Dove dormire a Gran Canaria

Scegliere dove dormire a Gran Canaria non è semplice: chi ama la natura dovrà andare al nord, chi cerca spiagge e sole farebbe meglio a dirigersi al sud.

Gran Canaria è piena di villaggi incantati e località di villeggiatura, ma quale è il posto migliore per dormire? La risposta non è semplice. Innanzitutto domandatevi se state cercando un posto tranquillo o una località che abbia un’animata vita notturna. Avete intenzione di noleggiare un’auto o un altro per mezzo per muovervi e poter esplorare l’isola? Oppure avete intenzione di fare una vacanza puramente di mare?

Ci sono varie località a Gran Canaria, ma la migliore dipende dalle esigenze: sia che siate in cerca di una certa indipendenza, che stiate cercando più comfort possibili, potrete trovare il posto perfetto dove dormire a Gran Canaria per trascorrere le vostre vacanze senza pensieri.

Considerate comunque che la maggior parte delle località sono concentrate lungo la costa sud, dove vi sono anche le spiagge più belle. Soggiornare nella zona nord dell’isola darà invece la possibilità di entrare a contatto con una parte meno turistica e conosciuta, adatta ad un soggiorno naturalistico.

Dormire a Puerto Rico

Puerto Rico è una delle località turistiche più famose di Gran Canaria e si trova alla foce di una valle sulla costa meridionale dell’isola. Un tempo un piccolo porto di pescatori, oggi è una bella e piacevole area vacanze con ristoranti, una passeggiata attraente, un sole sempre splendente e un paesaggio naturale sorprendente.

Se alla sera volete trascorrere serate animate non perdetevi il lungomare pieno di bar, locali e ristoranti. La spiaggia accogliente e bella si trova proprio di fronte alla passerella principale ed è un rifugio per gli amanti del sole grazie alle sue morbida sabbie dorate e le sue acque calme incontaminate.

Puerto Rico è anche un’ottima località per dedicarvi agli sport acquatici, che siate degli esperti o dei principianti! Se viaggiate con i bambini, non perdetevi il parco tematico Atlantida.

  • Marina Suites Gran Canaria: nei pressi del porto, si tratta di un aparthotel moderno che offre un’ottima vista sull’Oceano Atlantico. La piscina esterna è mozzafiato, mentre tutte le sistemazioni sono dotate di wi-fi gratuito. Il ristorante a buffet è a disposizione degli ospiti.
  • Apartamentos Portonovo: a 100 metri dalla spiaggia, questi appartamenti sono immersi nel verde. La reception è aperta 24 ore su 24, e ogni appartamento è dotato di un’area soggiorno, un balcone privato, un cucinotto con frigorifero, ed un forno a microonde. All’interno della struttura vi è un ristorante, un bar e un supermarket.
  • Hotel Riosol: si tratta di un hotel situato un po’ più nell’entroterra, ed offre sistemazioni sia in appartamento che in camere con balcone privato e vista mare. A disposizione degli ospiti ci sono ben 3 piscine, un campo sportivo e una palestra. Il ristorante del Riosol serve cucina internazionale a cena ed una colazione continentale, e dà anche la possibilità di avere un menu gluten-free su richiesta.
hotelAlloggi a Puerto Rico

Dormire a Las Palmas

A Las Palmas de Gran Canaria si trovano numerosi alberghi e appartamenti, e il suo porto è uno dei più importanti delle Canarie e non solo. Se deciderete di soggiornare qui non vi annoierete sicuramente: vi sono moltissime attività da fare in un mix fra vita di città e relax da spiaggia.

Chi ama la moda si troverà nel posto ideale, poichè vi sono molti negozi e boutique, e anche per chi ama il buon cibo, non mancano i ristoranti tradizionali dove gustare la gastronomia del posto. Vi sono dei bellissimi hotel che riusciranno a soddisfare ogni vostra richiesta: oltre a design curato e affascinante, le strutture offrono una solida base per poter programmare escursioni e tour presso i punti di interesse di Gran Canaria, senza dover perdere tempo ad organizzarvi da soli.

