Dove dormire alle Canarie

Consigli e indicazioni per dormire in ogni isola delle Canarie. Qual è la località con più scelta di alloggi? Meglio un hotel o una casa rural?
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Sette isole, sette mondi: le Canarie andrebbero viste tutte. Quale isola scegliere come meta per le proprie vacanze? E in quale località soggiornare?

In tutte le isole ci sono belle spiagge e attrazioni interessanti, ma ognuna ha una sua identità ben definita. Scegliere dove dormire alle Canarie dipende molto dal tipo di vacanza che volete fare e dal tempo che avete a disposizione.

Le quattro isole orientali (Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote) sono le più facili da raggiungere perché servite da voli low cost dall’Italia e possono essere prese in considerazione sia per una lunga vacanza che per un weekend mordi e fuggi. Sono le isole più turistiche e offrono quindi una maggiore scelta di alloggi e servizi.

Le tre isole occidentali (La Gomera, El Hierro e La Palma) non sono collegate all’Italia da voli diretti, pertanto è necessario arrivare in una delle isole maggiori e da lì spostarsi con un volo interno, che solitamente è molto caro, o in traghetto, che è molto lento. In particolare, La Gomera e El Hierro sono le più remote e, di conseguenza, le meno visitate.

Non adatte a una breve vacanza, le Canarie occidentali sono la meta ideale per chi vuole concedersi un viaggio di almeno dieci giorni, o più lungo, allo scopo d ricaricarsi completamente. Niente movida, spiagge chiassose e negozi di souvenir: qui si viene per immergersi nella natura e godere di una pace assoluta. Non ci metterete molto ad adeguarvi ai ritmi lenti della vita su queste isole e ad affezionarvi ai loro abitanti.

Questo articolo è stato pensato per aiutarvi a capire qual è l’isola più adatta alla vostra vacanza dei sogni e dove cercare il vostro alloggio.

Dormire a Tenerife

La più grande isola dell’arcipelago canario è Tenerife, la più urbanizzata e la più visitata. La sua fama turistica è legata soprattutto alle spiagge e ai resort balneari della costa sud, ma Tenerife è un continente in miniatura che comprende al suo interno paesaggi molto diversi tra loro.

Significativo di questa diversità è il fatto che il simbolo dell’isola sia… una montagna! E non una cima poco più alta di una collinetta, bensì la montagna più alta di Spagna: parliamo del Pico del Teide, una vetta di 3718 metri che ogni inverno si ricopre di neve.

Sicuramente Tenerife è l’isola che offre la più grande varietà di esperienze. Giornate oziose in spiaggia, gite in barca, escursioni in montagna, vita notturna a base di fiumi di birra e happy hour, atmosfere urbane, musei ed eventi culturali, shopping in boutique di lusso o mercatini artigianali… potete fare veramente di tutto a Tenerife. Dalla vacanza alternativa a quella esclusiva, con tutto quel che c’è nel mezzo.

Santa Cruz, capitale dell’isola, è la scelta consigliata a chi ama le atmosfere urbane, a chi vuole spostarsi con i mezzi pubblici e a chi vuole fermarsi per un periodo lungo.

La meta più gettonata per le vacanze di mare a Tenerife è Playa de las Americas, classica località da pacchetti all inclusive, mega-alberghi, spiagge attrezzate e intere vie di locali notturni. È consigliata a giovani e famiglie in cerca di servizi e divertimenti.

Più tranquille sono le località di Puerto de Santiago, Playa de la Arena e Los Gigantes, adatte a famiglie, anziani e persone di ogni età desiderose di vivere a contatto con la popolazione locale. La scelta di hotel e case vacanza è molto buona, mentre scarseggiano i trasporti pubblici pertanto se soggiornate qui è fortemente consigliato noleggiare un’auto.

