Valencia

La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Dove dormire a Valencia

Guida alle zone migliori dove dormire a Valencia e una selezione di hotel e appartamenti consigliati per ogni quartiere.
Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

Valencia è una città eclettica che combina modernità e tradizioni in un mix affascinante: ognuno dei suoi quartieri ha un’identità distinta e si presta meglio ad un determinato tipo di vacanza piuttosto che a un altro.

È vero che i mezzi pubblici funzionano piuttosto bene ed è facile spostarsi da un quartiere a un altro, ma date le enormi dimensioni di Valencia (è la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona) è bene scegliere con attenzione dove dormire per non capitare in un quartiere chiassoso fino alle prime ore del mattino durante una vacanza romantica o al contrario avere l’hotel in una zona tranquilla senza locali se si è venuti a Valencia per fare vita notturna.

Seguite i nostri consigli su dove dormire a Valencia per trovare l’hotel adatto alla vostra vacanza dei sogni. Qui di seguito vi presentiamo le zone migliori dove cercare un hotel a Valencia: voi dove andrete?

Ciutat Vella

La Ciutat Vella (Città Vecchia in valenziano) rappresenta il centro storico di Valencia ed è la zona dove soggiorna la maggior parte dei turisti. È sicuramente una buona scelta perché rappresenta la zona più affascinante della città, dove si concentra la maggior parte delle attrazioni turistiche.

Soggiornando qui avrete il vantaggio di risparmiare tempo e soldi in trasporti e spostamenti, mentre lo svantaggio è che in genere gli hotel in centro sono un pochino più cari.

La Ciutat Vella si divide in più quartieri: qui di seguito presentiamo i quartieri del centro consigliati per soggiornare; altre zone centrali di Valencia dove cercare un hotel sono Sant Francesc, La Seu, El Pilar.

Barrio del Carmen

Il Barrio del Carmen è una delle zone migliori dove soggiornare a Valencia perché è un’area particolarmente affascinante, un dedalo di caratteristiche viuzze dalla storia millenaria e ricca di influssi da culture diversissime dove si mescolano aree nobili, bohemiens e popolari. È un quartiere dalla doppia anima, che si trasforma completamente dal giorno alla notte.

Di giorno potrete visitare i tanti musei e attrazioni culturali della zona, tra cui l’Instituto Valenciano de Arte Modern e il Museo Centro del Carmen, ammirare edifici storici di epoche e stili diversissimi oppure darvi allo shopping. Di notte il Barrio del Carmen diventa uno dei centri nevralgici della movida valenziana, con tantissimi locali che accontentano tutti i gusti musicali.

Il Barrio del Carmen è consigliato a chi vuole combinare visite culturali e divertimento, a chi si ferma in città poco tempo e vuole avere tutto comodo e a chi vuole fare una vacanza romantica (in quest’ultimo caso evitate le vie principali con più locali).

Xerea

Xerea è un quartiere centrale di Valencia a due passi dalla Cattedrale ma molto più tranquillo rispetto al Barrio del Carmen e quindi rappresenta un’ottima soluzione per chi non ama la confusione. I locali notturni sono pochi, mentre non mancano ristoranti e bar di qualità.

El Mercat

Come si può facilmente intuire dal nome, la zona di El Mercat si estende intorno al Mercato Centrale di Valencia, una vera istituzione cittadina che non si può non visitare.

Forse è meno affascinante rispetto al Barrio del Carmen ma ci sono diversi vantaggi a soggiornare qui. Innanzitutto tra le zone centrali El Mercat è una delle meno care, pur rimanendo a soli 5 minuti a piedi dalla centralissima Plaza de Ayuntamiento; inoltre è una zona da cui è molto facile spostarsi.

