Il piccolo aeroporto di La Gomera (GMZ) si trova lungo la costa meridionale dell’isola, a soli 2 chilometri da Playa de Santiago e a 39 chilometri dalla capitale San Sebastian.
Inaugurato nel 1999, l’aeroporto è il più moderno tra gli scali dell’arcipelago delle Canarie ma dispone di una pista relativamente breve che permette il traffico solo da e per le isole dell’arcipelago. Non è possibile raggiungere La Gomera con voli diretti dall’Italia ma l’isola è facilmente raggiungibile facendo scalo all’aeroporto di Gran Canaria o all’aeroporto di Tenerife Nord.
Fuori dall’aeroporto di La Gomera, come è facile immaginare, non ci sono strutture dove dormire. Tuttavia, lo scalo è vicinissimo alla località di Playa de Santiago, uno dei maggiori centri turistici dell’isola e molto ricco di soluzioni alloggiative, quasi esclusivamente appartamenti e case vacanze. C’è soltanto un albergo, situato a est del centro abitato. Pertanto, se il vostro volo atterra al piccolo aeroporto di La Gomera la sera tardi, o se al contrario partirete al mattino presto, scegliete senza esitazione Playa de Santiago come base dove dormire a La Gomera e raggiungete il terminal con pochi minuti di taxi o di auto a noleggio.
L’aeroporto di La Gomera si trova a sud dell’isola, sulla costa rocciosa a strapiombo sul mare, nei pressi della piccola urbanizzazione di Playa de Santiago. Nonostante in linea d’aria disti soltanto 11 chilometri da San Sebastiàn de La Gomera, il capoluogo, per raggiungerlo ci vogliono circa 45 minuti, poichè le strade sull’isola entrano nell’interno e sono molto tortuose. Occorre uscire da San Sebastiàn in direzione ovest, seguendo la strada GM-2 fino al bivio con la GM-3, segnalato con le indicazioni per l’aeroporto, che vi condurrà direttamente a destinazione.
Dal nord di La Gomera, per arrivare all’aeroporto ci si impiega circa un’ora, qualunque sia la vostra origine. E’ necessario seguire le strade principali dell’isola, ossia la GM-1, la GM-2 o la GM-3 in direzione sud, per una distanza da coprire di circa 35-40 chilometri in base al vostro punto di partenza.
La linea 7 collega l’aeroporto con la capitale San Sebastian passando per la Valle Gran Rey mentre la linea 6 raggiunge i villaggi di Chipude, El Cercado, Las Hayas e Alajero.
I taxi sostano all’esterno del terminal. Per raggiungere la capitale dell’isola solitamente si impiegano 45 minuti.
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di La Gomera.
I transfer privati (o condivisi) sono una ottima alternativa ai mezzi pubblici a fronte di un costo leggermente superiore, soprattutto se viaggiate in gruppo. A differenza dei bus che seguono un percorso predefinito effettuando fermate solo ove previsto, i transfer sono a vostra disposizione e vi porteranno direttamente a destinazione, evitando ulteriori trasferimenti con bagagli al seguito. In particolare i transfer privati a uso esclusivo sono paragonabili a un servizio taxi. Potete prenotare un taxi o un noleggio con conducente presso l'Aeroporto di La Gomera utilizzando il link di seguito.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di La Gomera.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto di La Gomera.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di La Gomera, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di La Gomera. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Il piccolo aeroporto di La Gomera si trova all'interno del comune di San Sebastiàn, in località Playa Santiago. E' costruito sulla costa sud dell'isola, su una scogliera a picco sul mare.