Il piccolo borgo turistico e la spiaggia di Cala Vadella si trovano lungo la costa sud occidentale dell’isola, all’interno di una baia pittoresca e protetta tra Cala Moli e Cala Carbo a 10 minuti di auto da Sant Josep de sa Talaia e a 22 chilometri dalla città di Eivissa.
Lunga 300 metri e larga 40, la spiaggia di sabbia bianca finissima, dalla forma di una mezzaluna, si trova all’interno di una baia chiusa e protetta dalle correnti.
Popolare tra le famiglie e le coppie, Cala Vadella offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici. Sul lato sinistro della spiaggia si aprono diverse piccole grotte ideali per gli appassionati di snorkeling.
La spiaggia è servita anche da un parcheggio custodito gratuito. Poco prima di raggiungere il borgo di Cala Vadella fermatevi sul piccolo belvedere che troverete sulla vostra destra e scattate delle foto spettacolari.
Cala Vadella si trova sulla costa ovest di Ibiza, a circa 35 minuti d’auto da Eivissa. Per arrivarci dal capoluogo dell’isola è necessario imboccare la strada EI-700 e poi proseguire dopo Sant Josep de sa Talaia lungo la PMV-803-1 fino a destinazione. In tutto la distanza da percorrere è di 25 chilometri, che si riducono a 7 se la vostra base di partenza è Sant Josep de sa Talaia.
Negli immediati dintorni di Cala Vadella, anche affacciate sulla spiaggia, ci sono diverse abitazioni e ville, naturalmente a esclusivo uso e consumo dei turisti durante la bella stagione. Troverete anche un piccolo hotel a due stelle a circa 40 metri dal mare, e un paio di soluzioni in stile aparthotel.
Cala Vadella è in effetti situata in un’ottima posizione di Ibiza, e alle sue spalle si è sviluppata una piccola urbanizzazione: non avrete quindi difficoltà a trovare una soluzione per dormire vicini alla spiaggia.
Cala Vadella si trova poco a sud rispetto a Cala Tarida, affacciata sulla costa ovest di Ibiza, in posizione leggermente distante rispetto ai principali punti turistici dell'isola.