Gran Canaria

Noleggio auto a Gran Canaria

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Gran Canaria con una sola ricerca.
Cerca un'auto
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Gran Canaria è un’isola che merita davvero di essere esplorata tutta. Molti vacanzieri sono tentati di rimanere nello stesso posto sia di giorno che di sera, ma farlo sarebbe un errore imperdonabile, in quanto questa destinazione offre in pochi chilometri quadrati mare, montagna, deserti, foreste, laghi e città d’arte.

Un vero e proprio continente in miniatura in grado di sorprendere e stupire, e non c’è niente di meglio di avventurarsi per le sue strade con un’auto a noleggio.

Perchè noleggiare un’auto a Gran Canaria

Gran Canaria conta una varietà di climi ed ecosistemi unica al mondo. Dalle spiagge assolate del sud fino alle foreste tropicali del nord, girare per l’isola è un modo per entrare a contatto con la realtà locale e per esplorare una natura davvero incredibile, in grado di stupire a ogni angolo.

Ci si potrebbe affidare ai mezzi pubblici, ma sono pochi e incostanti, e inoltre non coprono davvero tutte le cose imperdibili che offre l’isola. Allo stesso modo i taxi sono costosi anche per gli standard locali; per questo motivo la cosa migliore da fare è noleggiare un’auto e partire alla scoperta di Gran Canaria in completa autonomia: il noleggio è veramente economico e la benzina, grazie allo speciale regime fiscale delle Canarie, costa molto meno che in Italia.

Consigli sul noleggio auto

Noleggiare l’auto all’Aeroporto di Gran Canaria

Un consiglio da non sottovalutare è quello di noleggiare l’auto direttamente all’arrivo: così facendo si avrà la certezza di risparmiare fin dall’inizio, evitando il costoso trasferimento in taxi tra l’aeroporto e la sistemazione scelta.

All’aeroporto si ha la garanzia di trovare la miglior scelta di compagnie di noleggio auto, da quelle di fama internazionale come Avis, Sixt, Europcar o Hertz, fino alle piccole aziende locali come Cicar o Cabrera Medina. Queste ultime offrono servizi più spartani e una minor scelta di auto, ma hanno dalla loro la convenienza di un prezzo più basso, specialmente se prenotate in anticipo.

Per contro, affidarsi alle grosse compagnie di autonoleggio permette di usufruire di tutti i comfort, per un livello di servizio sicuramente migliore. La scelta, come sempre quando si pianifica una vacanza, dipende in gran parte dal budget a disposizione.

Carte di credito

Per noleggiare un’auto occorre avere una carta di credito, che dev’essere presentata al momento dell’accettazione e che deve essere intestata al guidatore.

Per questo motivo è importante capire che non è possibile prendere un’auto a noleggio con la carta di credito di un parente o di un amico: verrete rimandati indietro, poichè dalla carta verrà bloccata una certa somma a garanzia, variabile in base all’agenzia di noleggio scelta.

Perchè prenotare online e in anticipo

Prenotare online direttamente dall’Italia è il miglior modo per usufruire di tariffe speciali, sconti e offerte.

Se avete paura che qualcosa possa andare storto, niente paura: quasi tutte le compagnie prevedono la possibilità di annullare la prenotazione senza alcun costo, per questo motivo la cosa migliore da fare è di bloccare fin da subito l’auto, anche svariati mesi prima della partenza: se poi dovesse verificarsi un imprevisto, con un clic sarà possibile cancellare la prenotazione e avere un rimborso completo.

A cosa fare attenzione quando si noleggia un’auto

A Gran Canaria le strade sono in ottime condizioni, soprattutto quelle principali. Chi non ha esigenze particolari potrà dunque affidarsi ad una city car o ad una compatta. Chi invece preferisce i sentieri meno battuti dovrà fare attenzione a noleggiare un’auto più grossa, un SUV o una 4×4, per non correre il rischio di trovarsi impantanati su uno sterrato distanti ore da tutto e tutti.

Per il resto, quando si noleggia un’auto occorre fare attenzione alla politica del carburante (pieno/pieno è consigliabile rispetto a pieno/vuoto) e all’eventuale stipula dell’assicurazione facoltativa, che azzera la franchigia in caso di incidente: i costi salgono ma d’altra parte la sicurezza in questo caso sarà massima.

Domande frequenti sul noleggio auto

Domande frequenti sul Noleggio auto a Gran Canaria

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto in Spagna? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto in Spagna in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Gran Canaria: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto in Spagna, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare
directions_carConfronta le tariffe di tutte le compagnie
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.7 su 3 voti
Condividi