Quasi sicuramente durante il vostro viaggio prenderete un’auto a noleggio , potrebbe quindi tornare utile avere sotto mano una mappa dettagliata con tutte le strade di ognuna delle isole delle Canarie. Su Amazon potete trovare tutte le più importanti cartine stradali delle Canarie a prezzi spesso scontati rispetto a quelli delle librerie.
Le Canarie sono composte da 7 isole maggiori, ognuna unica a suo modo, e da alcuni isolotti minori. Le Canarie sono isole tropicali situate nell’oceano Atlantico, di fronte la costa dell’Africa, al largo del Marocco. L’isola più vicina all’Africa è Fuerteventura, a soli 95 km dalla costa africana, mentre l’arcipelago delle Canarie dista circa 940 km dalla costa della Spagna continentale.
Di seguito vi proponiamo mappe di ogni isola, pronte per essere scaricate ed eventualmente stampate. Per scaricarle cliccate su ciascuna mappa.
Tenerife, la più grande e la più turistica delle Canarie, ha un’ottima infrastruttura turistica ideale per tutti i tipi di turisti e per gli amanti degli sport acquatici: i parchi naturali, l’architettura tradizionale e le spiagge sabbiose sono tra i più bei esempi dell’arcipelago. Tra le località più apprezzate Playa de las Americas, Los Cristianos, Costa Adeje e Puerto de la Cruz.
Fuerteventura, paradiso per gli amanti della spiaggia, vanta piccole città e villaggi cosmopoliti. Molto amate dai turisti Corralejo, Caleta de Fuste, El Cotillo e Jandia.
Gran Canaria vanta una splendida varietà di paesaggi grazie a 500 spiagge, paesaggi collinari unici e meravigliose montagne. Fulcro del turismo isolano Maspalomas ma eccezionali anche Puerto de Mogan, Playa Puerto Rico e Playa del Ingles.
La meravigliosa Lanzarote è famosa per le sue spiagge di sabbia nera e i paesaggi vulcanici. Da non perdere le spiagge caraibiche di Punta del Papagayo, Playa Blanca, Costa Teguise e Puerto del Carmen.
La isla bonita di La Palma è conosciuta per i suoi paesaggi eccezionali e le sue riserve naturali. Ideali per le vostre vacanze le strutture alberghiere di Santa Cruz de La Palma e Los Llanos de Aridane.
L’inesplorata La Gomera è un gioiello unico di cultura e tradizione. La capitale San Sebastian, la Valle Gran Rey, Playa Santiago e Hermigua sono i principali resort dell’isola.
El Hierro, la più piccola delle Canarie, è la meta ideale per gli amanti delle immersioni e gli appassionati di mountain bike, equitazione, parapendio e whale watching.
Vi tornerà certamente molto utile anche la mappa delle tratte in traghetto con i relativi tempi di percorrenza. La mappa di seguito riporta i tempi dei traghetti rapidi operati dalla compagnia Fred Holsen, i più veloci per spostarsi tra le isole.