La spiaggia cittadina di Alicante è la bellissima Playa del Postiguet, una lunga striscia di sabbia dorata bagnata da un limpido mare azzurro e dominata dallo splendido Castello di Santa Barbara.
Amatissima dagli abitanti di Alicante, tanto da venir nominata in una famosa canzone popolare, Playa del Postiguet si trova nel cuore della città, a due passi dal famoso viale pedonale Esplanada de España. Si può raggiungere facilmente a piedi, in autobus o in tram.
La sabbia finissima, le acque tranquille, la comodità dal centro e il magnifico castello sullo sfondo hanno reso il Postiguet uno dei simboli della città di Alicante, perfetta per una passeggiata in inverno o un tuffo in estate.
Playa del Postiguet è una graziosa spiaggia urbana, pulitissima e dotata di numerosi servizi. Si può prendere il sole stesi sulla sabbia o dondolandosi sulle amache messe a disposizione durante l’estate; se fa troppo caldo per voi potete noleggiare un’ombrellone.
Il mare azzurrissimo invita a lunghi bagni rilassanti o a energiche bracciate; le sue acque tranquille lo rendono sicuro anche per i bagni dei più piccini.
Gli sportivi troveranno a loro disposizione aree attrezzate e campi da pallavolo, mentre chi vuole darsi all’ozio totale avrà ampia scelta di bar e chirinquitos dove sorseggiare un drink con una meravigliosa vista sul mare.
La spiaggia è anche perfetta per rilassanti passeggiate: se volete più tranquillità venite qui al mattino presto o verso sera quando c’è meno gente.
Nelle stagioni più fresche è un incanto camminare lungo i 900 metri della spiaggia, coccolati dalle miti temperature di Alicante. D’estate si può sempre alleviare il caldo afoso bagnando i piedi in acqua!
Alle spalle di Playa del Postiguet si erge la montagna sulla cui cima si trova il Castillo di Santa Barbara, e per questo almeno all’apparenza non ci sono strutture dove dormire negli immediati dintorni. Tuttavia, nella striscia di case che separa la spiaggia dalla montagna, troverete diversi appartamenti in affitto, l’ideale per soggiornare ad Alicante rimanendo vicinissimi alla spiaggia. In alternativa, spostatevi nella zona del centro storico o dell’Esplanada de Espana per avere un’ampia scelta di hotel a disposizione, e spostatevi a Playa del Postiguet con 10-15 minuti di cammino o con i mezzi pubblici.
Resta infine sempre valida l’opzione di dormire al famoso Melià Alacant, l’hotel della nota catena spagnola che si affaccia sulla parte ovest della spiaggia, alle spalle del porto sportivo.
Vi proponiamo una selezione di hotel a Playa del Postiguet in grado di soddisfare tutte le categorie di viaggiatori. I più prenotati dai turisti sono gli hotel fronte mare spesso direttamente sulla spiaggia. Se volete andare sul sicuro scegliete uno dei seguenti: sono tra gli hotel più prenotati di Playa del Postiguet, ordinati per numero di recensioni.
Se ad una vacanza in hotel preferite gli spazi, la privacy e la possibilità di preparare pasti in autonomia, prenotate una casa vacanza a Playa del Postiguet. Ve ne consigliamo alcuni qui di seguito, ma in questo caso vi consigliamo di prenotare per tempo perchè le case e gli appartamenti in affitto a Playa del Postiguet sono molto richiesti.
Playa del Postiguet è la spiaggia cittadina di Alicante, pertanto se vi trovate già in città vi consigliamo di muovervi a piedi. Vi basterà muovervi lungo la costa in direzione nord-est, attraversando il porto turistico e arrivando a Placa de la Porta de la Mar, che tra l’altro è raggiungibile anche in tram con la fermata omonima. A questo punto troverete la spiaggia subito sulla destra; essa si estende poi per circa 650 metri, e la sua estremità nord-orientale è comodamente raggiungibile grazie ad una seconda fermata del tram, La Marina.
Playa del Postiguet è la spiaggia cittadina di Alicante. Si raggiunge comodamente a piedi dal centro, muovendosi in direzione est lungo la costa.