La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Spiaggia di San Juan

Sole, relax, sport e bagni in un mare azzurrissimo vi attendono nelle bellissima spiaggia di San Juan, facilmente raggiungibile dal centro di Alicante.

La spiaggia di San Juan è una striscia di finissima sabbia dorata lunga 3km che si estende dalle spiagge di El Campello, un grazioso paesino di pescatori, fino al promontorio di Cabo de las Huertas.

È sicuramente la spiaggia più famosa di Alicante e si è meritata la sua notorietà per la bellezza dell’arenile, la limpidezza delle acque del mare e la quantità di servizi, grazie ai quali è possibile trascorrere qui una piacevolissima giornata.

La spiaggia è costeggiata da un grazioso lungomare alberato, perfetto per passeggiate al fresco o per un po’ di jogging.

I più sportivi potranno scegliere tra svariate attività tra cui beach volley e windsurf, mentre i più piccoli troveranno uno spazio a loro riservato.

Voglia di uno spuntino, una cena con vista mare o un drink? Niente paura: il lungomare di San Juan e la stessa spiaggia sono fiancheggiati da numerosi baretti e ristoranti aperti giorno e sera.

Servizi disponibili

La spiaggia di San Juan viene classificata come spiaggia “semi-urbana”: non proprio in città, ma ancora facilmente raggiungibile, e dotata di tutti i servizi essenziali quali:

Nelle vicinanze della spiaggia di San Juan si trova anche il golf club Alicante Golf mentre a circa 4km si trova un porto turistico, il Puerto Deportivo Costa Blanca.

Come raggiungere la spiaggia di San Juan da Alicante

La spiaggia di San Juan si può raggiungere comodamente con i mezzi pubblici, sia con l’autobus che con il tram.

Se avete un’auto a noleggio e volete impostare il navigatore le coordinate GPS sono 38.368393,-0.409887. In estate potrebbe essere difficile trovare parcheggio: cercate se possibile di arrivare la mattina presto.

Dormire a San Juan

La spiaggia di San Juan si trova in una zona ricca di hotel, appartamenti e negozi: è perfetta per chi vuole fare tappa in una zona ben servita e raggiungere comodamente una bella spiaggia, con la possibilità di spostarsi facilmente con i mezzi pubblici.

Se volete soggiornare nelle vicinanze della spiaggia di San Juan nei mesi di luglio e agosto vi consigliamo di prenotare con molto anticipo.

Dove si trova

Alloggi Spiaggia di San Juan
Cerchi un alloggio in zona Spiaggia di San Juan?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia di San Juan
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni