Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura, si trova lungo la costa orientale dell’isola protetta da una bella baia naturale.
Lambita dalle acque cristalline dell’Atlantico, Puerto del Rosario è una città pittoresca dotata di moderne infrastrutture per il turismo. Fondata nel XVIII secolo come Puerto de Cabras, la città divenne subito un fiorente porto mercantile di cui oggi conserva gli edifici in stile tradizionale nella zona del Porto Vecchio.
Passeggiando per il centro storico scoprirete la bella Chiesa di Nuestra Senora del Rosario, la Casa Museo Miguel de Umamuno, il centro d’arte Juan Ismael, le caratteristiche casette imbiancate a calce e il lungomare dove si trova il Parque Escultorico, un autentico museo all’aperto dove ammirare oltre 100 sculture realizzate dallo scultore canario Juan Bordes.
Non lontano da Puerto del Rosario si trovano spiagge paradisiache di sabbia fine bianca. Da non perdere la vicina Playa Blanca, un po’ più lontano Puerto Escondido e El Pertito, il resort turistico di Corralejo, un paese che possiede una lunga spiaggia di dune, la spiaggia di Caleta de Fustes e le spiagge di Sotavento e Morro Jable nella penisola di Jandia a sud.
Appena fuori città, sulla strada che porta ad Antigua è possibile visitare l’Ecomuseo de La Alcogida dove scoprire gli aspetti della vita rurale dell’isola attraverso la visita di 7 abitazioni tipiche di Fuerteventura.
L’aeroporto di Fuerteventura si trova a soli 5 chilometri dalla capitale.
Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Puerto del Rosario che vi consigliamo di non perdere.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Puerto del Rosario utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.