Pittoresca e affascinante, specie al tramonto, la spiaggia di Cala d’Hort si trova lungo la costa sud occidentale di Ibiza e si specchia sulla magnetica isola di Es Vedra e su Es Vedranell.
La spiaggia di sabbia chiara finissima, e in alcuni punti rocciosa, è lunga 150 metri e larga 20 e in estate è spesso affollata soprattutto perché i tramonti che si possono ammirare da qui sono tra i più belli e suggestivi dell’isola. Alle spalle della spiaggia si trovano delle basse scogliere.
Da provare i 3 rinomati ristoranti, di cui 2 sulla spiaggia, che servono Cala d’Hort.
Cala d’Hort si trova a metà strada tra i borghi di Sant Josep de sa Talaia e Cala Vadella.
Cala d’Hort è situata sulla costa ovest di Ibiza, non lontana dall’isolotto di Es Vedrà. La si raggiunge comodamente da Eivissa percorrendo la strada EI-700 in direzione ovest fino al bivio con la strada PM-803-1, che dovrete seguire fino a destinazione. Il viaggio dalla capitale dura in tutto circa 25 minuti, per una distanza pari a 20 chilometri.
Cala d’Hort si trova in una zona molto isolata, e non ci sono strutture dove dormire nelle vicinanze. A nord, vicino in linea d’aria ma distante in auto, si trova una piccola località che si snoda attorno a Cala Carbò, con alcune ville, hotel e appartamenti in affitto, mentre altre strutture dove dormire si trovano attorno a Cala Vedella, qualche chilometro più a nord.
Cala d'Hort si trova sulla punta sud-ovest di Ibiza, non distante dall'isolotto di Es Vedrà. E' in posizione abbastanza remota, tanto che per raggiungerla dalle maggiori località dell'isola dovrete sempre mettere in conto almeno 30 minuti.