Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Ibiza, splendida isola del mar Mediterraneo che insieme a Maiorca, Minorca, Formentera e diverse isole minori forma l’arcipelago e la comunità autonoma delle Isole Baleari, è una delle mete turistiche più apprezzate dai giovani di tutta Europa grazie alla sua celebre movida, con feste leggendarie che si svolgono praticamente tutto l’anno.
Il divertimento e la bellezza a Ibiza vanno di pari passo: non solo discoteche, l’isola gode infatti di grande fama per le sue belle insenature marittime, le sue incredibili spiagge e l’acqua cristallina. Sarebbe un peccato arrivare a Ibiza e rinunciare a tutto ciò, per questo motivo la scelta migliore è senz’altro un’auto a noleggio.
Quali sono i vantaggi di noleggiare un’auto a Ibiza? Sicuramente per poter girare liberamente per l’isola è la scelta migliore che possiate fare, anche solo per poter gestire gli spostamenti da e verso l’aeroporto, il porto, o verso le località che vorrete visitare in tutta libertà.
In effetti sono molti i punti a favore del noleggio auto: la comodità in primis, ma anche l’indipendenza dai mezzi pubblici spesso imprecisi, la possibilità di avere sempre l’aria condizionata – che con le temperature estive non è poco – e infine la possibilità di viaggiare tutti insieme con amici o in famiglia.
Per avere dei riferimenti, alcune tra le compagnie più note per il noleggio auto a Ibiza sono Hertz, Avis, Europcar, Budget e Goldcar. In genere vi sono diversi modelli di vetture a disposizione, per soddisfare tutte le esigenze della clientela. La scelta va dalle più piccole auto economiche fino alle cosiddette familiari, passando per auto sportive, di lusso o persino pulmini a più posti.
Ecco alcuni consigli per noleggiare una vettura sull’isola senza alcuna difficoltà. Innanzitutto vi ricordiamo che la carta di credito deve essere intestata al guidatore, o al massimo a uno dei viaggiatori; quindi non a terzi esclusi dal viaggio.
L’assicurazione invece può essere con o senza franchigia. In questo ultimo caso, nella malaugurata ipotesi di un incidente, occorrerà integrare il costo dell’assicurazione con una somma extra per coprire lo scoperto.
A proposito di auto a noleggio, occorre spendere due parole sulla politica del carburante. Ecco come funziona: si può scegliere di noleggiare un’auto con pieno/pieno, il che significa che la vettura avrà il serbatoio pieno e dovrà rientrare col pieno in agenzia. Al contrario, pieno/vuoto significa che dovrete terminare tutta la benzina presente nel serbatoio, perchè non sarà rimborsata. Vi è un grosso svantaggio con quest’ultima opzione: comporta l’addebito di un costo supplementare per il rifornimento iniziale, e il carburante viene erogato ad un costo ben maggiore rispetto a quello delle normali stazioni di servizio.
Scegliete sempre un’agenzia che abbia prezzi trasparenti e contratti ben delineati per evitare truffe o comunque problemi una volta riconsegnata la vettura.
Le norme, i limiti e tutto quello che c’è da sapere per guidare un’auto a Ibiza sono gli stessi per la Spagna: approfonditeli nella sezione Guidare in Spagna.
Tutte le agenzie di noleggio auto internazionali presenti all'interno dell'aeroporto di Ibiza rispettano orari in linea con gli arrivi dei voli, tutti i giorni da Lunedì alla Domenica. Tuttavia alcune agenzie di autonoleggio low cost o locali nei dintorni dell'aeroporto di Ibiza potrebbero osservare orari diversi
Per sicurezza vi consigliamo di verificare con la vostra agenzia di noleggio auto.
I modelli seguenti sono alcuni esempi delle auto che potrete noleggiare all'aeroporto di Ibiza. Per maggiori informazioni leggete i nostri consigli su quale categoria scegliere quando si noleggia un'auto.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Ibiza.
Per ulteriori domande vi consigliamo di leggere la nostra Guida al noleggio auto.
Sempre più persone scelgono di noleggiare un'auto per ridurre i contatti ed aumentare il distanziamento sociale, evitando i mezzi pubblici spesso affollati.
Le compagnie di noleggio auto si sono impegnate a garantire standard igienici più elevati per minimizzare il rischio di trasmissione del virus.
Ai desk di noleggio vengono adottate tutte le misure di sicurezza a cui siamo ormai abituati e le auto vengono disinfettate dopo ogni noleggio, specialmente le zone più a rischio, come sedili, cambio, maniglie e volante.
Indubbiamente si. Durante la pandemia la quasi totalità della compagnie di noleggio auto a Ibiza è stata costretta a ridurre la flotta auto per ridurre i costi di gestione.
Nel momento in cui il turismo a Ibiza è ripartito, a causa della crisi delle materie prime e dei componenti elettronici, non sono però riuscite a riacquistare sufficienti mezzi.
La conseguenza è che oggi ogni compagnia ha molte meno auto rispetto al 2019 e non riesce a far fronte all'alta richiesta. Ciò comporta prezzi più alti e minore disponibilità, soprattutto nei periodi di alta stagione.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di prenotare l'auto con molto anticipo, sia per ottenere i prezzi migliori ma soprattutto per avere la certezza di avere l'auto a noleggio.
Per prenotare un'auto a Ibiza è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Ibiza permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Ibiza include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Nell'articolo Come risparmiare sul noleggio auto abbiamo raccolto una serie di consigli che vi permetteranno di ridurre al minimo i costi del noleggio auto a Ibiza.
Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.