La Playa de Levante è probabilmente una delle più famose spiagge urbane d’Europa: la sua immagine è ormai un simbolo della nota località balneare spagnola di Benidorm.
Grazie all’orientamento a sud, la spiaggia di Levante di Benidorm garantisce lunghe ore di sole durante tutta la giornata: unvero paradiso per gli amanti della tintarella.
La sabbia fina e dorata declina dolcemente nelle calde e tranquille acque del Mediterraneo, dove adulti e bambini possono fare il bagno in sicurezza.
Ma Playa de Levante non è solo un tempio dell’ozio: al contrario, brulica di attività giorno e notte. Parallelo alla spiaggia, lunga circa due chilometri, si estende il lungomare di Benidorm, affollato di gente a tutte le ore. Qui residenti e turisti di ogni nazionalità vengono a passeggiare, correre, fare shopping, bere una “copa”.
Al calar del sole Playa de Levante non rallenta il ritmo, piuttosto alza il volume: i numerosi locali e discoteche della zona sono tra i ritrovi più popolari per i party animals qui in vacanza.
Come raggiungere Playa de Levante
Playa de Levante si estende da Punta Pinet a Punta Canfali, nella parte orientale della costa di Benidorm.
Dista circa 45km dal centro di Alicante e si può raggiungere in auto in una quarantina di minuti. Le città di Alicante e Benidorm sono collegate anche da autobus e tram.
Essendo una delle spiagge più frequentate di Spagna, non stupisce che Playa de Levante sia dotata di numerosissimi servizi per il comfort dei bagnanti.
Tra questi segnaliamo:
La spiaggia di Levante di Benidorm è lunga esattamente 2,084 metri; ha una larghezza massima di 75 metri e una minima di 20. La superficie sabbiosa è di 125,785 m2.
115 sono i cestini dell’immondizia lungo la spiaggia, mentre 49 sono posizionati sul lungomare.
Durante i mesi estivi vengono messi a disposizione dei clienti un totale di 4,600 lettini in 10 aree distinte.