Maiorca

Magaluf

Conosciuta per le discoteche, i locali aperti sino all'alba e le feste in spiaggia, Magaluf è una località che offre anche splendide spiagge e diversi parchi divertimento.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Magaluf è una delle destinazioni più conosciute di Maiorca per la sua grande quantità di locali notturni, per le feste in spiaggia e gli eventi dedicati a chi ama stare sveglio a divertirsi sino all’alba. Il lato positivo di questo è che, dato l’alto numero di giovani visitatori, la città offre sistemazioni e servizi prezzi più bassi rispetto ad altre località dell’isola.

Magaluf, però, non è solo la location perfetta per la movida ma anche una città che vanta numerosi servizi turistici e divertimenti adatti a tutti. A questo aggiungete che Magaluf si trova a meno di 20 km dal centro di Palma di Maiorca e così capirete come mai sia diventata una destinazione famosa a livello internazionale. Nonostante in molti la conoscano per la vita notturna, Magaluf è una meta che presenta anche lunghissime spiagge di sabbia dorata, acque pulite e numerosi servizi non solo per giovani ragazzi ma anche per famiglie con bimbi.

In questi ultimi anni sono aumentate le spiagge e le strutture family-friendly insieme alla possibilità di assistere a speciali spettacoli o trascorrere giornate in parchi divertimento. Per i più sportivi, inoltre, c’è la possibilità di fare immersioni, kitesurf, windsurf e altre attività come tennis e golf.

Le spiagge di Magaluf

Nonostante sia famosa più per i suoi locali e le discoteche, Magaluf offre anche un bellissimo litorale lungo più di un chilometro, e dotato di tutti i servizi, che viene solitamente suddiviso in tre zone: Magaluf Beach, Majorca Beach e Palma Nova Beach. Tutti e tre sono dotati di sabbia fine con fondali che degradano dolcemente verso il mare che vanta acque cristalline.

Le spiagge sono tutte attrezzate con possibilità di noleggio sdrai e ombrelloni, docce, bar, ristoranti e aree gioco. Date tutte queste caratteristiche le spiagge di Magaluf sono adatte anche alle famiglie con bambini che qui possono fare il bagno e giocare in tutta sicurezza.

In spiaggia, inoltre, non manca la possibilità di praticare diverse attività sportive. Oltre al beach volley è possibile fare immersioni, kitesurf, windsurf e molte altre attività. Se arrivate la mattina presto la spiaggia di Magaluf è ancora poco affollata dato che molti ragazzi essendo stati fuori a festeggiare sino all’alba si alzano molto tardi.

I più mattinieri, invece, possono venire alla spiaggia all’alba per ammirare il sole sorgere con lo sfondo del’Isla de Sa Pornassa. L’Isla de Sa Pornassa, nota anche come Black Lizard Island, è un isolotto che ospita una colonia di lucertole nere che si possono ammirare tramite un tour in barca.

Chi cerca delle spiagge più selvagge e meno frequentate può spostarsi verso sud dove si trovano Cala del Mago, Cala Bella Donna e Cala de Cap Falcó. In particolare, Cala del Mago è un’insenatura che ospita due piccole baie e un’area riservata anche ai naturisti. Cala de Cap Falcó, invece, è l’ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni dato che i suoi fondali ospitano il relitto di una nave greca.

La vita notturna di Magaluf

La principale attrazione di Magaluf è senza dubbio la vita notturna. Locali con musica live, dj famosi, feste a tema e feste sulla spiaggia sono l’anima di questa città che è perfetta per coloro che cercano divertimento e spensieratezza. Discoteche, disco-pub e strip-club animano le serate e sorgono in particolar modo lungo Carrer Punta Ballena, la via più famosa, che è soprannominata anche “The Strip”. Amanti del divertimento vengono a Magaluf non solo per la grande scelta di locali, ma anche per i costi bassissimi dell’alcool e per i numerosi svaghi.

Tra i locali più famosi c’è il BCM Planet Dance che è la discoteca più grande dell’isola. Esteso su tre piani, questo locale organizza ogni anno serate con dj internazionali come David Guetta o Axwell. Se volete partecipare ad uno degli eventi, però, è importante acquistare per tempo i biglietti online. Altre discoteche sono Carwash, Panama Jack, il Banana Club e il Boomerang Club. Oltre alle serate in locali vengono organizzate anche molte Feste in barca (Boat Party) a bordo di imbarcazioni con cibo, alcool, musica e spettacoli. Chi cerca serate meno movimentate, invece, può recarsi presso uno dei numerosi Beach Club.

