Playa de Levante a Benidorm

Playa de Levante è forse l'immagine più famosa di Benidorm: un arenile di sabbia dorata bagnato da acque azzurre, con altissimi hotel sullo sfondo.

La Playa de Levante è probabilmente una delle più famose spiagge urbane d’Europa: la sua immagine è ormai un simbolo della nota località balneare spagnola di Benidorm.

Grazie all’orientamento a sud, la spiaggia di Levante di Benidorm garantisce lunghe ore di sole durante tutta la giornata: unvero paradiso per gli amanti della tintarella.

La sabbia fina e dorata declina dolcemente nelle calde e tranquille acque del Mediterraneo, dove adulti e bambini possono fare il bagno in sicurezza.

Ma Playa de Levante non è solo un tempio dell’ozio: al contrario, brulica di attività giorno e notte. Parallelo alla spiaggia, lunga circa due chilometri, si estende il lungomare di Benidorm, affollato di gente a tutte le ore. Qui residenti e turisti di ogni nazionalità vengono a passeggiare, correre, fare shopping, bere una “copa”.

Al calar del sole Playa de Levante non rallenta il ritmo, piuttosto alza il volume: i numerosi locali e discoteche della zona sono tra i ritrovi più popolari per i party animals qui in vacanza.

Come raggiungere Playa de Levante

Playa de Levante si estende da Punta Pinet a Punta Canfali, nella parte orientale della costa di Benidorm.

Dista circa 45km dal centro di Alicante e si può raggiungere in auto in una quarantina di minuti. Le città di Alicante e Benidorm sono collegate anche da autobus e tram.

Servizi disponibili

Essendo una delle spiagge più frequentate di Spagna, non stupisce che Playa de Levante sia dotata di numerosissimi servizi per il comfort dei bagnanti.

Tra questi segnaliamo:

Playa de Levante in numeri

La spiaggia di Levante di Benidorm è lunga esattamente 2,084 metri; ha una larghezza massima di 75 metri e una minima di 20. La superficie sabbiosa è di 125,785 m2.

115 sono i cestini dell’immondizia lungo la spiaggia, mentre 49 sono posizionati sul lungomare.

Durante i mesi estivi vengono messi a disposizione dei clienti un totale di 4,600 lettini in 10 aree distinte.

Dove si trova

Alloggi Playa de Levante a Benidorm
Cerchi un alloggio in zona Playa de Levante a Benidorm?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Playa de Levante a Benidorm
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni