San Antonio, o Sant Antoni de Portmany, si affaccia lungo la costa settentrionale dell’isola ed è la località più famosa di Ibiza dopo la città di Eivissa.
Famosa per la vita notturna e i tramonti, la città di San Antonio si trova vicino ad alcune delle spiagge più belle di Ibiza. Il lungomare, lambito da acque cristalline poco profonde, raggiunge il pittoresco porto e l’ampia spiaggia di sabbia e palme fino alla piccola Calo des Moro.
Il lungomare di San Antonio è il cuore pulsante della notte di Ibiza, qui si trovano le discoteche Gatecrasher Ibiza, Es Paradis, Ocean Beach Club e il West End, dove si esibiscono Dj di fama mondiale, e ha come punto fermo il Café del Mar ideale per un drink al calar del sole.
Gran parte del centro di San Antonio è area pedonale, sulle vie interne si affacciano numerosi bar, ristoranti e negozi di ogni tipo, e vicino al Paseo Maritimo si trova la stazione degli autobus e la fermata dei taxi.
Un’esperienza davvero unica è quella di prendere parte ad una festa in barca al tramonto, ideale per gli amanti della musica dei club, oppure di imbarcarsi sulle piccole imbarcazioni che raggiungono le idilliache spiagge di Cala Conta, Cala Bassa e Cala Tarida. Crociere giornaliere permettono di raggiungere anche le isole di Espalmador e Formentera.
A 2 chilometri da San Antonio, vicino a Cala Gracio, si trova l’acquario dia es Cap Blanc e vicino a Cala Salada, a 5 chilometri di distanza, si trova la grotta di ses Fontanelles, famosa per le pitture rupestri.
Tra i golfi più belli del Mediterraneo, la baia di San Antonio è una profonda insenatura lungo la costa nordoccidentale di Ibiza. Costellata da magnifiche spiagge bagnate da acque cristalline e attraversata da suggestivi sentieri, la baia vanta un’atmosfera cosmopolita e rilassante.
Per la vostra sistemazione potrete scegliere tra lussuosi hotel, ville con piscina, appartamenti e resort fantastici. La città di San Antonio, vivace e ricca di atmosfera, è ottima per i giovani e le famiglie.
La vita notturna della baia è animata da caffetterie alla moda con stupendi terrazze dove ammirare il tramonto, famose discoteche, i 2 club principali sono Eden ed Es Paradis, e ristoranti di ottimo livello sul lungomare.
Nella baia di San Antonio si trovano piccole insenature sabbiose e stupende spiagge di Cala Conta, Cala Bassa, Es Pouet, Platja S’Estanyol, Playa Pinet, Playa Xinxo, Port des Torrent, S’Arenal, Cala Salada, Cala Vadella, Cala Gracio, Cala Tarida, Cala d’Hort, Cala Carbo e Cala Moli.
Nella baia si trovano campi da minigolf e paintball, e scuole di diving, parapendio e vela.
Le località della baia si trovano a soli 20 minuti di auto dalla città di Eivissa.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a San Antonio utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Vi proponiamo una selezione di hotel a San Antonio in grado di soddisfare tutte le categorie di viaggiatori. I più prenotati dai turisti sono gli hotel fronte mare spesso direttamente sulla spiaggia. Se volete andare sul sicuro scegliete uno dei seguenti: sono tra gli hotel più prenotati di San Antonio, ordinati per numero di recensioni.
Se ad una vacanza in hotel preferite gli spazi, la privacy e la possibilità di preparare pasti in autonomia, prenotate una casa vacanza a San Antonio. Ve ne consigliamo alcuni qui di seguito, ma in questo caso vi consigliamo di prenotare per tempo perchè le case e gli appartamenti in affitto a San Antonio sono molto richiesti.