Playa de Poniente

Lunga più di 3km, la Playa de Poniente di Benidorm è una spiaggia urbana con un mare stupendo, comoda da raggiungere e dotata di tutti i servizi.

La Playa de Poniente a Benidorm, un lunghissimo arenile di sabbia fine e acque trasparenti, è una delle spiagge urbane più belle di tutta la Spagna.

Più grande e meno mondana dell’attigua Playa de Levante, nota per le sue discoteche, la spiaggia di ponente è più adatta a chi vuole relax e un po’ meno confusione. Certo, non aspettatevi la calma di una caletta isolata: è pur sempre una spiaggia cittadina, ma sorprendentemente bella.

La sua facile accessibilità e i numerosi servizi a disposizione la rendono adatta a famiglie e persone della terza età, mentre le attrezzature sportive e la possibilità di praticare immersioni in acque azzurrissime attirano un pubblico più giovane.

Cosa fare a Playa de Poniente

La zona di Playa de Poniente è una delle più turistiche di Benidorm, con moltissimi hotel, negozi, bar e ristoranti, ma è meno festaiola rispetto alla vicina Playa de Levante, dove si concentra la maggior parte dei locali notturni.

La spiaggia è dotata di tutti i servizi indispensabili: potrete passare giornate oziose crogiolandovi al sole, fare il bagno in un mare azzurrissimo, giocare a calcio, a beach volley, praticare sport acquatici o fare immersioni; i più piccoli potranno giocare nell’area a loro riservata.

Anche a Playa de Poniente si estende parallelo alla spiaggia un lungomare pedonale con bancarelle, chioschi, bar e ristoranti.

Ad un’estremità di Playa de Poniente, giusto tra questa spiaggia e quella di Levante, si trova una graziosa terrazza panoramica nota come Balcón del Mediterranéo: è il luogo perfetto per attendere il tramonto.

Dalla Playa di Poniente si possono inoltre ammirare i grattacieli di Benidorm, diventati ormai un simbolo della città. Il contrasto tra l’ambiente naturale della spiaggia e queste altissime costruzioni dell’uomo è davvero impressionante.

Tra tutti i grattacieli di Benidorm il più famoso e probabilmente il più bello è il Gran Hotel Bali, l’hotel più alto di Spagna: fino al 2006 deteneva il primato di edificio più alto di Spagna, che oggi è invece la torre Espacio di Madrid. È alto 186 metri e conta 52 piani.

Un altro grattacielo che si può ammirare dalla Playa de Poniente è In Tempo, un edificio alto 180 metri formato da due torri gemelle unite da un cono a forma ellittica nella parte alta delle torri: il risultato è una sorta di lettera M.

Escursioni in barca

Dalla Playa di Poniente partono escursioni in barca verso l’Isola di Benidorm, un isolotto di fronte alla costa cittadina, o lungo la costa passando per Denia e Altea.

Molte barche hanno il fondo trasparente, permettendo così ai turisti di ammirare il fondo marino e i numerosi pesci che si trovano nelle limpide acque della zona.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Playa de Poniente

Cerchi un alloggio in zona Playa de Poniente?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Playa de Poniente
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Spiagge nei dintorni

Condividi