Minorca

Dove dormire a Minorca

Viaggio di coppia? Vacanza con gli amici? Soggiorno all’insegna del relax? Minorca è un’isola che con le sue numerose strutture sa soddisfare tutte le tipologie di viaggiatori.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Stabilire dove dormire durante un viaggio a Minorca dipende indubbiamente dal tipo di vacanza che state organizzando. Minorca, infatti, è la meta ideale per diverse tipologie di viaggio e vanta un alto numero di alloggi. Dai lussuosi hotel alle accoglienti masserie (fincas), dagli appartamenti ai villaggi turistici e resort fronte mare: l’isola è in grado di accontentare le esigenze di diversi viaggiatori dato che propone differenti tipologie di sistemazioni a diverse fasce di prezzo.

Quale località, dunque, è meglio scegliere come base per pernottare? La scelta della struttura in cui stare però non è una cosa semplice, dato che l’isola non è molto grande ma le cose da vedere e le spiagge da esplorare possono essere molte. Inoltre, diverse zone dell’isola vantano diverse caratteristiche. È bene ricordare che alcune aree sono più indicate per le famiglie, altre per chi ama la vita notturna e altre ancora per ricerca pace e relax. Quale centro prediligere come base dipende non solo dalla tipologia di vacanza che si vuole fare ma anche dalle necessità di chi viaggia.

Che il vostro sia un soggiorno di coppia o un viaggio all’insegna del relax, che stiate programmando un viaggio in famiglia o una vacanza con gli amici a Minorca potete trovare la soluzione che meglio risponde alle vostre richieste. Un solo consiglio ci sentiamo di darvi: se viaggiate nel periodo di alta stagione ricordate di prenotare l’albergo con anticipo onde evitare il tutto esaurito.

Per supportarvi nella ricerca della sistemazione più adatta ai abbiamo pubblicato questa guida su dove dormire a Minorca con consigli sulle diverse zone dell’isola.

Mahon

Mahon non solo è il capoluogo dell’isola di Minorca ma anche una splendida cittadina ricca di siti di interesse. La parte più antica della città si trova nell’entroterra mentre lungo la zona del porto è nata la parte più moderna e ricca di locali e ristoranti. Dormire a Mahon è la scelta giusta se cercate una città che offre ottime strutture ricettive, un’attiva vita mondana e magnifiche spiagge.

Mahon è una località ricca di servizi e di opportunità e in più si trova vicino all’aeroporto, dettaglio che la rende la meta perfetta per coloro che ricercano comodità o viaggiano con i mezzi pubblici. Il suo porto, inoltre, è il luogo da cui partono i collegamenti con le altre isole Baleari ma anche alcune delle più belle escursioni.

Hotel
ARTIEM Capri
Mahón - Sant Esteve, 8Misure sanitarie extra
9,2Eccellente 2.142 recensioni
Situato a Minorca, a 750 metri dal porto di Mahón, e ad appena 350 metri dalla stazione degli autobus della città, l'Hotel ARTIEM Capri offre un centro benessere e piscine al coperto e all'aperto.Alloggerete in camere climatizzate dotate di pavimenti in legno, TV a schermo piatto e balcone, oppure in appartamenti indipendenti completi di angolo cottura, situati in un edificio a 2 isolati di distanza.
Prenota ora
Affittacamere
Hostal Jume
Mahón - Concepción, 6Misure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.809 recensioni
L'Hostal Jume - Urban Rooms sorge nel centro di Mahón, a 200 metri dal porto della città. Questa struttura dispone di camere con bagno privato e connessione WiFi gratuita.
Prenota ora
Apartamentos Royal Life
Mahón - Carmen, 131Misure sanitarie extra
8,1Ottimo 1.765 recensioni
Situato a 5 minuti a piedi da Cala Figuera e dal porto di Mahon, l'Apartamentos Royal offre l'aria condizionata, una piscina e la connessione WiFi gratuita. Questo residence si trova a Mahon e dispone di un bar-ristorante che serve cucina mediterranea.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Ciutadella

Seconda città dell’isola, Ciutadella si trova lunga la costa occidentale ed è stata per secoli la capitale di Minorca. La città si gira tranquillamente a piedi dato che custodisce un centro storico a misura d’uomo che è ricco di antiche chiese e signorili edifici. La zona del porto è una delle più frequentate e ospita numerosi ristoranti dove assaggiare piatti della cucina tradizionale. Qui si trovano anche numerosi locali che rendono Ciutadella una meta molto vivace e attiva anche di sera.

Ciutadella vanta un alto numero di strutture a diverse fasce prezzo ed è l’ideale sia per le famiglie sia per i giovani. Soggiornare in questa zona significa anche poter frequentare alcune delle spiagge più belle dell’isola, tra cui Cala’n Bosch, Son Xoriguer o Cala Blanca, ma anche poter godere della sua dinamica vita mondana.

