Dove dormire a Fuerteventura

Fuerteventura è un'isola che offre un'infinità di opzioni per dormire. Dalle zone turistiche a quelle più remote, vediamo le migliori scelte dove dormire.

Fuerteventura offre molte località e villaggi dove poter trascorrere le proprie vacanze. La costa maggiormente popolata è quella sud, poichè le spiagge sono più belle, le acque sono più calme e si adattano, a seconda della zona, al soggiorno di famiglie o agli sport d’acqua, praticati da molti turisti.

Scegliete un posto che possa rispettare le vostre esigenze; considerate i servizi e i comfort che state cercando, siano essi ristoranti, negozi, attività di escursionismo, vicinanza all’aeroporto o ai porti principali dell’isola, valutando bene quello che state cercando.

Considerate poi l’idea di prendere un’auto a noleggio per spostarvi facilmente da una parte all’altra dell’isola. Nel caso in cui preferiate villeggiare in un unico posto, allora scegliete i centri più grandi, che possono darvi maggiori opportunità di divertimento, così da entrare pienamente nello spirito di Fuerteventura.

Ad ogni modo, qualsiasi sia la scelta sulla località dove dormire a Fuerteventura, ognuna di esse offre sia villaggi dotati di ogni comfort, sia appartamenti in affitto per chi ama vivere più in autonomia la propria vacanza. Le fasce di prezzo sono contenute, considerando sempre l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dormire a Corralejo

Corralejo si trova all’estremità nord dell’isola. E’ sicuramente il centro turistico più conosciuto di Fuerteventura e qui troverete qualsiasi cosa possiate desiderare in termini di servizi e comfort.

Se siete in cerca di una zona divertente ma anche rilassante, questo è sicuramente il posto che fa per voi. Il consiglio è quello di noleggiare un auto per raggiungere la località, in quanto si trova ad una quarantina di minuti di macchina dall’aeroporto. Non perdetevi il Parco naturale di Corralejo, famoso per le sue dune desertiche e l’omonima spiaggia. Da Corralejo partono poi traghetti giornalieri per la vicina Lanzarote.

  • Bristol Sunset Beach: si trova ad una cinquantina di metri dalla spiaggia ed è un complesso di appartamenti, con piscina esterna in comune e connessione a internet wi-fi disponibile gratuitamente. Tutti gli appartamenti hanno una o due camere da letto, una zona soggiorno, una cucina e un bagno privato. Vi è un parcheggio biciclette e armadietti per attrezzature sportive.
  • Hotel 10 Ocean Suites: a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, è un hotel di ottimo livello con area piscina, solarium, e uno spazioso giardino in comune. Le sistemazioni suite da due persone, vi è un campo da tennis e spazi dedicati ad attività sportive. Alla sera vi è un programma di animazione e intrattenimento, organizzato dal team dell’hotel.
  • Apartamentos Maxorata Beach: Si trovano in una zona residenziale di Corralejo e tutte le sistemazioni di questa struttura prevedono cucina e bagno, balcone o terrazza privata. La posizione non è lontana dal porto, che è facilmente raggiungibile a piedi, così come il centro della cittadina. Gli animali domestici sono graditi.

Dormire a Caleta de Fuste

Se viaggiate con bambini, non vi è posto migliore dove dormire a Fuerteventura che Caleta de Fuste. La zona dista soltanto 10 km dall’aerporto, vi è una spiaggia facilmente accessibile con un parcheggio gratuito e l’acqua è calma, il luogo ideale per far giocare i bambini mentre voi potrete rilassarvi al sole.

La spiaggia è completamente attrezzata con ombrelloni, sdraio, bagni e docce. Se volete unire un po’ di cultura alla vostra vacanza, visitate il vicino villaggio di Betancuria. I più piccoli ameranno poi il Parco Oasi, un grande zoo con molti animali da ammirare e spettacoli di intrattenimento.