Cosa fare a Magaluf

Situata lungo la costa sud-occidentale dell’isola, Magaluf è stata per diversi anni una destinazione legata non solo al divertimento ma anche agli eccessi e ai clamori che sono spesso stati al centro di casi di cronaca. Con il tempo, però, la città ha voluto cambiare direzione ed è ora diventata una località adatta non solo ai giovani in cerca di divertimento in tutta sicurezza, ma anche alle famiglie e ai più anziani. Ai locali e alle feste sono state affiancate spiagge con tutti i servizi, parchi divertimento, spettacoli ma anche la possibilità di praticare numerose attività acquatiche e sportive.

Pirates Adventure Dinner Show

Pirates Adventure Dinner Show è uno spettacolo davvero famoso che viene messo in scena a Magaluf da ormai trent’anni. Meglio se prenotate il vostro posto con anticipo se volete trascorrere una serata diversa all’insegna del divertimento. Qui è possibile cenare ammirando acrobazie e danze realizzate da un gruppo di professionisti travestiti da pirati che ripercorreranno alcune delle avventure in mare più famose della storia. Solitamente vengono messi in scenda due show: uno più adatto alle famiglie con bambini, l’altro più per gli adulti.

Katmandu Park

Per una giornata di puro divertimento con tutta la famiglia non può mancare una visita al Parco divertimenti Katmandu. Qui si trovano oltre 10 attrazioni tra cui The House, dove si gioca tra realtà e illusione, Expedition Golf per una coinvolgente partita a golf in famiglia e Laser Steambot dove serve molta agilità. I bambini ameranno il mondo sottomarino del KATOPIA Splash Park o si divertiranno tra zombie e morti viventi negli ZOMBIES! XD Dark Ride.

Western Water Park

Con il caldo dell’estate una giornata al Parco acquatico è sempre una buona scelta. Il parco acquatico di Magaluf è particolare perché riprende il mondo del lontano Far West americano. Qui si possono trovare tante attrazioni adrenaliniche come Uragano, Boomerang, Cola del Diablo, Tornado e Crazy Horses.

Accanto a queste sono presenti anche aree adatte ai più piccoli e ai visitatori in cerca di relax. In particolare, le famiglie possono frequentare le aree Family Fun e Kidszworld dove ci sono attrazioni da fare insieme e giostre adatte ai più piccoli. Per dei momenti di relax, invece, è presente un’area dotata di vasche idromassaggio, cascate rigeneranti e piccole piscine.

Dove dormire a Magaluf

Magaluf è una località che offre diverse tipologie di sistemazioni a prezzi solitamente più bassi rispetto ad altre località dell’isola. Oltre a parecchi hotel la città vanta anche ostelli e numerosi appartamenti che sono la soluzione più scelta dai gruppi di ragazzi.

Il centro non è tanto grande e lì si concentrano la maggior parte delle strutture che consentono di raggiungere la spiaggia, ma anche i principali locali con facilità.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Magaluf

Hotel
Hotel Samos
Magaluf - S'Olivera 12Misure sanitarie extra
7,7Buono 1.824 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Hotel Florida Magaluf
Magaluf - Torrenova, 33Misure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.475 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
INNSiDE Calviá Beach
Magaluf - Av. S’Olivera, 4Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 1.260 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Come raggiungere Magaluf

Se atterrate all’aeroporto di Palma e noleggiate un’auto al vostro arrivo, Magaluf si può facilmente raggiungere con un viaggio di circa 20\30 minuti. Da Palma è necessario prendere l’autostrada Ma-1 fino all’uscita Magaluf.

In alternativa, in estate, è attiva una corsa autobus che collega Palma a Peguera passando per Magaluf. La linea da prendere è la A11 della compagnia TIB.

Infine, un’ultima possibilità è quella di servirsi di un comodo taxi che dall’aeroporto può condurvi sino al vostro albergo a Magaluf.

Meteo Magaluf

Che tempo fa a Magaluf? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Magaluf nei prossimi giorni.

lunedì 28
13°
16°
martedì 29
12°
15°
mercoledì 30
12°
16°
giovedì 1
13°
17°
venerdì 2
11°
14°
sabato 3
11°
16°

Dove si trova Magaluf

Magaluf è una cittadina situata lungo la costa sud-occidentale dell’isola di Maiorca. Questa località dista 28 km da Palma di Maiorca, 10 km da Paguera e 43 km Port de Sóller.

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni