Playa de la Fossa a Calp

Dominata dal maestoso istmo di Ifach, la Playa de la Fossa a Cap è una spiaggia urbana di sorprendente bellezza naturale con sabbia fine e acque calme.

A circa 60 km da Alicante si trova Calp, grazioso paesino ai piedi del Parco Naturale dell’Istmo di Ifach. Tra le numerose spiagge e calette che puntellano questo tratto di costa Playa de la Fossa, detta anche Playa de Levante, è sicuramente la più bella.

Questa spiaggia urbana si è guadagnata la Bandiera Blu per la qualità della sua sabbia dorata e delle sue acque azzurre e per i numerosi servizi presenti, ma ciò che la rende unica è la sua posizione a nord dell’istmo, che domina la spiaggia con la sua maestosità.

Immaginatevi di essere stesi al sole in una calda giornata d’estate, cullati dal rumore del mare, ed avere di fronte a voi un meraviglioso spettacolo naturale.

Cosa vi manca per sentirvi un paradiso? Forse un drink ghiacciato. Niente paura, i bar della zona hanno tutto ciò che serve per dissetarvi (e sfamarvi)!

Cosa fare a Playa de la Fossa

Playa de la Fossa a Calp è perfetta per trascorrere una piacevole giornata di sole e mare. È più tranquilla rispetto alla spiaggia più famosa di Calp, El Arenal-Boll, e grazie alla sua particolare posizione riparata dal porto, con l’istmo di Ifnach a sud, le sue acque sono particolarmente calme, con meno barche nei pressi della spiaggia.

Scegliete voi se volete trascorrere una giornata pigra prendendo il sole o fare un po’ di attività fisica.

I servizi di cui è dotata la spiaggia sono eccellenti. Tra questi: noleggio ombrelloni e sdrai, WC, rubinetto lavapiedi, noleggio pedalò e tavole windsurf. Dispone inoltre di un accesso disabili.

La spiaggia è delimitata da un lungomare pedonale, fiancheggiato da numerosi negozi, bar, ristoranti e gelaterie: non avrete problemi a trovare un posto dove fermarvi a mangiare o bere!

Nelle notti d’estate questa bellissima spiaggia diventa l’incantevole cornice per proiezioni di film all’aperto.

Come raggiungere Calp da Alicante

Le città di Calp e Alicante sono ben collegate dai mezzi pubblici: il tram Trenet de la Marina che percorre la costa da Alicante a Dénia ferma a Calp e ci sono anche autobus diretti per Calp dal centro e dal’aeroporto di Alicante. La spiaggia è raggiungibile a piedi dalle fermate dei mezzi pubblici.

Se avete noleggiato un’auto calcolate circa un’ora per raggiungere Calp da Alicante.

Mappa

Alloggi Playa de la Fossa a Calp

Cerchi un alloggio in zona Playa de la Fossa a Calp?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Playa de la Fossa a Calp
Mostrami i prezzi