Noleggio auto alle Canarie

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti alle Canarie con una sola ricerca.

Noleggiare un’auto alle Canarie è la scelta migliore che possiate fare. Ogni isola è infatti una vera e propria miniera di cose da fare e da vedere, e perdersele rimanendo chiusi all’interno dell’hotel sarebbe davvero un peccato.

Una vacanza alle Canarie va infatti sviluppata esplorando l’isola scelta in lungo e in largo: per quante attrazioni ci sono, il mare diventa quasi secondario!

Che si scelga di visitare Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria o le isole minori, il noleggio auto è un extra da mettere in conto, che fornirà quell’autonomia e quella indipendenza unica che consentirà di vivere l’isola scelta al meglio, di ammirare tutte le sue bellezze naturali e soprattutto di non dover sottostare agli orari degli autobus, che tra l’altro non sono nemmeno troppo frequenti.

Vantaggi del noleggio auto

I vantaggi di noleggiare un’auto alle Canarie sono innumerevoli. Come già detto, il fatto di poter esplorare l’isola in lungo e in largo senza doversi affidare agli autobus già di per sè è un vantaggio ineguagliabile, considerando poi che a ogni metro avrete voglia di fermarvi per scattare una splendida foto ricordo.

Qualcuno potrebbe storcere il naso pensando ai costi o alle difficoltà di parcheggio: niente di più sbagliato! Il costo del noleggio auto è infatti molto basso se confrontato con le altre località di mare europee, e il fatto che l’arcipelago goda di un regime fiscale speciale fa sì che i costi per la benzina siano davvero contenuti.

Inoltre, le strade sono tutte gratuite, il parcheggio è abbondante e spesso anch’esso gratuito e la segnaletica è presente e ben marcata. Il traffico praticamente non esiste, a meno che non decidiate di visitare Las Palmas de Gran Canaria o Santa Cruz de Tenerife, che sono città in tutto e per tutto, grandi all’incirca quanto Firenze o Bologna.

Il resto delle Canarie sono villaggi e paesi piccoli e facili da girare, e farlo con l’auto a noleggio non darà alcun problema.

Noleggio auto alle Canarie
Noleggiare un’auto in aeroporto all’arrivo è la soluzione più comoda e veloce

Indicazioni sulla guida

La guida alle Canarie segue le regole della Spagna continentale. Per guidare occorre una patente europea, quindi quella italiana va benissimo, mentre il codice della strada è molto simile a quello italiano. Ecco alcuni spunti da prendere in considerazione:

  • L’uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio
  • I bambini fino a 12 anni e alti meno di 135 cm devono viaggiare sul sedile anteriore con l’apposito seggiolino.
  • In autostrada il limite di velocità per auto e moto è di 120 km/h, lungo le strade extraurbane con più di una corsia è di 100 km/h mentre in città vige il normale limite di 50 km/h.
  • Le multe possono essere ridotte del 50% se vengono pagate entro 20 giorni. Una multa può essere contestata entro 15 giorni.
  • Il limite di alcool nel sangue è dello 0,05% come in Italia.