Lanzarote

Isola di La Graciosa

La meravigliosa isola di La Graciosa si trova a nord di Lanzarote, dalla quale è separata da una striscia di mare chiamata El Río, e insieme alle piccolissime isole di Montaña Clara, Roque del Este, Roque del Oeste e Alegranza forma l’arcipelago del Chinijo.

Questa piccola isola pianeggiante di appena 27 chilometri quadrati e di origine vulcanica, come del resto l’intero arcipelago canario, ha 2 borghi caratteristici, La Caleta de Sebo e Casas de Pedro Barba, ed è facilmente raggiungibile grazie a piccole imbarcazioni dal porto di Orzola a Lanzarote con una traversata di appena 20 minuti.

La costa, rocciosa e aspra, racchiude stupendi litorali incontaminati. Tra le spiagge di La Graciosa, completamente inserita all’interno del Parco Naturale del Chinijo, da non perdere la Playa de las Conchas, Montana Amarilla, una spiaggia di rocce dai mille colori, la spiaggia di El Salado e la spiaggia di La Cocina. Altre meravigliose spiagge dell’isola La Graciosa sono Playa la Francesa, Lambra e Pedro Barba.

Il villaggio di Caleta de Sebo

L’isola è caratterizzata da terre brulle, ssiggestivi rilievi tra cui il cono vulcanico di Las Agujas che con i suoi 266 metri sul livello del mare è il punto più alto di Graciosa. Molto bella la vista dalla scogliera di Punta Fariones da dove ammirare l’isola di Lanzarote.

La rete stradale urbana di La Graciosa non è asfaltata ma l’isola vanta buoni servizi turistici tra cui hotel, pensioni, campeggi, ristoranti e negozietti di artigianato locale.

L’isola di La Graciosa è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax o per una gita di un giorno durante il soggiorno a Lanzarote.

Escursioni a La Graciosa

Da Lanzarote vengono organizzati tour giornalieri per visitare l’isola della Graciosa.

Tour e La Graciosa

Da non perdere: Playa Francesa

Vera perla naturale della piccola Graciosa è la meravigliosa Playa Francesa, una distesa di sabbia incontaminata che si trova lungo la costa meridionale dell’isola e si affaccia sulle scogliere di Famara della vicina Lanzarote.

La splendida spiaggia di sabbia bianca finissima è bagnata da un mare cristallino di colore turchese poco profondo ed è il luogo ideale per prendere il sole e praticare lo snorkeling.

Lunga 430 metri, questa spiaggia isolata è divisa in due da alcune pietre. La spiaggia non è attrezzata quindi non dimenticate di portare con voi qualcosa da bere e da mangiare.

Quando si alza la marea la spiaggia dei Francesi si trasforma in un’affascinante laguna.

Playa la Francesa è raggiungibile con una camminata di 50 minuti, 20 in bicicletta, dal borgo di Caleta del Sebo. Non lontano si trova l’altrettanto bella spiaggia di Playa de La Cocina.

Dove dormire a Isola di La Graciosa

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Isola di La Graciosa utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Isola di La Graciosa

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti

Isole nei dintorni

Condividi