Appartamenti a Madrid

Madrid è una città immensa, piena di stimoli e attrazioni. Per viverla senza stress prenotate un appartamento e avrete tutte le comodità di casa!

Anche a Madrid, come in tutte le principali capitali europee si stanno diffondendo sempre più gli appartamenti vacanza: soggiornare in appartamento anziché in hotel è un modo diverso di viaggiare, scelto da chi non ama la rigidità delle strutture alberghiere e vuole sentirsi a casa anche in viaggio.

Madrid è una città particolarmente indicata al soggiorno in appartamento: con una incredibile quantità di musei e attrazioni da visitare e una sfrenata vita notturna, una vacanza a Madrid può risultare stancante se non avete un luogo giusto dove potervi rilassare.

La gran quantità di appartamenti a Madrid vi consente di trovare esattamente ciò che fa per voi. Ci sono appartamenti lussuosissimi dotati di ogni comfort ed altri più semplici ma funzionali. Quasi tutti ormai hanno wifi gratis ed aria condizionata, particolare quest’ultimo da non trascurare se viaggiate in estate.

Come per gli hotel, anche per gli appartamenti vale il consiglio di prenotare il prima possibile perché questo vi garantisce una più ampia scelta, con maggiori possibilità di spuntare un buon prezzo.

Perché scegliere un appartamento

Ci sono molti vantaggi nel prenotare un appartamento a Madrid anziché un hotel: ecco i principali.

  • Un ibrido tra l’hotel e l’appartamento vacanza al mare o in montagna, l’appartamento in una città turistica si può prenotare anche solo per una notte. Vi garantisce la massima privacy, proprio come una casa, e il comfort di un hotel: in caso di bisogno, infatti, potrete sempre contare su chi vi ha affittato l’appartamento.
  • Per i gruppi di amici è spesso la scelta più conveniente perché il prezzo di un appartamento diviso per le persone che può ospitare risulta più economico rispetto al prezzo di più camere d’albergo. Inoltre cucinare i propri pasti anziché cenare tutte le sere al ristorante abbatte notevolmente il costo della vacanza.
  • Dormire in appartamento è una scelta particolarmente consigliata alle famiglie: i bambini avranno più spazio a disposizione per giocare, mentre i genitori apprezzeranno comfort come lavatrice e area relax con divano.
  • L’appartamento è spesso una scelta obbligata per chi viaggia con un animale domestico perché molti hotel non li accettano o applicano un supplemento molto costoso. Sebbene gli animali siano più frequentemente ammessi negli appartamenti che negli hotel, fate sempre attenzione a questo particolare prima di prenotare.

Come prenotare un appartamento a Madrid

Esattamente come per un hotel, potete prenotare un appartamento a Madrid online: inserite le date della vostra vacanza e in tempo reale vi viene restituito l’elenco degli appartamenti disponibili, tra i quali potrete scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Anche per gli appartamenti, come per gli hotel, viene solitamente richiesta a garanzia della prenotazione viene solitamente richiesta una carta di credito.

La procedura di check in varia a seconda dell’appartamento che scegliete: in molti casi c’è una reception, proprio come negli hotel. E se non c’è? Alcune agenzie che affittano appartamenti vacanze inviano all’ospite un codice di accesso da digitare per poter entrare; altre invece mandano un loro dipendente ad aprirvi una volta arrivati.

Alcuni appartamenti richiedono un deposito cauzionale per far fronte a eventuali danni riportati ad oggetti o alla struttura, che normalmente viene fatto pagare al momento del check in; in altri casi viene invece fatta una pre-autorizzazione sulla vostra carta di credito. Se non avete causato danni, i soldi vi vengono restituiti al momento del check-out.

Prima di prenotare verificate se nel prezzo sono incluse le spese di pulizia finali.

Appartamenti consigliati a Madrid

Abbiamo selezionato per voi i migliori appartamenti vacanza di Madrid, scelti per rapporto qualità/prezzo, posizione e servizi disponibili, includendo sia soluzioni low cost che appartamenti di lusso. Ce n’è per tutti!

Palacio Elite Apartment

Se volete soggiornare nel cuore di Madrid per essere comodi a tutte le principali attrazioni turistiche non fatevi scappare questo appartamento nella zona turistica di Austrias, a soli 500 metri da Plaza Mayor.

Plaza España Apartment

In zona Malasana, la “Camden Town” di Madrid, si trova questo appartamento di 50 m² che può ospitare fino a tre persone. L’arredamento è semplice ma funzionale; il bagno è dotato di vasca con idromassaggio. Per chi arriva in auto è disponibile nelle vicinanze un parcheggio privato a pagamento.

60 Balconies Recoletos

Se le case piccole vi mettono claustrofobia scegliete questi appartamenti a 600 metri dalla Puerta de Alcalá, più ampi della media. Le camere insonorizzate vi garantiscono privacy e sonni tranquilli. Sono ammessi gli animali.

Low Cost Flat Madrid – Tirso de Mollina

Lo dice il nome stesso: è una sistemazione economica, adatta a chi cerca un buon compromesso tra prezzo e qualità. Si tratta di un appartamento di circa 60m² con pavimenti in parquet a soli 500 metri da Puerta del Sol e Plaza Mayor; dispone di un balcone con vista. Nelle vicinanze è disponibile un parcheggio privato a pagamento.

APM Madrid

In zona Salamanca si trova questa struttura con ottimo rapporto qualità-prezzo che comprende appartamenti per due, tre o quattro persone. Prenotatelo in fretta perché è molto richiesto!

Madrid to Let Puerta del Sol

Facilissimo da raggiungere dall’aeroporto, questa struttura nel quartiere storico di Huertas si trova a soli 250 metri dalla piazza di Puerta del Sol ed è ottimo per chi vuole esplorare la città a piedi. Sono disponibili appartamenti e monolocali mansardati per due, tre o quattro persone.

Mercado San Miguel & Pl Mayor Apartment

Grazioso appartamento di 75m² tenuto con molta cura e attenzione per i dettagli. Sbaraglia la concorrenza per la cortesia dei proprietari e la splendida veranda che sembra un piccolo giardino, dove potrete fare colazione o sorseggiare un caffè osservando dall’alto la gente che passa. Può ospitare fino a sei persone. È disponibile un parcheggio pubblico a pagamento nelle vicinanze.

Madrid Smart Rentals Chueca

Modernissimi appartamenti nella zona di Chueca, un quartiere alla moda molto amato dai gay di Madrid. Nonostante la zona sia piena di locali, la struttura si trova in una posizione tranquilla e alcune camere sono insonorizzate. Potrete scegliere tra diverse soluzioni: appartamenti una o due camere su un livello o appartamenti una o due camere su due livelli.

Eric Vökel Boutique Apartments – Madrid Suites

In una posizione fantastica a 600 metri da Plaza de España si trova questa struttura con attici e appartamenti su uno o due livelli molto spaziosi che possono ospitare due, quattro, sei o otto persone. Arredati con classe e gusto moderni, sono la scelta ideale per chi cerca qualcosa di più raffinato; alcuni appartamenti sono dotati di terrazza o balcone. Sono ammessi gli animali.

Apartamentos Juan Bravo

Si può trovare a Madrid un appartamento economico, pulito, con piscina? Sì, l’avete trovato. Si trova a Salamanca, la zona dello shopping di lusso. Per la sua vicinanza con i caselli autostradali della M30 ed M40 è consigliato a chi vuole noleggiare un’auto; è disponibile in zona un parcheggio privato a pagamento.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.