Alloggi consigliati a Tenerife

Hotel
Occidental Santa Cruz Contemporáneo
Santa Cruz de Tenerife - Rambla de Santa Cruz 116Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 2416 recensioni
Situato nel centro di Santa Cruz, il moderno hotel Occidental Santa Cruz Contemporáneo (ex Barceló Santa Cruz Contemporáneo) offre una terrazza solarium, una piscina stagionale all'aperto, la connessione WiFi gratuita e un ristorante in loco. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar e bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Hotel
Gran Melia Palacio de Isora Resort & Spa
Alcalá - Avenida Los Océanos s/nMisure sanitarie extra
8,5Favoloso 675 recensioni
Situato in posizione fronte oceano ad Alcalá, il Gran Melia Palacio de Isora Resort & Spa vanta l’accesso diretto alla spiaggia e a piscine naturali di acqua marina, giardini subtropicali, boutique in loco e una grande piscina a sfioro di acqua salata con area idromassaggio. Dotate di terrazza affacciata sull’oceano o sul giardino, le camere e le ville possiedono un bagno privato con ampia vasca, doccia idromassaggio, accappatoi e pantofole.
Vedi Tariffe
Hotel
RF San Borondon
Puerto de la Cruz - Agustin Espinosa, 2Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 1146 recensioni
L'RF San Borondon è un piccolo complesso alberghiero dallo stile coloniale situato nel cuore di Puerto de la Cruz, accanto a Plaza del Charco e a una vasta scelta di opportunità di svago. L'RF San Borondon è composto da 2 edifici circondati da giardini.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Gran Canaria

Gran Canaria è l’altro nome noto al turismo di massa. Terza isola dell’arcipelago per grandezza, compete con Tenerife per numero di resort, villaggi vacanza, hotel da centinaia di stanze e per varietà di paesaggi. Vi sembrerà di vivere tre vacanze completamente diverse se esplorate tutte le zone dell’isola: il nord fertile e verde, l’arido sud e il centro montuoso.

Vivace è anche la vita culturale e molto sentite le feste tradizionali, in particolare quelle legate al Carnevale, alla Settimana Santa e al culto di San Juan.

Il sud di Gran Canaria è stato da tempo colonizzato da europei del nord che abbandonano per una settimana o per sempre i loro freddi paesi e vengono qui in cerca di un bel clima tutto l’anno. Le località di punta in questa zona sono Maspalomas e Playa del Inglés.

Il nord è rimasto più autentico e ha un carattere più spiccatamente spagnolo: è consigliato a coppie in cerca di alloggi romantici, a chi non ama le località turistiche affollate e agli appassionati di escursionismo. Cercate il vostro alloggio ad Arucas e Firgas.

La capitale Las Palmas de Gran Canaria è una città moderna, perfetta per una vacanza breve o per combinare ozio in spiaggia e shopping.

Alloggi consigliati a Gran Canaria

Hotel
Hotel Rural Hacienda del Buen Suceso
Arucas - Carretera de Arucas a Bañaderos, km. 1
8,3Ottimo 285 recensioni
Circondata da campi ricchi di piante di banano, questo splendido hotel giace in un'antica tenuta di campagna ristrutturata, tipica delle Canarie, che ancora oggi mantiene il suo fascino originale. In questa accogliente struttura, situata in prossimità delle spiagge di Gran Canaria, potrete godervi il sole tutto l'anno.
Vedi Tariffe
Bungalows Campo Golf
Maspalomas - Avenida Neckerman, 42Misure sanitarie extra
8,3Ottimo 259 recensioni
I Búngalows Campo Golf vi accolgono a Maspalomas, sulla costa meridionale di Gran Canaria, a soli 50 metri dal Maspalomas Golf Club. Il complesso vanta 2 piscine all'aperto, campi da tennis e giardini.
Vedi Tariffe
Hotel
Salobre Hotel Resort & Serenity
Salobre - Urbanización Salobre Golf s/n
9,3Eccellente 538 recensioni
Situato all'interno del campo da golf a 36 buche di Salobre, a 15 minuti di auto da Maspalomas, il Salobre Hotel Resort & Serenity offre 7 piscine all'aperto e un centro benessere. Le camere del resort vantano una terrazza con vista sulle montagne, una TV a schermo piatto con canali satellitari e un bagno privato fornito di set di cortesia e vasca, mentre le casseforti sono fruibili a pagamento.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Fuerteventura

Playa Esquinzo

Vulcani spenti, dune e scogliere caratterizzano il paesaggio di Fuerteventura, l’isola del vento, la meta top delle Canarie per chi ama surf, windsurf e kitesurf. La lunghissima Playa de Sotavento de Jandía, nel sud-est dell’isola è da oltre dieci anni sede del Windsurfing World Championship; surfisti esperti e principianti affollano anche le spiagge della costa nord.

