Aeroporto di Valencia

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Valencia: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Valencia.

In collaborazione con AirHelp

L’aeroporto internazionale di Valencia (nome ufficiale Valencia Airport), riconoscibile dal codice IATA VLC, si trova a circa 8 km ovest dal centro della città, nel territorio comunale di Manises.

Il numero di passeggeri che utilizzano questo scalo in un anno si aggira sui sette milioni ed è costituito prevalentemente da traffico internazionale. Italia, Germania, Inghilterra e Francia sono al top della classifica di passeggeri in arrivo o in partenza da Valencia, mentre le destinazioni nazionali più gettonate sono Palma de Mallorca, Ibiza e Madrid.

Per noi italiani è davvero facile volare su Valencia grazie all’ampia scelta di voli diretti di compagnie low cost; attenzione, però, perché alcuni sono solo stagionali.

I buoni collegamenti autostradali e ferroviari tra Valencia e tutte le principali città spagnole fanno di questo scalo un’ottima base non solo per un soggiorno in città ma anche per una vacanza itinerante in Spagna o una vacanza di mare nelle bellissime spiagge della regione.

Come raggiungere il centro di Valencia dall’aeroporto

Arrivare al centro di Valencia dall’aeroporto con i mezzi pubblici è semplice ed economico. Il mezzo più rapido è la metropolitana (Metrovalencia): in soli 20 minuti potrete arrivare a destinazione.

Per prendere la metropolitana non serve nemmeno uscire dall’aeroporto: dal terminal passeggeri partono le linee 3 Rafelbunyol-Aeroport e e 5 Aeroport-Marítim Serrería che collegano lo scalo a tutti i punti strategici della città, compreso il centro storico, il porto e la zona universitaria. Il biglietto per una corsa singola costa 3,90 euro.

Chi alla metro preferisce l’autobus può prendere il CityBus 105, leggermente più economico ma più lento. Uno svantaggio del bus è che a differenza della metro non è in servizio la domenica o i giorni festivi. Il biglietto per una corsa singola costa 1,45 euro.

Un taxi dall’aeroporto di Valencia al centro costa intorno ai 20,00 euro, ma questa cifra può variare notevolmente in base all’indirizzo esatto di destinazione, alle condizioni di traffico e ad eventuali supplementi notturno/festivo.

Se volete noleggiare una macchina – opzione consigliata a chi pensa di inserire più tappe nel vostro viaggio o vuole visitare spiagge remote non raggiungibili con i mezzi pubblici – potrete trovare all’aeroporto di Valencia numerose compagnie di autonoleggio, sia locali che internazionali. È consigliabile prenotare online prima di partire per poter usufruire delle più convenienti tariffe low cost.

L’aeroporto è strategicamente collocato lungo l’autostrada A3 (Superstrada del est) che collega Valencia a Madrid. Per raggiungere l’aeroporto dal centro città in auto ci vogliono solo 15 minuti, traffico permettendo.

Alloggi vicino l'Aeroporto di Valencia

Noleggio auto all'Aeroporto di Valencia

  • Avis AIRPORT
  • Centauro AIRPORT
  • Europcar AIRPORT
  • Hertz AIRPORT
  • Sixt AIRPORT
  • Thrifty AIRPORT
Noleggia un'auto all'AIRPORT
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Prenota un parcheggio