La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Playa de la Granadella

Il verde degli alberi e il blu del mare creano un contrasto di sicuro impatto a Playa de la Granadella, meta ideale per una gita in giornata da Alicante.

Una delle cale più belle della Costa Blanca è sicuramente Playa de la Granadella, una piccola spiaggia di roccia e ghiaia a sud di Xàbia (cica 80 km da Alicante).

Corta e stretta tra due scogliere ricche di vegetazione, Playa de la Granadella è bagnata da trasparenti acque color turchese, perfette per snorkelling e immersioni. Sono acque tranquille: protetto dalle scogliere, il mare qui è solitamente calmo ed è quindi adatto a bagni di puro relax.

Purtroppo questo piccolo paradiso non è un segreto, anzi la cala de la Granadella è delle più conosciute e frequentate nella località di Jávea-Xàbia.

Se volete più tranquillità venite qui nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio.

Servizi disponibili

Playa de la Granadella è apprezzata per la qualità dei servizi disponibili che, unita alla qualità delle acque, hanno fatto guadagnare a questa spiaggia la Bandiera blu.

Tra i servizi presenti segnaliamo:

Come raggiungere Playa de la Granadella da Alicante

Raggiungere Playa de la Granadella da Alicante con i mezzi pubblici è praticamente impossibile: vi consigliamo di noleggiare un’auto ed esplorare la zona in libertà.

Percorrendo la AP-7 vi ci vorrà poco più di un’ora per arrivare a la Granadella. Si accede alla spiaggia tramite una ripida strada a zig zag: attenzione alla guida.

Nonostante in prossimità della spiaggia siano presenti due parcheggi, nei giorni di alta stagione potrebbe essere difficile trovare un posto per l’auto: cercate di arrivare presto o lasciate l’auto un po’ distante e continuate a piedi.

Dove si trova

Alloggi Playa de la Granadella
Cerchi un alloggio in zona Playa de la Granadella?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Playa de la Granadella
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni