Ogni isola dell’arcipelago delle Canarie dispone di un aeroporto anche se alcuni scali, come quelli di El Hierro e La Gomera, sono utilizzati unicamente per i collegamenti interni tra le isole.
Dagli aeroporti italiani è possibile volare, sia con voli diretti che facendo scalo in altre città europee, a Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote e Fuerteventura.
I voli diretti per Santa Cruz de Tenerife vengono effettuati dalle compagnie aeree Neos Air, Ryanair, Wizz Air Malta e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Treviso, Venezia e Verona.
Tenerife ha due aeroporti: l’aeroporto di Tenerife Nord, che si trova a 11 chilometri da Santa Cruz de Tenerife e serve prevalentemente voli interni, e l’aeroporto di Tenerife sud, a 60 chilometri dalla capitale, servito invece da molti voli internazionali, dove atterrano le principali compagnie low cost come Ryanair, WizzAir e easyJet.
I voli diretti per Las Palmas de Gran Canaria vengono effettuati dalle compagnie aeree Binter Canarias, Neos Air, Ryanair e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Treviso, Venezia e Verona.
L’aeroporto di Gran Canaria si trova nella Baia de Gando, a 25 chilometri dalle località turistiche più famose dell’isola, mentre l’aeroporto di La Palma si trova a 18 chilometri dalle capitale Santa Cruz de La Palma.
I voli diretti per Fuerteventura vengono effettuati dalle compagnie aeree Neos Air, Ryanair e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Pisa, Roma e Verona.
L’aeroporto di Fuerteventura si trova a 5 chilometri dalla capital Puerto del Rosario, l’aeroporto di El Hierro si trova nella cittadina Valverde, capitale dell’isola, l’aeroporto di La Gomera, il più nuovo e moderno di tutto l’arcipelago, si trova nel comune di Alajero.
I voli diretti per Spagna vengono effettuati dalle compagnie aeree Ryanair e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Torino, Treviso e Venezia.
Infine l’aeroporto di Lanzarote sito a 5 chilometri da Arrecife, la capitale dell’isola.
Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto di partenza.