Isola di Espalmador

Tra Ibiza e Formentera si trova l'incantevole isola di Espalmador: spiagge incontaminate, caratteristici scorci e benefici bagni di fango.

La piccola Espalmador è la più grande delle isole che si trovano nel canale che separa Ibiza e Formentera, oltre Cap de Ses Portes a sud e oltre la stretta penisola di Es Trocadors a nord, e fa parte della Riserva Naturale di Ses Salines d’Eivissa i Formentera.

Spiagge bianche incontaminate, scorci pittoreschi e il famoso bagno di fango che si trova dopo Platja de s’Alga, la migliore di Espalmador, fanno di questa bellissima isola disabitata, lunga 3 chilometri e larga uno, una delle mete preferite dai turisti. Se vi trovate su questo paradiso incontaminato, con coste principalmente ripide, non perdete le meravigliose spiagge di Cala de Bocs e Sa Torreta e la torre di difesa conosciuta come la torre di Guardiola.

Durante la bassa marea è possibile raggiungere Espalmador a piedi da Formentera percorrendo ad una sottile lingua di sabbia bianca anche se la traversata non è proprio sicura. Una piccola imbarcazione collega Espalmafor con il porto di La Savina con una sosta alla spiaggia di Illetes.

Mappa

Alloggi Isola di Espalmador

Cerchi un alloggio a Isola di Espalmador?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Isola di Espalmador
Mostrami i prezzi