Alloggi consigliati nella Città Vecchia

Appartamento
1 Palau de Palomar
Valencia Santa Teresa, 21
Eccellente 579 recensioni
9,0
Situato a Valencia, a soli 150 metri dalla Borsa della Seta Lonja de la Seda, il Palau de Palomar offre appartamenti moderni affacciati sulle graziose vie del centro storico. L'edificio ristrutturato conserva la sua scalinata in marmo e un patio con affreschi originali del 18° secolo.
Vedi Tariffe
Appartamento
2 Mon Suites Catedral
Valencia Tapinería, 15-17 (GPS: Corretgeria, 18)
Eccellente 2095 recensioni
9,2
Dotato di moderni appartamenti con aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita, il Mon Suites Catedral sorge nel centro di Valencia, a 50 metri dalla Cattedrale, e presenta un parcheggio privato a pagamento. Decorati in tonalità crema e grigio, gli appartamenti dispongono di pavimenti in parquet e salotti con divano e TV via cavo a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Ostello
3 The River Hostel
Valencia Plaza del Temple, 6
Favoloso 3711 recensioni
8,5
Situato in una posizione centrale accanto al Jardí del Túria e a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale di Valencia e dalla stazione della metropolitana Alameda, da cui partono treni diretti all'aeroporto, The River Hostel offre una reception aperta 24 ore su 24, il WiFi gratuito, un parcheggio gratuito nelle vicinanze e un deposito bagagli gratuito. La struttura ospita camere private e dormitori, tutti con bagni in comune separati per uomini e donne, aria condizionata e riscaldamento, e la maggior parte con balcone.
Vedi Tariffe
Appartamento
4 Like Apartments XL
Valencia Different Locations
Buono 517 recensioni
7,3
Il Like Apartments XL offre sistemazioni eleganti con WiFi gratis e servizio di noleggio biciclette in varie zone della città di Valencia, tra cui il centro storico, la Città delle Arti e delle Scienze e lo Stadio Mestalla. Gli appartamenti del Like Apartments XL sono spaziosi, ricchi di luce naturale e dotati di arredi moderni, aria condizionata, microonde, frigorifero, forno, piano cottura, macchinetta del caffè e area salotto con TV a schermo piatto.
Vedi Tariffe
B&B
5 Kasa Katia Eco Guest House
Valencia Juan de Austria,11 - pta.3
Eccellente 392 recensioni
9,2
La Kasa Katia Eco Guest House è un B&B situato nel centro di Valencia, al 3° piano di un edificio tipico dei primi del Novecento, a pochi passi da Plaza Ayuntamiento e dai Giardini del Turia. La struttura si trova proprio sulla Calle Don Juan de Austria, la principale via pedonale della città, dove troverete negozi, bar e ristoranti con terrazze, grandi marchi, librerie, ecc.
Vedi Tariffe
Appartamento
6 SingularStays Mar44
Valencia Del Mar, 44
Favoloso 651 recensioni
8,7
Situato nel centro storico di Valencia, a 4 minuti a piedi da Plaza de la Reina, il SingularStays Mar44 offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e appartamenti moderni e luminosi, tutti ospitati nello stesso edificio. Caratterizzati in alcuni casi da una grande terrazza privata con mobili da giardino, gli alloggi del Mar 44 presentano un soggiorno/zona pranzo con divano-letto e TV satellitare a schermo piatto e una cucina con forno e piano cottura in vetroceramica.
Vedi Tariffe
Vedi tutte le strutture

Eixample

Al di fuori del centro storico la zona più chic di Valencia è sicuramente l’Eixample, un quartiere residenziale alla moda con eleganti palazzi in stile modernista catalano e strade curatissime.

Com’è prevedibile, in una zona così esclusiva la maggior degli hotel sono di fascia medio-alta, con una buona scelta di hotel 4-5 stelle. Non mancano però strutture più economiche come b&b, appartamenti e hotel 3 stelle, adatte a chi cerca un quartiere comodo al centro ma tranquillo e sicuro senza spendere una follia.

Alloggi consigliati nell’Eixample

Hotel
7 Petit Palace Ruzafa
Valencia Sueca, 14
Favoloso 1458 recensioni
8,7
Situato nel pieno centro di Valencia, il Petit Palace Ruzafa è un hotel boutique che vanta una maestosa facciata del 19° secolo, sistemazioni eleganti e una gamma di servizi moderni. Circondato dai negozi, dai bar e dai ristoranti del centro cittadino, il Petit Palace Ruzafa rappresenta la struttura ideale dove trascorrere un soggiorno in questa vivace città mediterranea, dove l’atmosfera d’epoca si coniuga con i servizi moderni, quali la connessione WiFi gratuita.
Vedi Tariffe
Hotel
8 Hospes Palau de La Mar
Valencia Avenida Navarro Reverter, 14-16
Favoloso 952 recensioni
8,8
Ospitato in un edificio del XIX secolo e situato nel quartiere Eixample Noble di Valencia, a 15 minuti a piedi dalla stazione dei treni AVE, l'Hospes Palau de La Mar offre un'impressionante hall, un centro benessere e un ristorante. L'Hospes Palau de la Mar propone camere eleganti e moderne con letti queen-size e bagno in marmo.
Vedi Tariffe
Hotel
9 Senator Parque Central Hotel
Valencia Plaza Manuel Sanchis Guarner
Ottimo 4073 recensioni
8,1
Situato nel centro di Valencia, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Xativa e dalla Ciutat Vella, il Senator Parque Central Hotel è una struttura moderna che offre la connessione WiFi gratuita, un centro fitness e una sauna. Insonorizzate e climatizzate, le camere del Senator Parque Central Hotel presentano una cassaforte, 2 bottiglie di acqua minerale in omaggio all'arrivo e un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe
Vedi tutte le strutture

Ruzafa

Il quartiere più cool di Valencia è Ruzafa, rinato in anni recenti grazie ad un importante intervento di restyling urbano. È la zona consigliata ai giovani in cerca di divertimento perché qui si concentrano i migliori club di Valencia, ed è perfetta anche per chi non è interessato alla vita notturna ma cerca comunque una zona vivace. In effetti è una bella alternativa al centro, con molte gallerie d’arte, caffetterie, librerie e una gran quantità di eventi culturali.

Le vie più animate di Ruzafa sono Calle Cadiz, Calle Sueca e Calle Cuba, da cercare o da evitare a seconda del tipo di vacanza che volete fare.

