Fuerteventura

Dove dormire a Fuerteventura

Fuerteventura è un'isola che offre un'infinità di opzioni per dormire. Dalle zone turistiche a quelle più remote, vediamo le migliori scelte dove dormire.
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

Fuerteventura offre molte località e villaggi dove poter trascorrere le proprie vacanze. La costa maggiormente popolata è quella sud, poichè le spiagge sono più belle, le acque sono più calme e si adattano, a seconda della zona, al soggiorno di famiglie o agli sport d’acqua, praticati da molti turisti.

Scegliete un posto che possa rispettare le vostre esigenze; considerate i servizi e i comfort che state cercando, siano essi ristoranti, negozi, attività di escursionismo, vicinanza all’aeroporto o ai porti principali dell’isola, valutando bene quello che state cercando.

Considerate poi l’idea di prendere un’auto a noleggio per spostarvi facilmente da una parte all’altra dell’isola. Nel caso in cui preferiate villeggiare in un unico posto, allora scegliete i centri più grandi, che possono darvi maggiori opportunità di divertimento, così da entrare pienamente nello spirito di Fuerteventura.

Ad ogni modo, qualsiasi sia la scelta sulla località dove dormire a Fuerteventura, ognuna di esse offre sia villaggi dotati di ogni comfort, sia appartamenti in affitto per chi ama vivere più in autonomia la propria vacanza. Le fasce di prezzo sono contenute, considerando sempre l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dormire a Corralejo

Corralejo si trova all’estremità nord dell’isola. E’ sicuramente il centro turistico più conosciuto di Fuerteventura e qui troverete qualsiasi cosa possiate desiderare in termini di servizi e comfort.

Se siete in cerca di una zona divertente ma anche rilassante, questo è sicuramente il posto che fa per voi. Il consiglio è quello di noleggiare un auto per raggiungere la località, in quanto si trova ad una quarantina di minuti di macchina dall’aeroporto. Non perdetevi il Parco naturale di Corralejo, famoso per le sue dune desertiche e l’omonima spiaggia. Da Corralejo partono poi traghetti giornalieri per la vicina Lanzarote.

Dormire a Caleta de Fuste

Se viaggiate con bambini, non vi è posto migliore dove dormire a Fuerteventura che Caleta de Fuste. La zona dista soltanto 10 km dall’aerporto, vi è una spiaggia facilmente accessibile con un parcheggio gratuito e l’acqua è calma, il luogo ideale per far giocare i bambini mentre voi potrete rilassarvi al sole.

La spiaggia è completamente attrezzata con ombrelloni, sdraio, bagni e docce. Se volete unire un po’ di cultura alla vostra vacanza, visitate il vicino villaggio di Betancuria. I più piccoli ameranno poi il Parco Oasi, un grande zoo con molti animali da ammirare e spettacoli di intrattenimento.

Dormire a Morro Jable

Nella parte sud di Fuerteventura, Morro Jable è la località più grande e più famosa. E’ una cittadina graziosa e storica, data la sua origine come antico villaggio di pescatori, e per la maggior parte è frequentata da turisti tedeschi: non mancano quindi ristoranti e bar dedicati proprio ai gusti e alle tradizioni di questo popolo.

La zona è molto frequentata grazie alla bellezza della sua omonima spiaggia, che si estende per chilometri lungo l’oceano. Scegliete Morro Jable se quello che cercate è una pura vacanza di mare. Non perdetevi poco lontano la spiaggia di Cofete, gioiello nascosto dell’isola.

Dormire a Puerto Del Rosario

Sebbene conti soltanto poco più di 10.000 abitanti, Puerto Del Rosario è la capitale di Fuerteventura. E’ il suo principale centro economico, ed è ottimamente collegato con il resto dell’isola. E’ una località scelta sopratutto dalle famiglie e da chi non vuol rinunciare ad un po’ di sano e terapeutico shopping.

A Puerto del Rosario attraccano poi molte navi da crociera, e sempre da qui partono i traghetti per le altre isole Canarie. Per quanto riguarda le spiagge, vi è qualche caletta nelle vicinanze, spesso frequentata dai lavoratori della città. Il consiglio però, se state cercando il mare da cartolina, è quello di spostarsi a est o a ovest, magari con un’auto a noleggio.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 6 voti
Condividi