Noleggio auto a Tenerife

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Tenerife con una sola ricerca.

Una vacanza a Tenerife non può certo dirsi completa senza un’auto a noleggio. La ragione di questa affermazione è semplice: l’isola è molto grande ed è letteralmente piena di cose da fare e da vedere. Visto che le strade sono in ottime condizioni, il noleggio è economico e la benzina costa meno di un euro al litro, noleggiare un’auto a Tenerife è la scelta migliore per godersi l’isola al massimo, in libertà e in completa autonomia.

Noleggiare un’auto a Tenerife è anche l’ideale per raggiungere zone e luoghi altrimenti difficilmente visitabili, come il Parco Nazionale del Teide, le Scogliere dei Giganti oppure semplicemente le località storiche di La Orotava o San Cristobal de la Laguna.

Inoltre, con un’auto a noleggio sarà possibile esplorare la capitale dell’isola Santa Cruz de Tenerife e la sua meravigliosa spiaggia, Playa de Las Teresitas, senza contare che sarà più semplice e meno faticoso raggiungere i due parchi a tema più famosi delle Canarie: Loro Parque e Siam Park.

Certamente, chi intende stanziare per tutta la vacanza in hotel e non muoversi può farne benissimo anche a meno, ma perchè non cogliere l’occasione per mettere in moto e visitare le meraviglie di Tenerife?

Noleggio auto agli aeroporti di Tenerife

Sia che si sbarchi all’aeroporto di Tenerife Nord che a Tenerife Sud, non manca certo la scelta di auto a noleggio: presso entrambi gli scali hanno sede praticamente tutte le compagnie di noleggio auto: si va dai noti marchi internazionali, come Hertz, Avis, Europcar o Sixt, fino a piccole realtà internazionali come Cicar o Cabrera Medina, che propongono prezzi più competitivi e vantaggiosi a fronte di una minore attenzione ai dettagli.

Consigli per il noleggio auto

Di seguito ecco alcuni consigli utili per noleggiare un’auto a Tenerife senza intoppi.

Prenotare in anticipo

E’ importante ricordare che le migliori offerte si spuntano prenotando l’auto direttamente dall’Italia via internet, con diversi mesi di anticipo. Ridursi all’ultimo minuto per noleggiare un’auto comporterà soltanto prezzi più alti e poca disponibilità di parco macchine; per questo motivo è fondamentale muoversi per tempo, con la sicurezza che se dovesse avvenire un qualsiasi problema, la cancellazione gratuita della prenotazione consentirà di riprendere completamente i costi del noleggio.

Politica del carburante

Scelta l’auto a noleggio, assicuratevi che la politica del carburante sia pieno/pieno: significa che vi sarà consegnata la vettura con il serbatoio pieno, e dovrete riconsegnarla con la stessa quantità di carburante.

Per contro, la politica pieno/vuoto vi permetterà di riportare l’auto col serbatoio vuoto, a fronte però di un costo di rifornimento ben maggiore rispetto a quello che avreste speso facendo benzina da soli. Considerando poi che alle Canarie il carburante costa meno di un euro al litro, è facile capire come la politica pieno/pieno sia assolutamente quella da scegliere.

Carta di credito

Infine, occorre ricordare che per noleggiare un’auto è necessario esibire una carta di credito a garanzia al momento del check-in, la quale deve essere obbligatoriamente intestata al guidatore.

Quindi niente prenotazioni con la carta di credito di papà, a meno ovviamente che non partecipi anche lui al viaggio!

Compagnie di noleggio auto

  • Avis AIRPORT
  • Budget AIRPORT
  • Europcar AIRPORT
  • Goldcar AIRPORT
  • Hertz AIRPORT
  • InterRent AIRPORT
  • Sixt AIRPORT
  • Thrifty AIRPORT

Agenzie di noleggio auto locali

  • Autoreisen s.l.
  • Autos faycan
  • Autos plaza
  • Cicar
  • Movomovo tenerife
  • Plus car