La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Voli per le Canarie

Scopri tutte le compagnie aeree che volano dall'Italia in Spagna e trova l'offerta più economica.
Cerca un volo

Ogni isola dell’arcipelago delle Canarie dispone di un aeroporto anche se alcuni scali, come quelli di El Hierro e La Gomera, sono utilizzati unicamente per i collegamenti interni tra le isole.

Dagli aeroporti italiani è possibile volare, sia con voli diretti che facendo scalo in altre città europee, a Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote e Fuerteventura.

Voli per Santa Cruz de Tenerife

Quelle che seguono sono le sole compagnie aeree ad effettuare voli diretti fra l'Italia e Santa Cruz de Tenerife. Se cercate anche voli con scalo per Santa Cruz de Tenerife vi consigliamo di utilizzare il form voli per verificare tutte le possibilità.

Wizz Air

La compagnia aerea ungherese Wizz Air vola verso l'aeroporto di Tenerife Sud (Reina Sofia) dall'aeroporto di Milano Malpensa.

Vueling Airlines

La compagnia aerea spagnola Vueling Airlines vola verso l'aeroporto di Tenerife Sud (Reina Sofia) dall'aeroporto di Roma Fiumicino.

Neos Air

La compagnia aerea Neos Air vola verso l'aeroporto di Tenerife Sud (Reina Sofia) dall'aeroporto di Verona Internazionale.

easyJet

La compagnia aerea britannica EasyJet vola verso l'aeroporto di Tenerife Sud (Reina Sofia) dagli aeroporti di Milano Malpensa e Napoli International.

Ryanair

La compagnia aerea irlandese Ryanair vola verso l'aeroporto di Tenerife Sud (Reina Sofia) dagli aeroporti di Milano Bergamo Orio al Serio, Bologna International e Pisa.

Tenerife ha due aeroporti, l’aeroporto di Tenerife Nord, che si trova a 11 chilometri da Santa Cruz de Tenerife, e l’aeroporto di Tenerife sud, a 60 chilometri dalla capitale, serviti sia da voli di linea che da voli low cost.

Voli per Gran Canaria

I voli diretti per Gran Canaria vengono effettuati dalle compagnie aeree Ryanair e Wizz Air partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano e Pisa.

L’aeroporto di Gran Canaria si trova nella Baia de Gando, a 25 chilometri dalle località turistiche più famose dell’isola, mentre l’aeroporto di La Palma si trova a 18 chilometri dalle capitale Santa Cruz de La Palma.

Voli per Fuerteventura

I voli diretti per Fuerteventura vengono effettuati dalle compagnie aeree Ryanair e Wizz Air partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano e Pisa.

L’aeroporto di Fuerteventura si trova a 5 chilometri dalla capital Puerto del Rosario, l’aeroporto di El Hierro si trova nella cittadina Valverde, capitale dell’isola, l’aeroporto di La Gomera, il più nuovo e moderno di tutto l’arcipelago, si trova nel comune di Alajero.

Voli per Lanzarote

I voli diretti per Lanzarote vengono effettuati dalle compagnie aeree Ryanair e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bologna e Milano.

Infine l’aeroporto di Lanzarote sito a 5 chilometri da Arrecife, la capitale dell’isola.

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi

Approfondimenti

Aeroporto di Fuerteventura Aeroporto di Gran Canaria Aeroporto di Lanzarote Aeroporto di Tenerife Nord Aeroporto di Tenerife Sud Aeroporto di La Palma Aeroporto di El Hierro Aeroporto di La Gomera