Formentera
Covid-19: si può già viaggiare in Spagna e alle Canarie!

Isola di Espalmador

Tra Ibiza e Formentera si trova l'incantevole isola di Espalmador: spiagge incontaminate, caratteristici scorci e benefici bagni di fango.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La piccola Espalmador è la più grande delle isole che si trovano nel canale che separa Ibiza e Formentera, oltre Cap de Ses Portes a sud e oltre la stretta penisola di Es Trocadors a nord, e fa parte della Riserva Naturale di Ses Salines d’Eivissa i Formentera.

Spiagge bianche incontaminate, scorci pittoreschi e il famoso bagno di fango che si trova dopo Platja de s’Alga, la migliore di Espalmador, fanno di questa bellissima isola disabitata, lunga 3 chilometri e larga uno, una delle mete preferite dai turisti. Se vi trovate su questo paradiso incontaminato, con coste principalmente ripide, non perdete le meravigliose spiagge di Cala de Bocs e Sa Torreta e la torre di difesa conosciuta come la torre di Guardiola.

Durante la bassa marea è possibile raggiungere Espalmador a piedi da Formentera percorrendo ad una sottile lingua di sabbia bianca anche se la traversata non è proprio sicura. Una piccola imbarcazione collega Espalmafor con il porto di La Savina con una sosta alla spiaggia di Illetes.

Dove si trova

Alloggi Isola di Espalmador
Cerchi un alloggio in zona Isola di Espalmador?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Isola di Espalmador
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni