La bellissima spiaggia de las Salinas, o Platja de ses Salines, che nulla ha da invidiare alle spiagge caraibiche, si trova ai margini orientali del parco naturale e dei laghi di sale nel sud di Ibiza, sulla punta più meridionale dell’isola non lontano dalla città di Eivissa.
Famosa per la trasparenza delle acque che lambiscono la sabbia fine e bianca, Ses Salines è una baia a mezzaluna lunga un chilometro e mezzo e larga 30 metri.
Frequentata anche da personaggi famosi, la spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea ed è attrezzata con sdraio e ombrelloni a noleggio, bar alla moda, ristoranti, negozietti, docce e offre al possibilità di praticare sport acquatici. La fine della baia è frequentata da naturisti e hippies.
Non lontano si trovano le bellissime spiagge di Cala Bassa, Cala Comte e Cala d’Hort. Nella vicina località turistica Playa d’en Bossa si trovano alcuni grandi hotel proprio di fronte alla spiaggia.
Tra le più belle spiagge di Ibiza, la spiaggia d’es Cavallet si trova a pochi passi dalla spiaggia di Ses Salines e dal parco naturale.
Circondata dalle dune e dalla vegetazione, la spiaggia di sabbia bianca finissima, lunga oltre un chilometro e larga 40 metri, offre numerosi servizi. La pittoresca e selvaggia spiaggia d’es Cavallet è una delle spiagge di naturisti più conosciute in Spagna e gay-friendly.
La prima parte di Es Cavellet, vicino al parcheggio, è molto popolare tra le celebrità che di solito frequentano i due ristoranti alle spalle della spiaggia.
La Platja d’es Cavallet si trova ad appena 9 chilometri da Eivissa.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Playa de las Salinas utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.