  • Hotel Parque: è il posto ideale dove dormire a Las Palmas se siete in cerca di un hotel che si affacci sulla spiaggia. La sua posizione è ottima, vicino ai quartieri storici di Vegueta e Triana. E’ una sistemazione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e a 100 metri vi è anche la stazione principale degli autobus, il che dà accesso veloce all’aeroporto e alle altre attrazioni dell’isola.
  • Hotel Bed&Chic: si tratta di un hotel boutique in stile tradizionale canario, ma con camere dotate di tutti i comfort moderni come il climatizzatore e la connessione a internet wi-fi. La terrazza sul tetto offre un’ottima vista su tutta la città, e nella zona intorno all’hotel vi sono moltissimi ristoranti e bar. Nelle vicinanze anche il Parco di Santa Catalina, mentre la spiaggia dista 5 minuti a piedi dalla struttura.
  • Hotel Cantur City: si tratta di un albergo moderno, con tanto di piscina all’aperto, centro fitness, solarium, sauna e idromassaggio. Il ristorante Gauguin offre una cucina moderna e innovativa ed ha una terrazza panoramica dove poter degustare i piatti. Durante i fine settimana, sulla terrazza sul tetto dell’hotel vengono organizzate diverse serate.
hotelAlloggi a Las Palmas

Dormire a Maspalomas

Maspalomas è costituita dalle località turistiche di Águila, Las Burras, San Agustín e Playa del Inglés. Qui troverete una striscia di terra di 2.000 ettari con 17 km di splendida costa con dune di sabbia, ampie spiagge, acque poco profonde e un ottimo clima tutto l’anno, un paradiso per gli amanti della spiaggia e per le vacanze con i bambini.

Gli alloggi qui spaziano da alberghi economici a residenze di lusso, passando per B&B a gestione familiare. Oltre al bellissimo parco naturale che la circonda, Maspalomas offre anche attrazioni per tutte le età, come il parco acquatico Aqualand, il parco divertimenti Holiday World o l’affascinante Mundo Aborigen.

  • Hotel Seaside Palm Beach: si trova a 100 metri dalla spiaggia, e se siete in cerca del lusso e del comfort, questo hotel è quello che fa per voi: le camere sono moderne e super accessoriate, e per gli ospiti vi è a disposizione un centro fitness e un centro benessere. Vengono tenuti anche corsi di yoga, aerobica e tennis. Bellissima la piscina all’aperto, con tanto di cocktail bar.
  • Bungalows Cordial Green Golf: si tratta di una serie di bungalow immersi nel verde, ben arredati e semplici. All’interno del complesso vi è anche uno snack bar, un ristorante a buffet e un supermercato. La struttura offre servizio di navetta gratuito per la spiaggia di Maspalomas, e vi sono ben due piscine a disposizione degli ospiti.
  • Apartamentos Dunaoasis Maspalomas: si tratta di appartamenti completamente indipendenti, con area soggiorno, salotto e cucina. Gli ospiti hanno accesso ad un giardino in comune e vi è anche un minimarket nel complesso. Gli appartamenti sono in grado di ospitare fino a 5 persone e si trovano vicini al parco Aqualand e al Campo da Golf di Maspalomas.
hotelAlloggi a Maspalomas

Dormire nel nord dell’isola

La parte nord di Gran Canaria è senz’altro la zona più tradizionale e incontaminata dell’isola: se gran parte della costa a sud è stata colonizzata da britannici, scandinavi o tedeschi, qui si respira ancora uno spirito di tradizione spagnola.

Potete scegliere di dormire qui se volete un po’ più di relax e privacy, ed è il posto ideale per dedicarsi all’escursionismo e al trekking. I villaggi di Arucas e Firgas sono fra i più caratteristici dell’isola e garantiscono sistemazioni buone ed economiche. Potrete anche ben pensare di prendere un’auto a noleggio per poi spostarvi verso le spiagge del sud.

Infine, non sarete lontani dalla capitale dell’isola Las Palmas, vicinanza che vi darà la possibilità di vivere anche lo spirito più cittadino di Gran Canaria.

  • Cuevas De Barreto: si tratta di un’intera casa delineata nella roccia e immersa nel verde, situata all’interno di una proprietà di 27000 metri quadri. Offre sia viste sul mare che sulle montagne, e se volete un posto che sia una buona base per intraprendere percorsi e sentieri di montagna, questo è il posto adatto. A disposizione ci sono cinque camere, che possono ospitare fino a 10 persone.
  • Hotel Melva Suite: situato a Firgas, questo hotel offre sistemazioni in suite, con connessione wi-fi gratuita e balcone privato con vista sulle montagne. Il ristorante della struttura offre cibo tradizionale, ma all’esterno vi è anche un barbecue a disposizione degli ospiti. Particolare la zona lounge all’aperto con divanetti e puff, con tanto di falò. Alla reception possono essere noleggiate biciclette.
  • Casa Mama Fela: Si tratta di un appartamento di 60 metri quadri, che può ospitare fino a 4 persone. La connessione a internet wi-fi è disponibile, e la cucina è fornita di frigorifero e forno a microonde. La biancheria e le lenzuola sono comprese. Ottima location nel centro di Arucas, in una strada silenziosa, dove potrete trovare una adeguata pace.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.