Playa de Levante

Playa de Levante è forse l'immagine più famosa di Benidorm: un arenile di sabbia dorata bagnato da acque azzurre, con altissimi hotel sullo sfondo.

La Playa de Levante è probabilmente una delle più famose spiagge urbane d’Europa: la sua immagine è ormai un simbolo della nota località balneare spagnola di Benidorm.

Grazie all’orientamento a sud, la spiaggia di Levante di Benidorm garantisce lunghe ore di sole durante tutta la giornata: unvero paradiso per gli amanti della tintarella.

La sabbia fina e dorata declina dolcemente nelle calde e tranquille acque del Mediterraneo, dove adulti e bambini possono fare il bagno in sicurezza.

Ma Playa de Levante non è solo un tempio dell’ozio: al contrario, brulica di attività giorno e notte. Parallelo alla spiaggia, lunga circa due chilometri, si estende il lungomare di Benidorm, affollato di gente a tutte le ore. Qui residenti e turisti di ogni nazionalità vengono a passeggiare, correre, fare shopping, bere una “copa”.

Al calar del sole Playa de Levante non rallenta il ritmo, piuttosto alza il volume: i numerosi locali e discoteche della zona sono tra i ritrovi più popolari per i party animals qui in vacanza.

Come raggiungere Playa de Levante

Playa de Levante si estende da Punta Pinet a Punta Canfali, nella parte orientale della costa di Benidorm.

Dista circa 45km dal centro di Alicante e si può raggiungere in auto in una quarantina di minuti. Le città di Alicante e Benidorm sono collegate anche da autobus e tram.

Servizi disponibili

Essendo una delle spiagge più frequentate di Spagna, non stupisce che Playa de Levante sia dotata di numerosissimi servizi per il comfort dei bagnanti.

Tra questi segnaliamo:

  • noleggio ombrelloni e sdraio
  • bagni pubblici
  • rubinetti lavapiedi
  • pedana galleggiante
  • bagnino e pronto soccorso
  • area giochi per bambini
  • attrezzature sportive
  • accesso disabili

Playa de Levante in numeri

La spiaggia di Levante di Benidorm è lunga esattamente 2,084 metri; ha una larghezza massima di 75 metri e una minima di 20. La superficie sabbiosa è di 125,785 m2.

115 sono i cestini dell’immondizia lungo la spiaggia, mentre 49 sono posizionati sul lungomare.

Durante i mesi estivi vengono messi a disposizione dei clienti un totale di 4,600 lettini in 10 aree distinte.

Mappa

Alloggi Playa de Levante

Cerchi un alloggio in zona Playa de Levante?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Playa de Levante
Mostrami i prezzi