La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Mappa della Spagna

Con la mappa online della Spagna potete visualizzare a colpo d’occhio le più interessanti località turistiche della nazione più solare e gioiosa d’Europa!
guida spagna
Stai cercando una guida o una cartina?
Acquista una mappa, una guida cartacea o una cartina stradale prima di partire.
In collaborazione con
Acquista
  • Lonely Planet
  • Mondadori
  • Rough Guides
  • Routard

La Spagna si trova nell’Europa sud-occidentale ed è il più grande dei due paesi che compongono la penisola iberica. Pur essendo una nazione di vastissime dimensioni, confina solo con due paesi, il Portogallo a ovest e la Francia a nord-est, a cui va aggiunta Gibilterra, una città che da un punto di vista politico-amministrativo è territorio britannico.

Organizzare una vacanza da soli in Spagna può essere un compito difficile se non si hanno le idee chiare su cosa si vuole vedere: può essere d’aiuto avere sott’occhio una mappa che mostra i principali punti d’interesse turistico del paese, regione per regione.

La cartina della Spagna interattiva che trovate in questa pagina è esattamente questo: un utilissimo strumento per individuare a colpo d’occhio aeroporti, città d’arte, spiagge e isole, attrazioni da visitare.

Portatela in viaggio con voi per averla sempre a portata di mano quando serve: basta salvare il link di questa pagina sul vostro smartphone!