Hotel consigliati a Ibiza

Gli hotel a Ibiza sono tanti e per tutte le tasche: si va dalle sistemazioni economiche a quelle di lusso, con un occhio di riguardo per le famiglie.

Se si supera il luogo comune che Ibiza sia solo meta di divertimento, si può facilmente capire che questa isola delle Baleari è una destinazione ideale per molteplici tipi di viaggiatori.

Ogni turista ha le proprie esigenze per le vacanze, che riguardano anche la scelta degli hotel, ma chiunque viaggi ad Ibiza non troverà problemi nell’individuare il posto più adatto per soggiornare.

Scegliete un hotel a Ibiza che possa farvi gustare al meglio quest’isola, tenendo conto del budget che potete spendere, le persone con cui viaggiare e i comfort che state cercando.

Vediamo di seguito alcune opzioni che spesso sono ricercate dai viaggiatori.

Hotel economici

Ibiza è spesso meta di viaggiatori che hanno un budget limitato o non sono alla ricerca di una sistemazione di lusso.

Chi vuol dedicarsi ad esplorare l’isola o vuole soltanto divertirsi nelle sue notti folli, potrebbe infatti voler facilmente rinunciare ai massimi comfort, e in questi casi un albergo economico è sicuramente la scelta giusta: Ibiza offre queste sistemazioni che sono semplici ma essenziali.

  • Hostal la Torre: questo hotel ufficialmente potrà avere anche solo una stella, ma i lussi qui sono del genere che nessun denaro può comprare: posizione, ambiente e relax sono i tre punti di forza del La Torre. I ragazzi dello staff organizzano sport d’acqua, attività in bicicletta e molto altro ancora.
  • Agroturismo Sa Talaia: un rifugio nascosto, dove gli ospiti sono invitati a prendere lezioni di yoga al mattino. Non è lontano dalla zona dove si svolge il divertimento notturno di Ibiza. Consigliato per chi vuole una vacanza dove poter alternare giorni di mare a giorni di escursioni nella campagna dell’isola.
  • Orosol: hotel a conduzione familiare che offre sistemazioni base ma confortevoli. Si trova nel centro di San Antonio. È la struttura adatta per colore che vogliono trovare un albergo vicino alle spiagge, e che vogliono sia vivere la vita notturna di Ibiza che esplorare l’isola. Anche se non c’è una piscina, gli ospiti possono entrare gratuitamente presso quella dell’adiacente hotel Tropical.
hotelTutti gli hotel economici a Ibiza

Hotel per coppie/romantici

Come molte isole del Mediterraneo, anche Ibiza offre dei contesti rilassanti e isolati che spesso sono il luogo ideale per una vacanza da soli o con il proprio partner, e per questo motivo sono sorti molti hotel che rappresentano una soluzione più che valida per questa categoria di viaggiatori.

Si tratta molte volte di hotel che godono di una posizione più decentrata, e spesso con accesso diretto alla spiaggia. Sono alberghi dotati di piscine e percorsi spa. Vi è la possibilità di usufruire del servizio in camera e di ulteriori amenità su richiesta.

Questi hotel, proprio per garantire la riservatezza ai propri ospiti, sono dedicati esclusivamente a coloro che hanno compiuto almeno 16 anni.

  • Sensimar Ibiza Beach Resort: struttura di alto livello a Portinatx, di fronte alla spiaggia. La connessione a internet wi-fi è disponibile in tutta la struttura, e il parcheggio privato è a disposizione degli ospiti. Alcuni comfort includono piscina, spa con sauna e vasca idromassaggio. Situato in una posizione tranquilla, è il luogo adatto per godersi la propria vacanza in pieno relax. Alla reception vi è la possibilità di prenotare un’auto a noleggio.
  • Ushuaia Ibiza Beach Hotel: questa struttura che ospita solo adulti offre due piscine all’aperto, circondate da un ambiente lounge, dove diversi dj sono soliti animare le serate. Se amate la cucina giapponese, sappiate che l’hotel ospita un ristorante, lo Zen Garden, che propone sushi e quant’altro.
  • Sol Beach House: si trova proprio di fronte al mare, nella zona est dell’isola, a Santa Eularia. È un’ottima base per chi vuole esplorare Ibiza. Ci sono due piscine con terrazza solarium, una palestra e una sala per massaggi. La struttura accoglie soltanto ospiti con età minima di 16 anni.
hotelTutti gli hotel romantici

Hotel per famiglie

Spesso si può pensare che Ibiza non offra molto per le famiglie. In realtà vi sono moltissimi hotel indicati per questa tipologia di viaggiatori.

