Ibiza

Cala Salada

Bagnata da acque cristalline e circondata da una foresta di pini, la piccola spiaggia di Cala Salada è una delle preferite dagli abitanti di Ibiza.

Circondata da foreste di pini, Cala Salada è una spiaggia di sabbia grossolana molto suggestiva, bagnata da acque cristalline e calme e abbracciata da lastre di pietra arse dal sole. E’ amatissima dagli abitanti di Ibiza e dai proprietari di barche; sul margine sinistro della baia un promontorio roccioso la separa dall’attigua spiaggia sabbiosa di Cala Saladita, raggiungibile a piedi percorrendo un suggestivo sentiero.

La spiaggia è molto piccola – è lunga appena 80 metri e larga meno di venti –  e nei mesi estivi può essere affollata, con turisti che sfruttano le rocce ai lati della spiaggia per trovare un angolino dove stendere l’asciugamano. Le acque sono calme e trasparenti, ideali per nuotare o fare snorkelling. Non è necessario portarsi da mangiare: il ristorante sulla spiaggia serve un’ottima paella ed è molto popolare tra gli isolani!

Come raggiungere Cala Salada

Cala Salada dista 15 minuti in auto da San Antonio e a 30 minuti da Eivissa; può essere raggiunta anche via water taxi.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Cala Salada
Cerchi un alloggio in zona Cala Salada?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cala Salada
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Spiagge nei dintorni

Condividi