Fuerteventura

La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Antigua

Situata al centro della costa est di Fuerteventura, Antigua è un'ottima base per chi vuole esplorare l'isola in auto o prendere il sole a Caleta de Fueste.

Il paese di Antigua, o Castillo, si trova lungo la costa orientale di Fuerteventura, 17 chilometri a sud della capitale Puerto del Rosario e a 10 chilometri dall’aeroporto di Fuerteventura.

Vecchi casolari, case in tipico stile canario e mulini a vento ancora funzionanti, con cui si produce il mais tostato, caratterizzano il paesaggio rilassante e affascinante di Antigua.

Pittoresca la chiesa Nuestra Senora de Antigua, costruita in stile arabo nel 1785 e con un campanile esterno, e molto interessante il centro del paese dove visitare anche alcune piccole gallerie d’arte.

Non lontano dal centro di Antigua si trovano le famose spiagge di Caleta de Fueste, El Muellito, detta anche Las Salinas, e Pozo Negro, la più affascinante. Se non avete voglia di crogiolarvi al sole sappiate che Costa Antigua vanta anche un campo da golf.

Grazie alla sua posizione centrale Antigua è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dell’isola e il modo migliore per farlo è prendere un’auto a noleggio.

Dove dormire a Antigua

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Antigua utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Antigua

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni