Formentera è un po’ la sorellina minore di Ibiza: sempre di tendenza ma meno trasgressiva, con le sue spiagge incantevoli è una meta ideale per giovani e coppie che vogliono un’indimenticabile vacanza di mare.
L’isola di Formentera non dispone di aeroporto ed è quindi accessibile solo via mare. Se volete trascorrere qui le vostre vacanze o se volete visitare Formentera con una gita in giornata da Ibiza potete prendere il traghetto che collega le due isole.
Il traghetto da Ibiza a Formentera impiega dai 30 ai 55 minuti per compiere la traversata, a seconda della rotta e della compagnia. Il prezzo del biglietto è abbastanza contenuto, il che rende possibile l’idea di visitare Formentera in giornata.
I traghetti partono dai porti della città di Ibiza – dalla Estacion Maritima del Puerto – e da Playa d’en Bossa, e giungono al porto di La Savina, nel nord di Formentera.
Il modo migliore per raggiungere Formentera è con un traghetto diretto in partenza da diversi punti di Ibiza. Vi consigliamo di prenotarlo con anticipo, vista l’alta affluenza di turisti.
Sono quattro le compagnie di navigazione che offrono il collegamento Ibiza-Formentera:
Grazie ai numerosi collegamenti offerti dalle quattro compagnie, c’è un traghetto in partenza in Ibiza per Formentera in media ogni 30/45 minuti, a quasi tutte le ore del giorno, comprese partenze serali.
Nonostante i numerosi collegamenti, è consigliabile prenotare in anticipo, soprattutto se si viaggia a luglio e agosto. Grazie ai link in questa pagina potrete consultare in un attimo tutte gli orari e i prezzi disponibili per le date che avete scelto!