Fuerteventura è anche una delle scelte migliori per chi vuole una vacanza balneare all’insegna del relax totale. Potrete rifugiarvi in uno dei magnifici resort e villaggi vacanza di Costa Calma, a sud, e Caleta de Fuste, al centro dell’isola, e vivere oziose giornate tra splendide spiagge sabbiose e bar a bordo piscina. La costa est è la migliore per le vacanze balneari perché è bassa e le spiagge sono lunghi arenili sabbiosi, sicuri e dotati di tutti i servizi. Incastonate tra alte scogliere, le spiagge della costa ovest sono poche e in genere piccole e prive di servizi.

Se preferite le vacanze attive ma gli sport adrenalinici non fanno per voi potete percorrere a piedi o in mountain bike i sentieri escursionistici che percorrono l’isola da nord a sud e da est a ovest.

Il capoluogo dell’isola, Puerto Rosario, è una località poco affascinante. Meglio soggiornare a Corralejo (graziosa cittadina di mare a due passi dalle celebri dune di sabbia sahariane) o El Cotillo se volete fare una vacanza nella parte nord dell’isola, Morro Jable se preferite il sud.

Le case rurali dell’entroterra sono ideali per chi vuole dimenticare tutto e tutti, ma se l’idea di un luogo sperduto vi spaventa un po’ cercate il vostro alloggio a Lajares, un grazioso villaggio dalla fama “hippy” facile da raggiungere in auto e in autobus.

Alloggi consigliati a Fuerteventura

Affittacamere
Hotel Rural Restaurante Mahoh
Villaverde - Sitio de Juan Bello, s/nMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 446 recensioni
Ricavato da una casa di campagna ottocentesca, fuori da Villaverde, nella zona settentrionale di Fuerteventura, l'Hotel Rural Restaurante Mahoh vanta una piscina all'aperto, una biblioteca, ampi giardini con scuderie e camere dotate di TV via cavo. Le sistemazioni del Mahoh presentano pareti in pietra, travi in legno e mobili in legno scuro, e sono provviste di bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Hotel
Puerto Caleta
Caleta De Fuste - Alcalde Juan Evora Suarez, s/nMisure sanitarie extra
6,7Buono 680 recensioni
Situato sull'Isola di Fuerteventura, a 250 metri dalla tranquilla spiaggia di Caleta de Fuste, il Puerto Caleta offre moderni appartamenti e un'ampia piscina all'aperto. In ciascuna unità abitativa troverete balcone o terrazza, soggiorno con divano-letto, angolo cottura munito di frigorifero e microonde, e bagno privato.
Vedi Tariffe
Hotel
Hotel THe Corralejo Beach
Corralejo - Victor Grau Bassas, s/n
8,2Ottimo 1197 recensioni
Situato di fronte al mare a Corralejo, Fuerteventura, a soli 50 metri dalla spiaggia, l'Hotel THe Corralejo Beach offre una piscina all'aperto e il WiFi gratuito in tutte le aree. Tutte le camere dispongono di bagno privato, soggiorno, telefono, TV satellitare, WiFi e aria condizionata regolabile.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a Lanzarote

Seconda isola per dimensioni, Lanzarote è molto meno popolata di Tenerife e Gran Canaria. Ha avuto un passato da star del turismo di massa e dei viaggi organizzati, ma grazie all’intervento dell’artista locale Cesar Manrique e di organizzazioni ambientaliste ha saputo preservare la sua biodiversità e la sua architettura tradizionale. Oggi è l’isola canaria preferita dai viaggiatori indipendenti avversi ai villaggi all inclusive e ai mega alberghi che deturpano il paesaggio.

