Ibiza è una delle mete più scelte per le vacanze estive dai turisti di tutta Europa. Nota in tutto il mondo soprattutto per la sua sfrenata vita notturna, l’isola delle Baleari non è però soltanto una meta per eccellenza per gli amanti delle discoteche e della musica elettronica.
L’isola di per sé offre infatti scenari mozzafiato, spiagge bellissime ed è un’ottima destinazione per le famiglie. Una volta scelta Ibiza come meta per le proprie vacanze, occorre individuare la zona migliore dove dormire. Qui di seguito abbiamo individuato quelle che sono le migliori zone dove dormire a Ibiza: ognuna soddisfa delle esigenze particolari, che possono accomodare tutti i tipi di viaggiatori.
Playa d’en Bossa è sicuramente una delle spiagge più famose di Ibiza, e un’ottima zona dove dormire. Molte famiglie scelgono questa zona, in quanto è piena di hotel con ottimi servizi. Quest’area è inoltre un giusto mix per chi vuol godersi sole e mare durante il giorno e vuole divertirsi durante la notte.
Oltre al famigerato club Space, qui ci sono tantissimi bar sulla spiaggia che restano aperti fino a tardi. La posizione è davvero ottima, data la vicinanza alla città di Ibiza; si può scegliere infatti di prendere un bus o di raggiungere il capoluogo in taxi, che è pieno di ristoranti e denso di una vivace vita cittadina.
Eivissa è sicuramente la parte più popolata dell’isola ed è anche quella che offre i migliori servizi in fatto di trasporti, negozi, ristoranti, noleggi e quant’altro. Seppur vi siano molte spiagge nelle vicinanze dove rilassarsi, l’atmosfera che si respira è senz’altro cosmopolita.
La città vecchia è un luogo affascinante per mangiare e passare delle piacevoli serate. Per coloro che sono alla ricerca di un posto ricco di tutti i servizi, ottimamente collegato, con un’ottima vita notturna senza gli eccessi di Playa d’en Bossa, dove trovare ogni tipo di alloggio, dall’ostello all’hotel di lusso, dormire nella città di Ibiza è la scelta migliore.
Cala Llonga è uno dei migliori villaggi per le famiglie in cerca di quiete e tranquillità, lontani dai rumori della vita notturna di Ibiza. La spiaggia è un punto di forza di questa località, con acque cristalline e distese di sabbia dorata.
Nonostante all’apparenza sembri più isolata, in realtà Cala Llonga mette a portata dei visitatori tutti i servizi base che si possono desiderare in vacanza: negozi di souvenir, bar e ristoranti non mancano certo lungo le strade del paese.
Santa Eulalia è una città affascinante, che racchiude lo spirito spagnolo di Ibiza. Ci sono molti ristoranti che offrono piatti tipici spagnoli che renderanno le vostre cene una delizia per il palato.
Questo è un altro villaggio consigliato per le famiglie ed è anche una ottima posizione per chi fosse interessato ad esplorare la vicina isola di Formentera: dal porto di Santa Eulalia partono infatti imbarcazioni per gite quotidiane presso la piccola isola delle Baleari.
Sant Antoni de Portmany è la località per eccellenza per coloro che vengono ad Ibiza spinti dal richiamo della musica elettronica e techno. Le migliori discoteche dell’isola si trovano infatti qui!
Spesso gli stessi alberghi ospitano nelle loro strutture alcuni dei bar più famosi della località, dai quali partono le serate prima di concludersi nelle discoteche. San Antonio si trova nella parte ovest di Ibiza e ed è anche la località dove si possono trovare alloggi più spartani, che si adattano proprio ai gruppi di giovani, che giungono sull’isola con pochi soldi in cerca di divertimento.
Le lunghe spiagge sabbiose, le tranquille calette, le pinete dell’entroterra e i villaggi tradizionali di piccole case imbiancate a calce fanno sì che Ibiza sia una destinazione ideale per le famiglie con bambini.
Anche se è rinomata per le sue notti folli, le discoteche e i party, Ibiza in realtà si muove ad un ritmo lento e rilassante.
Villaggi silenziosi, sentieri tranquilli dove camminare e andare in bicicletta e numerosi monumenti renderanno la vostra vacanza in famiglia a Ibiza indimenticabile.
Le località turistiche più adatte alle famiglie sono Santa Eulalia, Es Canar, Portinatx, Cala Vadella, Playa d’en Bossa e Cala Llonga. Se amate le comodità della città, gli ottimi ristoranti e le caffetterie alla moda Eivissa è il posto più adatto a voi!
Per il vostro soggiorno potete scegliere tra numerosi appartamenti di ottimo livello, hotel sulla spiaggia e villaggi vacanze.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.