova Guinea. Dispone di una piccola piscina sul tetto, una palestra e un bagno turco. Da non perdere il bar nella hall in vetro.

Hotel economici a Madrid

Madrid non è una capitale cara, ma se state organizzando una vacanza low cost prenotare un hotel di media/bassa categoria o un ostello potranno aiutarvi a tenere sotto controllo il budget.

Si possono trovare hotel economici in centro a Madrid, ma come in moltissime città allontanandosi dal centro i prezzi scendono. La Latina è una buona zona per cercare un hotel economico: fuori dal centro, è ben collegata con i mezzi pubblici, ha interessanti attrazioni che potete visitare senza spostarvi e costa decisamente meno rispetto ai quartieri centrali.

Una zona consigliata ai giovani viaggiatori è quella di Malasana, famosa per l’atmosfera alternativa e la presenza di moltissimi locali.

Alloggi economici consigliati

  • Hostal Go Inn: è incredibile come questo fantastico hotel possa costare così poco! Situato in una comodossima posizione sulla Gran Via, nel cuore di Madrid, è ideale per chi vuole esplorare la città a piedi. Alcune camere affacciano su un grazioso e silenzioso cortile interno, altre invece hanno vista sulla città.
  • Hostal Rober: coloratissimo albergo a conduzione famigliare, propone semplici camere con bagno privato. Pulito e in posizione centrale, è consigliato a chi cerca un hotel economico che sia pulito e comodo, senza troppi fronzoli.
  • Ok Hostel Madrid: oltre a dormitori misti o femminili da 4 o 6 letti, questo moderno ostello nel centro di Madrid dispone di camere matrimoniali dotate di tutti i comfort: bagno privato, aria condizionata, TV a schermo piatto e wifi gratis. È la soluzione ideale per chi vuole una vacanza low cost senza rinunciare alla privacy e alla pulizia. Per risparmiare ulteriormente potete usufruire della cucina dell’ostello, limitando i pasti da consumare al ristorante o al bar.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.