Tenerife

Siam Park

Se state pensando di programmare una giornata di puro divertimento non potete mancare una visita al Siam Park di Tenerife, il parco acquatico più grande d'Europa.

Per una giornata all’insegna del divertimento dovete assolutamente programmare una visita al Siam Park, il parco acquatico più grande d’Europa che si trova a sud dell’isola di Tenerife. Esteso per circa 185.000 metri quadrati, il Siam Park offre attrazioni davvero incredibili che lo rendono un sito molto popolare sia tra gli adulti che tra i bambini. Aperto nel 2008, il Parco è di proprietà della famiglia tedesca Kiessling che possiede anche lo Zoo di Loro Parque di Tenerife e l’acquario Poema Del Mar sull’isola di Gran Canaria.

Il tema principale del parco è l’antico Regno di Siam, ovvero quel territorio che oggi conosciamo come Tailandia. Per questo all’interno del parco è possibile trovare spiagge di sabbia bianca, natura incontaminata e un particolare mercato galleggiante che ricorda quello di Bangkok. L’ambiente, l’atmosfera, i servizi e le decorazioni sono in grado di far passare ai visitatori una giornata davvero unica.

All’interno del parco è possibile scendere lungo ripidi scivoli, fare surf su onde giganti o lanciarsi a tutta velocità dalle alcune rapide. Per la pausa pranzo sono presenti diversi ristoranti che offrono sia piatti della cucina internazionale sia prelibatezze thailandesi. Per coloro che vogliono rilassarsi, inoltre, sono presenti la Siam Beach (una spiaggia dall’ambiente esotico e tranquillo), cabaña, beach villa e uno Champagne Club.

Le attrazioni del Siam Park

Il Siam Parque è la destinazione perfetta per grandi e bambini, per chi desidera una giornata di relax ma anche per chi vuole provare momenti di pura adrenalina. All’interno del parco, infatti, si trovano più di venti attrazioni per tutte le età, zone relax e piscine dove ripararsi dal caldo.

Il Parco acquatico è caratterizzato da tre sezioni: l’area relax, l’area famiglia con attrazioni e giostre adatte a grandi e bambini e l’area adrenalina che è l’ideale per chi cerca il massimo del divertimento.

Tower of Power

Tower of Power è l’attrazione per coloro che amano le sfide e l’adrenalina. Ideale solo per i più coraggiosi, qui si trova uno scivolo di 28 metri di altezza che ha una pendenza quasi verticale e permette di raggiungere all’incirca gli 80km/h. Alla fine della discesa sullo scivolo si arriva in un tunnel in vetro che porta ad una piscina piena di squali.

Drago

Un’esperienza da brivido è quella che offre il Drago dato che con questa giostra si sfida davvero la forza di gravità. Il viaggio inizia con una caduta di 45° che ad alta velocità conduce in un gigantesco tunnel. È possibile fare questa esperienza in un gommone con un massimo di altre quattro persone per condividere quest’avventura con gli amici o la famiglia.

Mai Thai River

Il Mai Thai River vuole ricreare il corso di un fiume tropicale dallo scorrere tranquillo e lento. È possibile salire a bordo di piccoli gommoni e attraversare praticamente tutto il parco tramite questo fiume. Si affrontano sia tratti calmi che alcuni più rapidi ma sempre in massima sicurezza. È divertente e perfetto per tutta la famiglia!

Naga Racer

Naga Racer è l’attrazione ideale per coloro che vogliono vivere una gara di scivoli in famiglia o con gli amici! Se ti piace la competizione qui è possibile prendere i tappetini e lanciarsi a tutta velocità in corsie d’acqua corrente.

The Lost City

The Lost City è stata ideata per riprodurre un mondo acquatico pieno di avventure, divertimenti e giochi adatti ai più piccoli che qui possono divertirsi in tutta sicurezza. È una piccola “fortezza acquatica” con torri, ponti, reti, cascate e 15 scivoli d’acqua costruiti all’interno di una piscina adatta ai bambini.

Sawasdee

Sawasdee è una speciale area bimbi che racchiude le migliori attrazioni per i grandi riadattate, però, alle dimensioni dei più piccoli. Un’area dove i bambini possono divertirsi in tranquillità tra scivoli e diverse attrazioni progettate appositamente per loro. Tra queste c’è anche una replica in miniatura dell’attrazione Drago, una delle più popolari del parco.

The Wave Palace

The Wave Palace o il Palazzo delle Onde è una delle attrazioni più famose del Siam Park. Qui si trova una piscina con le onde artificiali più grandi del mondo! Con il surf è possibile affrontare onde alte fino a 3 metri di altezza oppure pagaiare lungo le placide rive bagnate da una sabbia bianca.

Coco Beach

Coco Beach è l’area ideale per coloro che vogliono trascorrere una giornata in famiglia con bambini. Qui, infatti, si trova una piscina di oltre 1.000 mq con onde dolci e calme. Bagnini sono a disposizione durante tutta la giornata per sorvegliare i piccoli bagnanti. A bordo piscina si trova una spiaggia con sabbia fine e bianca che arriva direttamente dall’Africa e ha una particolarità: non si attacca alla pelle! Completano l’offerta la presenza di ristoranti e di tutti i servizi necessari.

Biglietti di ingresso per il Siam Park

Il biglietto giornaliero per il Siam Park si può acquistare online, come pure i biglietti combinati, che includono anche il transfer o l’ingresso al Loro Parque, altro parco a tema di Tenerife gestito dalla stessa proprietà.

Biglietti salta la fila per il Siam Park

Il Siam Parque è una delle attrazioni più famose e visitate di Tenerife, se volete acquistare i biglietti online e evitare così file all’ingresso, scegliete il biglietto di seguito.

Biglietti combinati

Se all’ingresso del Siam Park volete abbinare anche la visita al Loro Parque, oppure aggiungere un transfer, potete acquistare un solo biglietto scegliendo tra quelli di seguito.

Orari di apertura

Siam ParkTenerife è aperto durante tutto l’arco dell’anno con questi orari:

Come raggiungere il Siam Park

Il parco acquatico Siam Park si raggiunge facilmente dalla zona sud di Tenerife sud. Il parco mette a disposizione delle navette gratuite da Los Cristianos, Playa de las Americas e Costa Adeje che conducono i visitatori sino al sito.

Chi vuole prendere i mezzi pubblici può servirsi delle diverse linee di autobus che arrivano sino alla stazione più vicina all’ingresso che è Playa de las Americas. Per coloro che arrivano in macchina, invece, è presente un grande parcheggio a pagamento nella zona adiacente il Parco.

Informazioni utili

Indirizzo

Av. Siam, s/n, 38660 Costa Adeje, Santa Cruz de Tenerife, Spagna

Contatti

TEL: +34 822 07 00 00

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00

Trasporti

Fermate Bus

  • Estacian Costa Adeje (t) (244 mt)

Dove si trova

Il Siam Park si trova presso la città di Adeje, località che è situata nella provincia di Santa Cruz nella zona sud dell’isola di Tenerife.

Alloggi Siam Park
Cerchi un alloggio in zona Siam Park?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Siam Park
Verifica disponibilità

Attrazioni nei dintorni