In effetti sarebbe davvero un peccato deturpare un paesaggio così bello. Lanzarote è l’isola canaria che tradisce in maniera più evidente la sua origine vulcanica: sono più di 300 i coni vulcanici presenti sulla sua superficie e l’entroterra dell’isola, con le sue desolate distese di roccia lavica, viene spesso definito un paesaggio “lunare”.

Situato nella parte centrale dell’isola, lungo la costa est, il capoluogo Arrecife è una buona base per esplorare Lanzarote. È una cittadina semplice ma graziosa, senza eccessi mondani o turistici, ed è dotata di una bella spiaggia sabbiosa; da qui potrete spostarvi facilmente con un’auto a noleggio verso tutti i principali luoghi di interesse.

Playa Blanca è un ex villaggio di pescatori oggi votato al turismo, adatto a coppie, famiglie, escursionisti e in generale a chi cerca un mix tra comodità e tranquillità. Se cercate servizi e vita notturna meglio cercare un alloggio a Puerto del Carmen.

L’interno dell’isola è la scelta migiore per chi ama il turismo rurale e cerca una casa o un b&b immerso nella quiete. I villaggi più belli sono Haria e Teguise.

Alloggi consigliati a Lanzarote

Hotel
Sandos Atlantic Gardens
Playa Blanca - Montaña Roja, Parcela 42Misure sanitarie extra
8,3Ottimo 153 recensioni
Situato nella località di Playa Blanca, sull'isola di Lanzarote, l'esclusivo Marconfort Atlantic Gardens offre una piscina, un sistema climatizzazione, un ristorante a buffet, uno snack bar, il WiFi gratuito in tutto il complesso e un centro fitness. Questo complesso vanta bungalow dotati di arredi nel tipico stile delle Canarie, terrazza privata con mobili per esterni e zona giorno con divano-letto, cassaforte e TV a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Hotel
Seaside Los Jameos
Puerto del Carmen - Calle Marte, 2 - Playa de los Pocillos
9,1Eccellente 798 recensioni
Situato sulla spiaggia di Los Pocillos, questo tipico complesso in stile canario annovera 4 campi da tennis, piscine all'aperto circondate da palme e un piccolo centro benessere finlandese che comprende una palestra, una bio-sauna e un bagno turco. Spaziose e climatizzate, tutte le camere del Seaside Los Jameos sono decorate con colori tenui e mobili in legno chiaro e vi offrono un balcone e una TV satellitare.
Vedi Tariffe
Caserio de Mozaga
San Bartolomé - Malva, 8Misure sanitarie extra
9,3Eccellente 167 recensioni
Situato in un casale del XVIII secolo, il Caserio de Mozaga vanta splendidi interni decorati con mobili d'epoca, la connessione Wi-Fi gratuita nell'intera struttura ed eleganti camere con TV satellitare e bagno privato. Il Caserio de Mozaga presenta giardini e terrazze con piante autoctone, come il cactus.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a La Palma

Una stradina di Los Llanos de Aridane

Da non confondere con la città di Las Palmas a Gran Canaria, La Palma è l’isola più verde dell’arcipelago e si merita in pieno l’appellativo di “Isla Bonita” (Isola Graziosa). Meno turistica delle quattro isole orientali e più abitata rispetto alle altre due isole occidentali, La Palma sembra aver raggiunto un suo perfetto equilibrio.

Come la vicina El Hierro, La Palma è un’isola geologicamente giovane, dal profilo costiero frastagliato. Le spiagge sono spesso cale rocciose difficili da raggiungere e prive di servizi, tuttavia non mancano graziosi arenili di sabbia scura, piscine naturali e persino spiagge attrezzate adatte a chi ama la comodità.

Altro vanto di La Palma sono i cieli tersi che offrono ottime condizioni di visibilità a studiosi di astronomia ed anime romantiche che amano stare con il naso all’insù ad ammirare le stelle.