Prinsotel La Caleta
Ciutadella - Cala SantandriaMisure sanitarie extra
8,6Favoloso 2.293 recensioni
Hotel moderno recentemente rinnovato, si trova di fronte al mare sulla splendida Cala Santandría, affacciato sulle acque chiare del Mediterraneo.Gli appartamenti, in stile tipico di Ibiza, si trovano immersi in un parco lussureggiante con alberi di palma sulla costa ovest di Minorca.
Prenota ora
Apartaments Cales de Ponent
Ciutadella - Des Rupit, 3, Playa SantandriaMisure sanitarie extra
8,5Favoloso 1.800 recensioni
Il Club Cales De Ponent, a soli 100 metri dalla Spiaggia di Santadria, offre accoglienti appartamenti dotati di balcone privato. Il complesso vanta un bar, mentre in ciascun alloggio troverete un salotto climatizzato con TV a schermo piatto.
Prenota ora
Ostello
Sagitario Hostal Ciutadella
Ciutadella - San Eloy, 10Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 1.513 recensioni
Questa piacevole struttura familiare di Minorca si trova nel centro storico di Ciutadella, una città dichiarata sito di grande importanza storica e artistica.Le camere semplici sono il completamento ideale dell'atmosfera tranquilla della città.
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Costa sud di Minorca

Il litorale meridionale di Minorca è molto più regolare, poco soggetto ai venti e ricco di spiagge. Soggiornare in questa zona significa poter godere di ottime spiagge senza rinunciare al divertimento serale. Ideale per chi ama trascorrere le giornate al sole, la costa sud custodisce alcuni degli arenili più belli come Son Bou, Cala Mitjana, Cala Macarella, Cala En Turqueta e la spiaggia di Cala Galdana.

Son Bou in particolare vanta una spiaggia lunga all’incirca 4 km con molti servizi per famiglie e bambini. Le strutture presenti qui sono numerose così come i ristoranti e i locali. Dormire in questa zona vi permetterà di vivere al meglio la vita di mare, mentre la sera è possibile divertirsi presso i numerosi locali. Cala Galdana e Binibeca, invece, sono due località molto ambite per chi viaggia in coppia. Caratterizzate da un’atmosfera tranquilla e rilassante queste zone sono ricche di alloggi di diversa tipologia e fascia prezzo, ma anche di ristorantini dove poter trascorrere serate romantiche.

I giovani che desiderano soggiornare nella parte meridionale dell’isola possono optare per Cala en Porter, una delle zone più famose per la vita notturna. Qui si trovano diversi locali e discoteche come la discoteca più famosa di Minorca, la Cova d’en Xoroi. Cala en Porter, però, è anche nota per avere una delle spiagge più suggestive di Minorca dato che è caratterizzata da sabbia fine e morbida ed è bagnata da un mare davvero cristallino.

Hotel
Grupotel Mar de Menorca
Es Canutells - Cala CanutellsMisure sanitarie extra
8,2Ottimo 4.605 recensioni
Ideale per le famiglie, il vivace complesso vacanze Grupotel Mar de Menorca sorge a soli 200 metri dalla spiaggia di Cala Canutells, nel sud di Minorca.Il Grupotel Mar de Menorca vanta una posizione privilegiata, a 10 km dal capoluogo dell'isola, Mahon.
Prenota ora
Hotel
Valentin Son Bou
Son Bou - Urbanización Torresolí NouMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 2.387 recensioni
Situato sulla costa meridionale di Minorca, l'Hotel Valentin Son Bou si trova su una collina che domina la splendida spiaggia di Son Bou. Offre una spa, piscine all'aperto e coperte, e camere climatizzate con balcone.
Prenota ora
Hotel
ARTIEM Audax
Cala Galdana - Urbanización Serpentona - Cala GaldanaMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 1.802 recensioni
Situato a Minorca, all'interno di una riserva naturale, l'hotel fronte spiaggia ARTIEM Audax - Adults Only dispone di area con WiFi gratuito, piscina all'aperto affacciata sulla Baia di Cala Galdana, 2 ristoranti e spa ben attrezzata.Il centro benessere dell'Audax comprende 3 piscine coperte, docce a contrasto e saune.
Prenota ora

Costa nord di Minorca

La costa nord di Minorca è nota per essere spesso esposta ai venti e frastagliata per questo è molto ambita da chi ama fare wind-surf. Lungo il suo litorale, inoltre, sono custodite piccole spiagge selvagge e alcune splendide insenature raggiungibili unicamente via mare dato che sono incastonate tra alte scogliere.

