Famosa per la sua piccola spiaggia di sabbia bianca fiancheggiata da bar e ristoranti alla moda, Es Pujols è l’unica vera località turistica di Formentera e si trova nella parte nordorientale dell’isola vicino al Lago salato Estany Pudent e ad alcune delle spiagge più rinomate dell’isola.
Di fronte alla spiaggia di Es Pujols, lunga 300 metri e larga 30, si possono osservare alcuni piccoli e magnifici isolotti che rendono l’ambiente ancora più eccezionale.
Il dedalo di stradine che attraversano il paese, un tempo tranquillo villaggio di pescatori, sono animate da una vivace vita notturna. A Es Pujols si trova anche una piccola discoteca, il Xueno, l’unica di Formentera, ben lontana però dalle discoteche Pacha o Amnesia di Ibiza.
Residence, alberghi e appartamenti in affitto compongono la ricca offerta turistica di Es Pujols. Il lungomare è costeggiato da chiringuitos, caffetterie e ristorantini e nelle sere estive si colora grazie al caratteristico mercatino hippy.
Es Pujols si trova 2 chilometri a nord di Sant Ferran e a 6 chilometri dal porto di La Savina.
Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Es Pujols che vi consigliamo di non perdere.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Es Pujols utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.