Il capoluogo dell’isola, Santa Cruz de La Palma, è una graziosa città a misura d’uomo che conserva intatto il suo fascino coloniale. Qui si concentra una buona parte degli appartamenti, hotel e affittacamere dell’isola. Un’altra opzione per chi vuole soggiornare in città è Llos Llanos de Aridane, meno affascinante ma più vivace. Circondata da una fertile vallata, si trova a poca distanza da splendide spiagge.

Se preferite un’atmosfera più tradizionale cercate un b&b a Breña Baja, Breña Alta, El Paso o una casa rural nei villaggi dell’entroterra.

Alloggi consigliati a La Palma

Appartamento
La Villa
El Paso - Urbanizacion Celta, s/nMisure sanitarie extra
9,2Eccellente 202 recensioni
Situata sulle colline dell'isola della Palma, da cui domina l'Atlantico, La Villa offre appartamenti con connessione Wi-Fi e parcheggio gratuiti, vista sull'oceano e terrazza o giardino privato. Gli appartamenti, tutti spaziosi, presentano un soggiorno con divano e TV, una cassaforte, un bagno privato dotato di asciugacapelli e set di cortesia, e un angolo cottura provvisto di frigorifero, tostapane e macchina del caffè.
Vedi Tariffe
Hotel
La Palma - Teneguía Princess
Fuencaliente de la Palma - Carretera de la Costa Cerca Vieja, 10Misure sanitarie extra
7,7Buono 252 recensioni
Questo splendido e lussuoso hotel si trova sull'isola di La Palma, a 5 minuti di auto dalla spiaggia di La Zamora. Questo hotel fronte mare offre 7 piscine all'aperto, 1 piscina per bambini e diversi ristoranti.
Vedi Tariffe
Hotel
H10 Taburiente Playa
Breña Baja - Playa de los CancajosMisure sanitarie extra
8,1Ottimo 2769 recensioni
Situato sulla costa orientale di La Palma, a 300 metri dalla spiaggia di Los Carcajos, l'Hotel Taburiente Playa offre 3 piscine all'aperto, un parcheggio gratuito, una sauna e campi da tennis. Tutte le camere dell'H10 Taburiente Playa sono dotate di aria condizionata, balcone privato, TV satellitare, cassaforte a pagamento e bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a La Gomera

Uno splendido scorcio del Parco Garajonay

Raggiungibile in traghetto dal porto de Los Cristianos a Tenerife, La Gomera è quasi sempre la meta di una fugace visita in giornata. Non se lo merita, soprattutto se siete appassionati di escursionismo.

L’intera isola è percorsa da affascinanti sentieri e percorsi trekking immersi in una vegetazione lussureggiante; i più belli si snodano all’interno del Parco Nazionale del Garajonay, un’intricata foresta di lauro nel cuore dell’isola e comprendono sia facili passeggiate alla portata di tutti sia camminate più faticose.

L’unico centro importante dell’isola è il capoluogo San Sebastián de La Gomera, porto d’arrivo dei traghetti da Tenerife: cercate il vostro alloggio in questa cittadina se volete avere a portata di mano negozi, bar e fermate dell’autobus.

Il villaggio di Villahermoso e la zona di Valle Gran Rey sono consigliati a chi vuole immergersi nella cultura tradizionale dell’isola. Per chi vuole fare vita da spiaggia e pensa che vacanza sia sinonimo di resort Playa Santiago è una scelta pressoché obbligata.

