Valencia

Dove andare al mare a Valencia

A Valencia c'è una spiaggia per tutti i gusti! Ecco le zone migliori per trovare le spiagge più belle di Valencia e come raggiungerle.

Che la spiaggia sia la meta privilegiata della vostra vacanza o un luogo dove trascorrere un paio d’ore per ricaricare le batterie dopo le visite a musei e monumenti, la posizione privilegiata di Valencia lunga la costa orientale della Spagna la rende una destinazione ideale per chi vuole andare al mare.

Con sette chilometri di spiagge che si susseguono a soli 15 minuti dal centro cittadino e altre splendide spiagge poco più in là, Valencia vi permette di scegliere tra spiagge cittadine, dotate di tutti i servizi e facilissime da raggiungere, o spiagge dall’aspetto più selvaggio, appena fuori dalla città e immerse in uno splendido scenario naturale.

Ma dove sono le spiagge più belle? E come si raggiungono? Ecco i consigli su dove andare al mare a Valencia.

Le migliori spiagge urbane di Valencia

Le spiagge urbane di Valencia sono quelle situate nel territorio cittadino, a pochi chilometri dal centro storico. Sono spiagge attrezzate dotate di numerosi servizi, ideali per chi ama la comodità o per chi vuole praticare attività sportive in spiaggia; perfette anche per le famiglie con bambini piccoli, grazie ai fondali che digradano dolcemente, e ai più giovani, che in zona possono trovare numerosi bar e locali, comprese alcune delle discoteche più famose di Valencia.

Playa Las Arenas

Nei mesi estivi sono sempre affollate, ma essendo molto ampie non avrete difficoltà a trovare un angolino per voi.

Le più famose spiagge cittadine di Valencia sono:

Alle spalle de La Malvarrosa e Las Arenas si estende il Paseo Maritimo, un lunghissimo e ampio viale pedonale perfetto per una rilassante passeggiata all’ombra delle palme. È presente anche una pista ciclabile.


Le migliori spiagge nei dintorni di Valencia

La splendida Peniscola, a nord di Valencia

Le spiagge cittadine non fanno per voi? Basta spostarsi di poco per trovare incantevoli spiagge immerse nella natura. Le più suggestive sono quelle nella zona del Parco Naturale dell’Albufera, un’area protetta caratterizzata da un delicato ecosistema mediterraneo che comprende spiagge selvatiche di dune, boschi, risaie e il lago più grande di tutta la Spagna.

Il parco è anche famoso per essere il luogo di nascita della paella, il piatto tipico spagnolo, che potrete gustare nella sua ricetta tipica in uno dei ristoranti della zona.

Tra le più belle spiagge nei dintorni di Valencia non perdetevi:

Come raggiungere le spiagge di Valencia

Sia le spiagge cittadine sia le più famose spiagge nei dintorni di Valencia si raggiungono comodamente con i mezzi pubblici (autobus e metropolitana): calcolate circa 15 minuti dal centro per le spiagge urbane. Le più vicine si possono addirittura raggiungere dal centro a piedi o in bicicletta.

Per alcune spiagge meno note nei dintorni della città è invece necessaria una macchina.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.7 su 10 voti