Tra le zone più ambite qui troviamo Fornells, un caratteristico borgo di pescatori dal grande fascino. Tranquillo, ben servito e dotato di ristoranti, negozi, supermercati e locali, Fornells si trova vicino alla spiaggia di Cala Tirant, una delle più belle dell’isola.

Un’altra località appartata ma ben servita è Son Parc che vanta una posizione privilegiata lontana dalle altre città ma è comunque ricca di servizi. Qui, infatti, si possono trovare ristoranti, negozi, numerose strutture alberghiere e l’unico campo da golf dell’isola. In prossimità si trovano il parco naturale di Es Grau ed il faro di Favaritx.

White Sands Beach Club
Arenal d'en Castell - Via Ronda ZH3 Arenal D’en Castell, Es MercadalMisure sanitarie extra
8,8Favoloso 1.270 recensioni
Il White Sands Beach Club si trova ad Arenal d'en Castell, sulla costa settentrionale di Minorca. A soli 200 metri dalla spiaggia, questo lussuoso resort offre un ristorante, una piscina e spaziosi appartamenti con balcone o terrazza.
Prenota ora
Appartamento
Apartamentos Sa Cala
Cala Morell - Via Lactea, S/N - Urb. Cala MorellMisure sanitarie extra
8,3Ottimo 1.223 recensioni
Siti a 400 metri dalla spiaggia di Cala Morell, questi tipici appartamenti minorchini offrono una piscina all'aperto e uno snack bar a bordo piscina. Ogni alloggio è provvisto di balcone con vista sul mare o sulla campagna.
Prenota ora
Affittacamere
Hostal La Palma
Fornells - Plaza s'algaret, 3Misure sanitarie extra
8,6Favoloso 699 recensioni
Situato accanto al porto turistico del paese di Fornells, sulla costa nord di Minorca, l'Hostal La Palma offre 2 piscine all'aperto, la connessione Wi-Fi gratuita e camere con aria condizionata e terrazze private.Le moderne sistemazioni della struttura dispongono di cassaforte, TV con canali inglesi e tedeschi, e bagno privato con asciugacapelli, set di cortesia e vasca o doccia.
Prenota ora

Entroterra di Minorca

L’entroterra di Minorca custodisce piccoli paesini dal grande fascino dove è bello soggiornare se volete una vacanza all’insegna della tranquillità in zone meno frequentate dai turisti.

Ferreries, Es Mercadal, Es Migjorn Gran o Alaior sono alcuni villaggi tradizionali che si trovano al centro dell’isola e hanno subito meno l’influenza del turismo di massa. Soggiornare in queste aree significa avere meno servizi a disposizione ma poter esplorare località dai ritmi calmi e rilassati, ammirando la popolazione locale nella sua quotidianità.

Le spiagge non sono vicine ma questi sono punti strategici per chi ama girare, perché da qui è possibile raggiungere ogni punto dell’isola percorrendo distanze più brevi. In queste zone la scelta di alloggi non è molto ampia ma i prezzi sono sicuramente inferiori rispetto alle località più turistiche. Se alloggiate qui è altamente consigliato avere noleggiato un’auto in modo da potersi muovere in autonomia dato che grazie alla statale Me-1 potete spostarvi con facilità sia verso nord sia verso sud.

Affittacamere
Agroturismo Son Vives Menorca
Ferreries - Camí De Sant Patrici,s/nMisure sanitarie extra
9,7Eccezionale 521 recensioni
Dotato di una piscina all'aperto, l'Agroturismo Son Vives sorge a Ferreries, nella regione di Menorca, a 16 km da Ciutadella, e vanta un barbecue, una terrazza solarium e un ristorante.Avrete a disposizione servizi gratuiti, quali un parcheggio privato e la connessione WiFi in tutte le aree.
Prenota ora
Hotel
Hotel Jeni & Restaurant
Es Mercadal - Mirada del Toro, 81Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 480 recensioni
Located in Es Mercadel, 10 minutes’ drive from Fornell’s beaches, Hotel Jeni & Restaurant is situated in central Menorca. Featuring an outdoor pool, it is set in gardens.
Prenota ora
Hotel
Encant de Alaior Boutique Hotel
Alaior - 13 Carrer MenorMisure sanitarie extra
9,2Eccellente 422 recensioni
L'Hotel Petit Encant de Alaior offre sistemazioni ad Alaior. La struttura offre una reception operativa 24 ore su 24 e la connessione WiFi gratuita in tutti gli ambienti.
Prenota ora

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Villaggi turistici e resort a Minorca

Villaggi turistici e resort a Minorca

Minorca offre ai suoi visitatori una vasta scelta di strutture in cui soggiornare. Ecco una guida con i link ad alcune delle migliori strutture in cui soggiornare nell’isola!
Leggi tutto