Hotel
10 Petit Palace Ruzafa
Valencia Sueca, 14
Favoloso 1458 recensioni
8,7
Situato nel pieno centro di Valencia, il Petit Palace Ruzafa è un hotel boutique che vanta una maestosa facciata del 19° secolo, sistemazioni eleganti e una gamma di servizi moderni. Circondato dai negozi, dai bar e dai ristoranti del centro cittadino, il Petit Palace Ruzafa rappresenta la struttura ideale dove trascorrere un soggiorno in questa vivace città mediterranea, dove l’atmosfera d’epoca si coniuga con i servizi moderni, quali la connessione WiFi gratuita.
Vedi Tariffe
Hotel
11 Senator Parque Central Hotel
Valencia Plaza Manuel Sanchis Guarner
Ottimo 4073 recensioni
8,1
Situato nel centro di Valencia, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Xativa e dalla Ciutat Vella, il Senator Parque Central Hotel è una struttura moderna che offre la connessione WiFi gratuita, un centro fitness e una sauna. Insonorizzate e climatizzate, le camere del Senator Parque Central Hotel presentano una cassaforte, 2 bottiglie di acqua minerale in omaggio all'arrivo e un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe
Appartamento
12 Reino de Valencia Apartments
Valencia Maestro Gozalbo, 31
Favoloso 151 recensioni
8,9
Situato in una posizione centrale, il Reino de Valencia Apartments dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Estació del Nord di Valencia e dalla fermata della metropolitana Xàtiva, che offre un accesso diretto all'aeroporto. Ubicati al 1° piano, questi appartamenti sono dotati di aria condizionata/riscaldamento, servizi moderni, arredi contemporanei e 4 piccoli balconi affacciati sulla strada.
Vedi Tariffe
Vedi tutte le strutture

La Malvarrosa e il Porto

Se venite a Valencia per una vacanza che combini visite culturali e spiagge valutate l’idea di soggiornare nella zona de La Malvarrosa. Questa spiaggia è la più famosa di Valencia, offre tutti i servizi ed è ben collegata al centro; un altro vantaggio è quello di poter trovare hotel con vista mare, mentre lo svantaggio di soggiornare qui è che non c’è granché da fare la sera. La zona del porto è molto più movimentata.

Alloggi consigliati tra la Malvarrosa e il Porto

Hotel
13 El Coso
Valencia Paseo Neptuno, 12
Ottimo 1128 recensioni
8,2
Situato appena fuori dalla spiaggia di Las Arenas, questo nuovo hotel occupa una posizione privilegiata nella zona di espansione del XXI secolo di Valencia, accanto all'edificio Veles e Vents. Nel cuore del nuovo imponente sviluppo di Valencia, l'Hotel El Coso combina gli elementi di design più contemporanei con uno stile coloniale, offrendo moderni servizi come una vasca idromassaggio nelle migliori camere.
Vedi Tariffe
Hotel
14 Hotel Miramar
Valencia Paseo de Neptuno, 32
Ottimo 1042 recensioni
8,4
Situato Valencia, presso la spiaggia di Las Arenas, vicino al porto turistico Real Juan Carlos I, l'Hotel Miramar è una piccola struttura dallo stile contemporaneo con connessione WiFi è gratuita e vista sul Mar Mediterraneo. Dotato di bar aperto tutto il giorno, l'albergo vanta un lounge-ristorante, ubicato sulla spiaggia, che propone piatti della cucina mediterranea e cocktail.
Vedi Tariffe
Hotel
15 Las Arenas Balneario Resort
Valencia Eugenia Viñes, 22 - 24
Eccellente 1859 recensioni
9,0
Idealmente posizionato di fronte al mare, con accesso diretto alla spiaggia Las Arenas di Valencia, il resort a 5 stelle Las Arenas Balneario vi offre 2 piscine stagionali all'aperto attrezzate con lettini e un lussuoso centro benessere. Tutte le camere di questo hotel di design, elegantemente arredate in tonalità neutre, sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto da 32 pollici.
Vedi Tariffe
Vedi tutte le strutture

Mappa degli alloggi

Altri quartieri

Canovas

Se cercate una zona che combini bellezze architettoniche ed aree verdi la scelta migliore per voi è Canovas, un quartiere di Valencia nelle vicinanze del parco del fiume Turia, l’oasi verde della città. Anche questa è una zona con molti divertimenti notturni.

El Cabanyal

El Cabanyal è una delle zone meno turistiche di Valencia. Le strutture alberghiere qui scarseggiano, ma le poche presenti offrono prezzi più bassi della media. Considerata l’efficienza dei mezzi pubblici di Valencia, è un’opzione da non scartare.

Benimaclet

La zona di Benimaclet è caratterizzata da un’architettura e un’organizzazione urbana che ricorda più un paese che una città, infatti quest’area era un tempo una frazione separata che con il tempo è stata inglobata a Valencia. Molto frequentato dagli studenti universitari, è considerato un quartiere alternativo, con molti caffè letterari e locali che propongono musica dal vivo o spettacoli teatrale.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.