Isole Canarie

L’arcipelago delle Canarie si trova nell'Oceano Atlantico al largo delle coste africane. Voli, hotel e tour per organizzare la vostra vacanza alle Canarie.

L’arcipelago delle Canarie si trova nell’Oceano Atlantico al largo delle coste africane ed è composto da 7 isole maggiori, diverse e uniche, e numerosi isolotti minori. Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, El Hierro e La Gomera sono paradisi naturali ricchi di fascino, vegetazione lussureggiante e splendidi paesaggi.

Le isole godono di un clima eccezionale in ogni stagione rendendole meta ideale per le vacanze durante tutto l’anno.

Di origine vulcanica, le Canarie sono famose per le spiagge di sabbia nera, i litorali di sabbia bianca e le scogliere frastagliate; sono il luogo ideale per praticare sport acquatici, windsurf e immersioni subacquee, o escursioni a piedi, cicloturismo, speleologia e arrampicata.

Tenerife è la più turistica delle 7 ed è indicata per le famiglie e coloro che non vogliono rinunciare a niente. Se amate la spiaggia scegliete tra Fuerteventura e Lanzarote mentre se volete una vacanza completa a 360° scegliete Gran Canaria. Se amate l’avventura La Gomera, La Palma ed El Hierro sono le destinazioni che fanno per voi!

Tenerife

La spiaggia di El Duque a Tenerife

Ricca di parchi naturali e spiagge bellissime Tenerife è l’isola la più visitata dell’arcipelago. Le strutture turistiche sono tra le migliori dell’arcipelago: dalle ville con piscina ad appartamenti di lusso, dagli hotel con spa a pensioni a genstione familiare Tenerife è adatta a ogni tipo di turista!

Molto amata dalle famiglie come dai gruppi di amici Tenerife è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, del diving e dello snorkeling. Tra le località più famose Playa de las Americas, Los Cristianos, Costa Adeje e Puerto de la Cruz.

Scopri di più su Tenerife


Fuerteventura

La lunga spiaggia di Morro Jable a Fuerteventura

Vero paradiso per gli amanti del mare, Fuerteventura vanta oltre 150 spiagge strepitose di sabbia bianca o di sabbia nera! Ideale per le coppie, i gruppi di amici e le famiglie, l’isola riesce a coniugare la tranquillità con l’adrenalina: oltre allo snorkeling e al divig l’isola è famosa per le escursioni in jeep.

Le località turistiche principali sono Corralejo e Caleta de Fuste. El Cotillo è la meta per gli appassionati di surf e windsurf mentre la tranquilla Jandia è la destinazione giusta per chi è alla ricerca delle tradizioni dell’isola.

Scopri di più su Fuerteventura


Gran Canaria

Il villaggio di Firgas a Gran Canaria

I paesaggi di Gran Canaria sono i più conosciuti delle Canarie. Las Palmas è una capitale cosmopolita famosa per la sua vita notturna e le ottime strutture alberghiere.

Le piste ciclabili, i sentieri di montagna, le oltre 500 spiagge, gli sport acquatici e i bellissimi villaggi tradizionali la rendono una meta perfetta per gli amanti dell’avventura come del relax.

Maspalomas è sicuramente la località turistica più famosa, l’ideale per i gruppi di amici come per le famiglie, ma non sono da meno le vivaci Puerto Mogan, Puerto Rico e Playa del Inglés.

Scopri di più su Gran Canaria


Lanzarote

La spiaggia del Papagayo a Lanzarote

Gli incredibili paesaggi vulcanici di Lanzarote vi stregheranno! Famosa per le sue spiagge di sabbia nera e i paesaggi lunari Lanzarote è probabilmente la più amata dagli amanti del mare.

L’isola di Cesar Manrique è un vero gioiello. Da non perdere Papagayo, Playa Blanca, Costa Teguise e Puerto del Carmen.

Scopri di più su Lanzarote


La Palma

El Charco Azul, nel nord dell’isola

La Palma è conosciuta come la isla bonita. Famosa per i suoi paesaggi naturali incontaminati, i sentieri e i panorami, l’isola è tranquilla e ancora poco turistica.

Santa Cruz de La Palma e Los Llanos de Aridane sono le due città principali dell’isola e offrono ottime strutture turistiche, eccellenti ristorantini e numerosi locali.

Scopri di più su La Palma


La Gomera

Uno splendido scorcio del Parco Garajonay

Bella e inesplorata, La Gomera è attraversata da strepitosi sentieri. La capitale di San Sebastian de la Gomera, la località turistica più grande Valle Gran Rey, il villaggio di Playa de Santiago sono le destinazioni più amate di La Gomera.

Da non perdere il Parco Nazionale di La Garajonay!

Scopri di più su La Gomera


El Hierro

Il celeberrimo albero La Sabina di El Hierro

Paradiso degli amanti delle immersioni, El Hierro è l’isola più piccola e selvaggia delle Canarie.

Poco turistica ma molto ospitale El Hierro è la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza diversa e all’insegna della natura. Ottimi i sentieri, da scoprire in sella alla mountain bike o a cavallo, ed eccezionali le escursioni di whale watching.

Scopri di più su El Hierro

Mappa

Le isole

Le tue vacanze alle Canarie