Noleggio auto a Ibiza

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Ibiza con una sola ricerca.

Ibiza, splendida isola del mar Mediterraneo che insieme a Maiorca, Minorca, Formentera e diverse isole minori forma l’arcipelago e la comunità autonoma delle Isole Baleari, è una delle mete turistiche più apprezzate dai giovani di tutta Europa grazie alla sua celebre movida, con feste leggendarie che si svolgono praticamente tutto l’anno.

Il divertimento e la bellezza a Ibiza vanno di pari passo: non solo discoteche, l’isola gode infatti di grande fama per le sue belle insenature marittime, le sue incredibili spiagge e l’acqua cristallina. Sarebbe un peccato arrivare a Ibiza e rinunciare a tutto ciò, per questo motivo la scelta migliore è senz’altro un’auto a noleggio.

Quali sono i vantaggi di noleggiare un’auto a Ibiza? Sicuramente per poter girare liberamente per l’isola è la scelta migliore che possiate fare, anche solo per poter gestire gli spostamenti da e verso l’aeroporto, il porto, o verso le località che vorrete visitare in tutta libertà.

In effetti sono molti i punti a favore del noleggio auto: la comodità in primis, ma anche l’indipendenza dai mezzi pubblici spesso imprecisi, la possibilità di avere sempre l’aria condizionata – che con le temperature estive non è poco – e infine la possibilità di viaggiare tutti insieme con amici o in famiglia.

Per avere dei riferimenti, alcune tra le compagnie più note per il noleggio auto a Ibiza sono Hertz, Avis, Europcar, Budget e Goldcar. In genere vi sono diversi modelli di vetture a disposizione, per soddisfare tutte le esigenze della clientela. La scelta va dalle più piccole auto economiche fino alle cosiddette familiari, passando per auto sportive, di lusso o persino pulmini a più posti.

Attenzione

Scegliete sempre un’agenzia che abbia prezzi trasparenti e contratti ben delineati per evitare truffe o comunque problemi una volta riconsegnata la vettura.

Consigli per noleggiare un’auto a Ibiza

Ecco alcuni consigli per noleggiare una vettura sull’isola senza alcuna difficoltà. Innanzitutto vi ricordiamo che la carta di credito deve essere intestata al guidatore, o al massimo a uno dei viaggiatori; quindi non a terzi esclusi dal viaggio.

L’assicurazione invece può essere con o senza franchigia. In questo ultimo caso, nella malaugurata ipotesi di un incidente, occorrerà integrare il costo dell’assicurazione con una somma extre per coprire lo scoperto.

A proposito di auto a noleggio, occorre spendere due parole sulla politica del carburante. Ecco come funziona: si può scegliere di noleggiare un’auto con pieno/pieno, il che significa che la vettura avrà il serbatoio pieno e dovrà rientrare col pieno in agenzia. Al contrario, pieno/vuoto significa che dovrete terminare tutta la benzina presente nel serbatoio, perchè non sarà rimborsata. Vi è un grosso svantaggio con quest’ultima opzione: comporta l’addebito di un costo supplementare per il rifornimento iniziale, e il carburante viene erogato ad un costo ben maggiore rispetto a quello delle normali stazioni di servizio.

Compagnie di noleggio auto

  • Avis Noleggio auto a Ibiza
  • Centauro Noleggio auto a Ibiza
  • Europcar Noleggio auto a Ibiza
  • Goldcar Noleggio auto a Ibiza
  • InterRent Noleggio auto a Ibiza

Agenzie di noleggio auto locali

  • Eurorent
  • Ibiza rental services
  • Pitiusas motor sl
  • Rrm ibiza