Alicante

Vita notturna a Alicante

Chirinquitos, bar de copas, barettini tradizionali, pub internazionali, disco-pub, mega discoteche: c'è di tutto per vivere la vita notturna ad Alicante!

La vita notturna di Alicante è leggendaria, tanto da attirare frotte di turisti internazionali che vengono qui in cerca di movida.

È opinione diffusa che in questa città si trovino alcuni tra i migliori locali di tutta la Spagna e non è difficile crederlo, data la quantità e varietà dei locali notturni di Alicante: cocktail bar, pub, chioschi in spiaggia, discoteche e disco-bar dove viaggiatori giovani, e non solo, trascorrono entusiasmanti notti di puro divertimento a base di musica, drinks e incontri piccanti.

La notte alicantina inizia tardi, non prima delle undici di sera, e finisce all’alba. Potrete divertirvi per lunghe ore senza sosta: lasciatevi trascinare dalla movida spagnola, passate di chirinquito in bar e terminate la vostra folle notte scatenandovi in discoteca.

Ehi, siete in vacanza, perché dovreste limitarvi? Ad Alicante non c’è limite al divertimento!

Le zone del divertimento

Le principali zone dei locali ad Alicante sono El Puerto e El Barrio. A El Puerto potrete trovare una vivace vita notturna animata da gente del posto e turisti, mentre El Barrio, il centro storico della città, è molto popolare tra studenti e gente più matura.

Proprio tra gli stretti vicoli del Barrio è nata la leggendaria vita notturna alicantina: oggi si contano nel cuore della città più di cento locali, inclusi storici barettini e modernissime live venues.

Dal Barrio raggiungete i punti nevralgici del divertimento cittadino: Rambla, Portal de Elche, Plaza de Gabriel Miro e Calle San Francisco. Quest’ultima è una via pedonale adornata da bizzarri funghi giganti che a una tarda ora diventano il setting ideale per fotografie divertenti da mostrare agli amici.

Nei dintorni del mercato centrale si trova “Ruta de la Madera”, la via per gli amanti del rock e heavy metal, con un’alta concentrazione di locali con musica dal vivo e discoteche dai ritmi ruggenti.

D’estate l’epicentro della vita notturna si sposta verso il mare. Esplanada e la spiaggia di San Juan sono le zone più popolari, con bar, chioschi e feste sul lungomare o direttamente in spiaggia.

Se i locali di Alicante non vi bastano, potete spostarvi nelle altre località della costa, prime tra tutte Benidorm.

Discoteche a Alicante

Le discoteche di Alicante, famose non solo in Spagna ma in tutta Europa, sono le star della notte alicantina. È qui che il popolo dei party goers si scatena fino a mattina, seguendo i ritmi di un eclettico mix di generi musicali capace di accontentare tutti i gusti.

Come in tutta la Spagna, anche ad Alicante le discoteche si riempiono tardi: a mezzanotte le troverete ancora pressoché vuote. In genere si paga per entrare, ma il biglietto comprende una consumazione.

Ecco una lista di discoteche consigliate ad Alicante e dintorni:

Altri locali consigliati

Se la discoteca non fa per voi, o prima di andare in discoteca, potete trascorrere le ore della notte in uno dei numerosi cocktail bar, bar de copas, pub e locali con musica dal vivo di Alicante.

Se ciò che cercate è invece un bar di tapas o una taverna tradizionale potrete trovare una lista di locali consigliati alla pagina “Dove mangiare ad Alicante”.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 27 voti
Condividi