Una delle cale più belle della Costa Blanca è sicuramente Playa de la Granadella, una piccola spiaggia di roccia e ghiaia a sud di Xàbia (cica 80 km da Alicante).
Corta e stretta tra due scogliere ricche di vegetazione, Playa de la Granadella è bagnata da trasparenti acque color turchese, perfette per snorkelling e immersioni. Sono acque tranquille: protetto dalle scogliere, il mare qui è solitamente calmo ed è quindi adatto a bagni di puro relax.
Purtroppo questo piccolo paradiso non è un segreto, anzi la cala de la Granadella è delle più conosciute e frequentate nella località di Jávea-Xàbia.
Se volete più tranquillità venite qui nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio.
Playa de la Granadella è apprezzata per la qualità dei servizi disponibili che, unita alla qualità delle acque, hanno fatto guadagnare a questa spiaggia la Bandiera blu.
Tra i servizi presenti segnaliamo:
Raggiungere Playa de la Granadella da Alicante con i mezzi pubblici è praticamente impossibile: vi consigliamo di noleggiare un’auto ed esplorare la zona in libertà.
Percorrendo la AP-7 vi ci vorrà poco più di un’ora per arrivare a la Granadella. Si accede alla spiaggia tramite una ripida strada a zig zag: attenzione alla guida.
Nonostante in prossimità della spiaggia siano presenti due parcheggi, nei giorni di alta stagione potrebbe essere difficile trovare un posto per l’auto: cercate di arrivare presto o lasciate l’auto un po’ distante e continuate a piedi.