Alloggi consigliati a La Gomera

Appartamento
Apartamentos Los Telares
Hermigua - Carretera General de Hermigua, 10Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 1493 recensioni
Situati sulla pittoresca isola di La Gomera, questi appartamenti in stile canario vantano una piscina e rappresentano la meta ideale per un soggiorno tranquillo nella natura e all'insegna delle attività all'aria aperta. Ubicati nella valle di Hermigua, gli Apartamentos Los Telares si trovano nei pressi del centro del villaggio, che ospita l'antico convento di Santo Domingo e regala viste spettacolari sull'isola.
Vedi Tariffe
Jardin Las Hayas
Valle Gran Rey - Carretera Las HayasMisure sanitarie extra
7,7Buono 649 recensioni
Situato a 500 metri dal Parco Nazionale di Garajonay, sull'isola canaria di La Gomera, il Jardin Las Hayas offre gratuitamente la connessione Wi-Fi e l'accesso a un vicino parcheggio pubblico. Questo albergo rurale è composto da 6 edifici in tipico stile delle Canarie.
Vedi Tariffe
Hotel
Hotel Torre Del Conde
San Sebastián de la Gomera - Ruíz de Padrón, 19Misure sanitarie extra
8,1Ottimo 1015 recensioni
Situato nel centro di San Sebastián de La Gomera, a 200 metri dal porto turistico, l'Hotel Torre Del Conde offre camere con TV a schermo piatto. Vanta un ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita nell'intera struttura.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dormire a El Hierro

El Hierro è la più piccola, la più occidentale e la più difficile da raggiungere delle isole Canarie: l’ultimo baluardo europeo prima dell’enorme distesa d’acqua che separa il nostro continente dall’America. Fino a pochi anni fa era sconosciuta persino alle agenzie turistiche, ma il crescente interesse per le vacanze natura e le mete alternative ha fatto emergere El Hierro dal suo placido anonimato (che forse agli isolani non dispiaceva poi tanto…).

I pochi visitatori di questa isola sorprendente rimangono incantati dalla varietà dei suoi paesaggi. La costa è alta e frastagliata, con ripide scogliere su cui si infrangono vigorose le onde dell’oceano, l’interno nasconde boschi che ricordano un paesaggio montano e prati delimitati da muretti in pietra che ricordano l’Irlanda, mentre sulla punta est dell’isola crescono alberi con tronchi piegati a 90° dalla forza del vento.

Alcune delle spiagge più belle di El Hierro sono difficili da raggiungere e non adatte al nuoto a causa delle forti correnti, ma sull’isola si trovano tante piscine naturali scavate nella roccia dove è possibile fare il bagno in sicurezza.

L’unica città dell’isola è il capoluogo Valverde, situato nell’entroterra; Tamaduste e La Caleta sono le località di mare più vicine. Il villaggio di La Restinga è un’ottima base per chi vuole fare immersioni.

Il numero di hotel e b&b a El Hierro è ancora limitato, mentre c’è una scelta maggiore di case rurali: sono perfette per vivere in pieno l’atmosfera peculiare di quest’isola remota.

Alloggi consigliati a El Hierro

Hotel
Hotel Ida Inés
Frontera - Belgara Alta, 2Misure sanitarie extra
8,0Ottimo 156 recensioni
Ubicato nella Valle del Golfo, nella zona nord-est dell'Isola El Hierro, nell'arcipelago delle Canarie, l'Ida Inés offre splendide viste sulla costa e sulle montagne, e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Le camere sono fornite di TV, telefono, bollitore e bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Appartamento
El Sitio
Frontera - La Carrera, 26
8,9Favoloso 215 recensioni
L'El Sitio è ospitato in una suggestiva costruzione in pietra, immersa nei vigneti delle colline fuori La Frontera. Vanta sistemazioni esclusive e ben accessoriate, dotate di terrazze private e viste sul mare.
Vedi Tariffe
Appartamento
Apartamentos Frontera
Frontera - Tigaday, 19Misure sanitarie extra
7,6Buono 317 recensioni
I Frontera Apartments sono situati nel villaggio di Tigaday, sull'isola canaria di El Hierro. I monolocali e gli appartamenti con 2 camere da letto presentano un balcone privato e una vista sull'Oceano Atlantico o sulle montagne.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Dove dormire a Tenerife Dove dormire a Gran Canaria Dove dormire a Fuerteventura Dove dormire a Lanzarote Dove dormire a La Gomera Dove dormire a La Palma Dove dormire a El Hierro