Gli hotel per famiglie di Ibiza spesso sono grandi strutture, che hanno ambienti comuni dove poter far divertire in piena sicurezza i propri bambini, seguiti il più delle volte dallo staff di animazione dell’hotel.

Questa tipologia di alberghi non mancano nel dedicare anche aree per il relax dei genitori. Le camere sono spaziose, così da potersi adattare alle esigenze delle famiglie più numerose.

Spesso queste strutture organizzano anche escursioni nelle zone di maggiore interesse di Ibiza. Gli hotel si trovano inoltre in un’ottima posizione rispetto alla spiaggia ed in località dove i servizi per i turisti sono ben sviluppati.

  • Hard Rock Hotel Ibiza: hotel di lusso, che ospita un centro benessere, piscine al coperto e all’aperto e cinque ristoranti. Le sistemazioni sono in camere o in suite. Vi è un club dedicato proprio ai bambini, che si chiama Hard Rock Roxity, e persino un asilo nido e campi da gioco. L’hotel si affaccia sulla spiaggia più grande di Ibiza.
  • Grand Palladium Palace Ibiza Resort & Spa: si trova in una zona tranquilla di Playa d’en Bossa, ed è una grande struttura che comprende tre ristoranti, un’area fitness, un centro benessere, piscine e altro ancora. Le sistemazioni vanno da camere doppie a Master suite. L’hotel si affaccia sulla spiaggia, ed ha accesso diretto ad essa.
  • Invisa Hotel Ereso: si trova a pochi metri dalla spiaggia di Es Canar. Per i bambini sono messi a disposizione una piscina, un mini club, l’animazione e un campo da gioco. Le tariffe dell’albergo sono sicuramente vantaggiose, tanto da essere una buona scelta per le famiglie che hanno un budget più ridotto. Vi è un’atmosfera rilassante e di quiete, nonostante la vicinanza dell’hotel al centro del villaggio.
hotelTutti gli hotel per famiglie

Hotel di lusso

La particolarità degli hotel di lusso a Ibiza è che spesso queste strutture non soltanto sono sede di ottimi centri spa e benessere, ma spesso ospitano anche alcune delle discoteche più famose ed esclusive dell’isola.

Per gli ospiti di questi alberghi i comfort non mancano di certo: le camere spaziose e arredate nel massimo dettaglio saranno un ottimo rifugio per riposare dopo i divertimenti notturni.

Per coloro che al contrario non sono interessati ai divertimenti di Ibiza, vi sono comunque ottimi hotel di lusso che si trovano in posizioni più decentrate e che assicurano un contesto tranquillo e rilassante.

  • Torre del Mar Hotel: stile moderno e ottimi servizi per la cura della persona fanno di questo hotel a 4 stelle superior un posto perfetto per le proprie vacanze in relax. Il Ristorante Sa Punta propone cene servite nel giardino interno dell’hotel. Il Torre del Mar si adatta anche ai viaggiatori d’affari, in quanto l’hotel mette a disposizione sale conferenze e spazi per eventi.
  • Ca Na Xica: circondato dal verde della campagna di Ibiza, la location di questo hotel è senza dubbio bucolica. Sarà piacevole cenare al ristorante all’aperto che si affaccia su campi d’orzo. Il Ca Na Xica propone un percorso spa, un’area fitness oltre a lezioni di yoga e pilates. Le sistemazioni sono sia in camere che in suite.
  • Santos Ibiza Coast Suites: stile contemporaneo, spirito libero e lusso a portata di mano sono i tre punti di forza del Santos. Come il Sol House questa sistemazione di lusso è al centro della vita notturna di Ibiza. Si affaccia su Playa d’en Bossa e spesso presso la discoteca sulla spiaggia dell’hotel si esibiscono dj di fama internazionale. Le camere sono dotate anche di un angolo cottura.
hotelTutti gli hotel di lusso

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.