  • Aparthotel Broncemar Beach: si tratta di un vero e proprio villaggio, con stradine pedonali, giardini e piazzette. Vi sono ben 3 piscine, due idromassaggio e una serie di bar e ristoranti. Ogni appartamento si compone di una camera da letto, una zona soggiorno con cucinotto e un balcone privato. Vi è anche un minimarket all’interno del complesso.
  • Bungalows La Tahona: a pochi metri dalla spiaggia, si tratta di un gruppo di appartamenti indipendenti, arredati e forniti di biancheria e stoviglie. Vi è una zona anche per lo sport, oltre a piscine per grandi e piccoli. C’è un ristorante aperto a colazione, pranzo e cena, mentre la connessione a internet wi-fi è disponibile alla reception.
  • Casa Paraiso: si tratta di una casa a sé, adatta al soggiorno di 6 persone. Ideale quindi per gruppi e famiglie numerose, questa abitazione è completamente arredata e fornita del necessario per poter soggiornare in modo indipendente, una vera e propria casa vacanze disponibile tutto l’anno. La connessione a internet wi-fi e il parcheggio privato sono compresi nel prezzo.

Dormire a Morro Jable

Nella parte sud di Fuerteventura, Morro Jable è la località più grande e più famosa. E’ una cittadina graziosa e storica, data la sua origine come antico villaggio di pescatori, e per la maggior parte è frequentata da turisti tedeschi: non mancano quindi ristoranti e bar dedicati proprio ai gusti e alle tradizioni di questo popolo.

La zona è molto frequentata grazie alla bellezza della sua omonima spiaggia, che si estende per chilometri lungo l’oceano. Scegliete Morro Jable se quello che cercate è una pura vacanza di mare. Non perdetevi poco lontano la spiaggia di Cofete, gioiello nascosto dell’isola.

  • Casa Alberto: questa struttura offre appartamenti e monolocali a pochi metri dalla spiaggia di El Matorral. Presso Casa Alberto sarà possibile prenotare macchina a noleggio e biciclette. Ogni appartamento è dotato di una area soggiorno, un cucinotto e bagno privato; le camere con vista sull’oceano sono molto romantiche!
  • Occidental Jandia Royal Level: si tratta di un hotel per soli adulti, a pochi metri dalla spiaggia di Jandia. Gli ospiti potranno usufruire di molti servizi, fra cui piscina, area benessere e spa e centro fitness. Tutte le camere sono climatizzate, con arredo moderno e tv a schermo piatto. I ristoranti dell’hotel offrono varie opportunità, da pranzi a buffet a cene con menu à la carte.
  • Hotel Jandia Golf: si tratta di un hotel nei dintorni di Morro Jable, nei pressi del campo da Golf di Jandia. E’ sicuramente una struttura adatta a chi vuole alternare una vacanza di mare a giornate di trekking e sport; non solo golf ma anche ciclismo, cavalcate e altro ancora. Il ristorante della struttura offre pasti a buffet. Vi è anche un’area lounge, dove vengono organizzate serate di animazione.

Dormire a Puerto Del Rosario

Sebbene conti soltanto poco più di 10.000 abitanti, Puerto Del Rosario è la capitale di Fuerteventura. E’ il suo principale centro economico, ed è ottimamente collegato con il resto dell’isola. E’ una località scelta sopratutto dalle famiglie e da chi non vuol rinunciare ad un po’ di sano e terapeutico shopping.

A Puerto del Rosario attraccano poi molte navi da crociera, e sempre da qui partono i traghetti per le altre isole Canarie. Per quanto riguarda le spiagge, vi è qualche caletta nelle vicinanze, spesso frequentata dai lavoratori della città. Il consiglio però, se state cercando il mare da cartolina, è quello di spostarsi a est o a ovest, magari con un’auto a noleggio.

  • Apartamentos Almirante: situata a pochi minuti dalla spiaggia, questa proprietà è dotata di appartamenti con zona soggiorno, zona pranzo, bagno e camera da letto. Si trova a pochi chilometri dall’aeroporto di Fuerteventura, e ogni appartamento è dotato di utensili, stoviglie ed elettrodomestici.
  • Hotel JM Puerto Rosario: si tratta di un hotel situato nei pressi del porto, nel centro della città, facilmente raggiungibile dall’aeroporto. E’ una struttura frequentata di solito da turisti in viaggio di lavoro, anche se consente l’accesso facilitato alle maggiori attrazioni di tutta l’isola, nonché alle migliori spiagge.
  • Hotel Tamasite: a meno di 10 minuti a piedi dalla spiaggia e dal porto di Puerto Del Rosario, il Tamasite offre camere con bagno privato e tv a schermo piatto. Alcune di esse hanno anche un balcone privato. L’hotel si trova di fronte alla principale fermata degli autobus della città, inoltre nelle vicinanze è possibile svolgere molte attività, fra cui windsurf, paddle surf e body board.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.