Fuerteventura

Noleggio auto a Fuerteventura

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Fuerteventura con una sola ricerca.
Cerca un'auto
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Quando si pensa ad una vacanza a Fuerteventura, spesso vengono in mente le lunghissime spiagge oceaniche, il windsurf e le acque cristalline. Tutto l’opposto di una vacanza on the road, ma a torto: l’isola si presta alla perfezione ad essere girata in macchina, in quanto è molto estesa e sarebbe un peccato tornare a casa senza aver visto le spiagge più belle.

Fare affidamento sui mezzi pubblici a Fuerteventura è fuori questione: certamente esistono, ma il bello di questa isola è la sensazione di libertà che si ha fermandosi ovunque, per scattare una foto o per un’ora di relax in spiaggia, e poi ripartire.

Per questo motivo, noleggiare un’auto a Fuerteventura è la scelta più azzeccata che possiate fare. Senza contare che il costo del noleggio è davvero conveniente, la benzina costa pochissimo e i parcheggi sono gratuiti e abbondanti.

Perchè noleggiare un’auto a Fuerteventura

La risposta potrebbe essere riassunta nel numero 100, ossia i chilometri di strada che dividono la spiaggia delle dune di Corralejo dalla spiaggia di Sotavento, ossia le due più belle di Fuerteventura e di tutte le Canarie. Visitarle entrambe è praticamente obbligatorio, e pernottando ad esempio a Caleta de Fuste entrambe distano poco più di mezz’ora d’auto.

Senza contare che noleggiare un’auto a Fuerteventura dà la possibilità di visitare i paesini dell’interno, le spiagge selvagge della costa ovest, e in generale di avere una sensazione di libertà difficilmente eguagliabile.

Consigli sul noleggio auto

La prima cosa da tenere in considerazione quando si decide di noleggiare un’auto a Fuerteventura è capire quello che si cerca dalla vacanza: le strade principali dell’isola sono davvero ottime, ma le strade secondarie sono strette e a volte sterrate, ad esempio quella che da Morro Jable conduce alla spiaggia di El Cofete.

In casi come questo, noleggiare un’auto di piccola cilindrata o un’utilitaria potrebbe rivelarsi controproducente, e renderebbe difficoltosi e stressanti gli spostamenti: meglio optare per una 4×4 o per un SUV, per rendere questi itinerari agevoli e percorribili senza difficoltà.

Noleggiare l’auto all’Aeroporto di Fuerteventura

All’aeroporto di Fuerteventura si trovano gli uffici di praticamente tutte le compagnie di autonoleggio più famose, comprese numerose aziende locali che offrono prezzi vantaggiosi a discapito però della qualità del servizio. Se pensate che tanto bastano 4 ruote e un volante, allora optate per queste senza esitazione. Altrimenti, se siete più esigenti e desiderate lussi o optional aggiuntivi, basatevi senza problemi sul parco macchine delle classiche Hertz, Avis, Europcar o Sixt.

Consigliamo di prendere l’auto direttamente in aeroporto, in modo da risparmiare tempo e soldi sul transfer da e verso l’albergo.

Prenotazione anticipata

Essenziale muoversi con un certo anticipo: noleggiare un’auto a Fuerteventura è un’idea che viene a molti, per questo motivo le compagnie di autonoleggio tendono ad alzare i prezzi per le prenotazioni imminenti.

Il segreto è quindi quello di prenotare da internet direttamente dall’Italia con mesi e mesi di anticipo. E se i piani dovessero cambiare nessun problema: la cancellazione è quasi sempre gratuita, a seconda della compagnia scelta. Noleggiare un’auto in anticipo, oltre a garantire i prezzi migliori, consente anche maggior scelta tra le vetture, senza rischiare di rimanere con poche scelte.

I costi di un noleggio auto

Se pensate che un’auto a noleggio sia costosa, a Fuerteventura cambierete subito idea. Tanto per cominciare la tariffa giornaliera è molto più bassa rispetto alla media europea, inoltre le Canarie godono di un particolare regime fiscale, e ciò ha un alto impatto sui prezzi della benzina: costa meno di un euro al litro e ciò consente di ammortizzare notevolmente i costi accessori.

Domande frequenti sul noleggio auto

Domande frequenti sul Noleggio auto a Fuerteventura

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto in Spagna? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto in Spagna in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Fuerteventura: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto in Spagna, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare
directions_carConfronta le tariffe di tutte le compagnie
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 5 voti
Condividi