Noleggio auto a Valencia

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Valencia con una sola ricerca.

Oltre ad essere una città entusiasmante da visitare, ricca di attrazioni culturali, divertimenti e splendide spiagge nei dintorni, Valencia è anche un’ottima base per esplorare la costa orientale della Spagna grazie alla sua strategica posizione al centro della comunità valenziana. Noleggiare un’auto a Valencia è dunque un’ottima idea!

La soluzione più comoda è noleggiare l’auto all’aeroporto, perché in questo modo potrete partire subito per la vostra destinazione, appena scesi dall’aereo! Inoltre le compagnie di autonoleggio presenti all’aeroporto offrono una maggior varietà di modelli d’auto – e quindi di prezzi – e assumono personale multilingua con cui è più facile comunicare.

Se vi serve l’auto solo per una gita in giornata potete noleggiarne una presso gli uffici di autonoleggio cittadini, dislocati nelle varie zone della città.

Perché noleggiare un’auto a Valencia

Avere un’auto a disposizione durante una vacanza a Valencia vi permette di visitare le splendide attrazioni nei dintorni senza perdere tempo in attesa alla fermata del bus o alla stazione del treno. Inoltre alcune località e soprattutto alcune delle spiagge più belle non sono raggiungibili con i mezzi pubblici.

L’attrazione top nei dintorni di Valencia è il Parco dell’Albufera, una laguna di acqua dolce a sud di Valencia che è stata dichiarata parco naturale per il delicato ecosistema e per la varietà di animali e piante.

Potrete ammirare un paesaggio bellissimo, fatto di dune e pinete, ma c’è un motivo in più per venire: qui potrete assaggiare la “vera” paella. Si dice infatti che proprio in questa zona, dove da secoli viene coltivato il riso, sia stata inventata la ricetta originale che oggi è uno dei piatti più famosi al mondo. Una ghiotta opportunità, non perdetevela!

Con bus e treni si è confinati nelle spiagge cittadine, spesso molto affollate, mentre con l’auto potete uscire dalla città e cercare la spiaggia che vi piace di più.

Tra le spiagge da non perdere nei dintorni di Valencia segnaliamo Playa de Pinedo, Playa de l’Arbre del Gos, Playa de El Saler, Playa de la Devesa, Playa Les Palmeres, El Perellò e Playa Recati-Perellonet. Se invece cercate la movida perché non scendete a Benidorm, la Rimini della Spagna continentale (distanza 150 km)?

Se siete fan della serie tv Trono di Spade usate la vostra auto a noleggio per visitare il grazioso paesino di Peñíscola, dove sono state girate alcune scene ambientate nel fittizio regno di Dorne. Altri graziosi borghi da visitare con una gita in giornata sono Chulilla e Buñol.

Chi ha più tempo a disposizione può spingersi più a sud e visitare Alicante (160 km di distanza), combinando in un’unica vacanza le due principali città della comunità valenziana; ancor più in là (220 km da Valencia) c’è Murcia, il tesoro nascosto della Spagna meridionale.

E queste sono solo alcune idee… con un’auto a noleggio potrete esplorare i dintorni di Valencia in lungo e in largo!