Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Gran Canaria è un’isola che merita davvero di essere esplorata tutta. Molti vacanzieri sono tentati di rimanere nello stesso posto sia di giorno che di sera, ma farlo sarebbe un errore imperdonabile, in quanto questa destinazione offre in pochi chilometri quadrati mare, montagna, deserti, foreste, laghi e città d’arte.
Un vero e proprio continente in miniatura in grado di sorprendere e stupire, e non c’è niente di meglio di avventurarsi per le sue strade con un’auto a noleggio.
Gran Canaria conta una varietà di climi ed ecosistemi unica al mondo. Dalle spiagge assolate del sud fino alle foreste tropicali del nord, girare per l’isola è un modo per entrare a contatto con la realtà locale e per esplorare una natura davvero incredibile, in grado di stupire a ogni angolo.
Ci si potrebbe affidare ai mezzi pubblici, ma sono pochi e incostanti, e inoltre non coprono davvero tutte le cose imperdibili che offre l’isola. Allo stesso modo i taxi sono costosi anche per gli standard locali; per questo motivo la cosa migliore da fare è noleggiare un’auto e partire alla scoperta di Gran Canaria in completa autonomia: il noleggio è veramente economico e la benzina, grazie allo speciale regime fiscale delle Canarie, costa molto meno che in Italia.
Un consiglio da non sottovalutare è quello di noleggiare l’auto direttamente all’arrivo in aeroporto: così facendo si avrà la certezza di risparmiare fin dall’inizio, evitando il costoso trasferimento in taxi tra l’aeroporto e la sistemazione scelta.
All’aeroporto di Las Palmas di Gran Canaria si ha la garanzia di trovare la miglior scelta di compagnie di noleggio auto, da quelle di fama internazionale come Avis, Sixt, Europcar o Hertz, fino alle piccole aziende locali come Cicar o Cabrera Medina. Queste ultime offrono servizi più spartani e una minor scelta di auto, ma hanno dalla loro la convenienza di un prezzo più basso, specialmente se prenotate in anticipo.
Per contro, affidarsi alle grosse compagnie di autonoleggio permette di usufruire di tutti i comfort, per un livello di servizio sicuramente migliore. La scelta, come sempre quando si pianifica una vacanza, dipende in gran parte dal budget a disposizione.
Per noleggiare un’auto occorre avere una carta di credito, che dev’essere presentata al momento dell’accettazione e che deve essere intestata al guidatore.
Per questo motivo è importante capire che non è possibile prendere un’auto a noleggio con la carta di credito di un parente o di un amico: verrete rimandati indietro, poichè dalla carta verrà bloccata una certa somma a garanzia, variabile in base all’agenzia di noleggio scelta.
Prenotare online direttamente dall’Italia è il miglior modo per usufruire di tariffe speciali, sconti e offerte.
Se avete paura che qualcosa possa andare storto, niente paura: quasi tutte le compagnie prevedono la possibilità di annullare la prenotazione senza alcun costo, per questo motivo la cosa migliore da fare è di bloccare fin da subito l’auto, anche svariati mesi prima della partenza: se poi dovesse verificarsi un imprevisto, con un clic sarà possibile cancellare la prenotazione e avere un rimborso completo.
A Gran Canaria le strade sono in ottime condizioni, soprattutto quelle principali. Chi non ha esigenze particolari potrà dunque affidarsi ad una city car o ad una compatta. Chi invece preferisce i sentieri meno battuti dovrà fare attenzione a noleggiare un’auto più grossa, un SUV o una 4×4, per non correre il rischio di trovarsi impantanati su uno sterrato distanti ore da tutto e tutti.
Per il resto, quando si noleggia un’auto occorre fare attenzione alla politica del carburante (pieno/pieno è consigliabile rispetto a pieno/vuoto) e all’eventuale stipula dell’assicurazione facoltativa, che azzera la franchigia in caso di incidente: i costi salgono ma d’altra parte la sicurezza in questo caso sarà massima.
Le norme, i limiti e tutto quello che c’è da sapere per guidare un’auto a Gran Canaria sono gli stessi delle altre Canarie e della Spagna: approfonditeli nelle sezioni Guidare in Spagna e Guidare alla Canarie.
Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Gran Canaria rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Gran Canaria potrebbero osservare orari diversi
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Gran Canaria. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Gran Canaria.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto per ridurre i contatti ed aumentare il distanziamento sociale, evitando i mezzi pubblici spesso affollati.
Le compagnie di noleggio auto si sono impegnate a garantire standard igienici più elevati per minimizzare il rischio di trasmissione del virus.
Ai desk di noleggio vengono adottate tutte le misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati e le auto vengono disinfettate dopo ogni noleggio, specialmente le zone più a rischio, come sedili, cambio, maniglie e volante.
Indubbiamente si. Durante la pandemia la quasi totalità della compagnie di noleggio auto a Gran Canaria è stata costretta a ridurre la flotta auto per ridurre i costi di gestione.
Nel momento in cui il turismo a Gran Canaria è ripartito, a causa della crisi delle materie prime e dei componenti elettronici, non sono però riuscite a riacquistare sufficienti mezzi.
La conseguenza è che oggi ogni compagnia ha molte meno auto rispetto al 2019 e non riesce a far fronte all'alta richiesta. Ciò comporta prezzi più alti e minore disponibilità, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio.
Per prenotare un'auto a Gran Canaria è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Gran Canaria permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Gran Canaria include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Gran Canaria.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.