Costa Blanca

Lunghi arenili di sabbia dorata bagnata da acque azzurrissime, spiagge rocciose, calette semideserte: le spiagge della Costa Blanca sono stupende!

Con più di 200 km di litorale, la Costa Blanca è un vero paradiso per gli amanti della tintarella: le spiagge della Costa Blanca, dalle attrezzatissime spiagge urbane alle calette più sperdute, vi permetteranno di trascorrere giornate di relax che vi ricaricheranno di energia.

Oziate al sole, tuffatevi in acque cristalline, giocate a beach volley o a calcio, praticate sport acquatici, passeggiate lungo la riva o sorseggiate un drink ammirando il tramonto: godetevi la vita, siete in vacanza!

Molte spiagge della regione alicantina possono vantare di aver ottenuto la Bandiera Blu e in generale le spiagge di questa zona si contraddistinguono per la quantità e qualità dei servizi disponibili, oltre ad uno scenario naturale di sorprendente bellezza (anche nel caso di spiagge urbane).

L’immagine tipica delle spiagge di Alicante e dintorni è quella di un lungo arenile di sabbia fina che declina dolcemente verso acque calme e trasparenti, ma non mancano calette e spiagge rocciose dall’aspetto più selvaggio.

Brulicanti di gente, perfette per fare nuovi incontri, o semideserte, ideali per lupi (di mare) solitari, le spiagge della Costa Blanca rimangono nel cuore di chiunque le visiti.

Le migliore spiagge della Costa Blanca

Scovare le spiagge e le calette più belle è una delle cose più entusiasmanti da fare durante una vacanza in Costa Blanca. Se però non volete perdere tempo a fare “tentativi” puntate dritti alle spiagge che vi consigliamo!

Ecco un elenco delle spiagge più belle della Costa Blanca, raggruppate per zona o tipologia:

  • Spiagge più famose di Alicante: Playa del Postiguet, Spiaggia di San Juan
  • Spiagge più famose di Benidorm: Playa de Poniente, Playa de Levante
  • Per chi ama la natura: Isola di Tabarca, Playa de la Fossa a Calp
  • Per chi vuol fare immersioni o snorkelling: Playa de la Granadella a Xàbia, Portitxol e Playa del Moraig a Javea
  • Per famiglie: Cala Finestrat a Benidorm, Playa del Portet a Cap de l’Or, El Carabassí a Santa Pola e in generale tutte le spiagge urbane
  • Per nudisti: Solsida ad Altea, L’Èsparelló a Villayojosa, Baia di Ti Ximo a Benidorm

Mappa