Noleggio auto a Alicante

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Alicante con una sola ricerca.

Oggi una spiaggia, domani un paesino, poi un’altra spiaggia ancora e così via per tutta la durata della vostra vacanza: noleggiare un’auto ad Alicante vi permette di esplorare la Costa Blanca in lungo e in largo e scoprire le meraviglie paesaggistiche e culturali che questa regione della Spagna può offrire.

Se avete scelto come base una città che non sia Alicante, noleggiare un’auto potrebbe rivelarsi indispensabile perché alcuni paesini sono mal collegati con i mezzi pubblici. L’essere isolati e più difficili da raggiungere è un po’ anche il loro fascino, e con un’auto a noleggio non avrete problemi a spostarvi.

Un’auto a noleggio è necessaria anche per raggiungere le spiagge nascoste, quelle più isolate e selvagge, perfette per chi ama natura e tranquillità.

Un altro vantaggio del noleggio auto ad Alicante è il costo: se siete un piccolo gruppo di persone, questa è sicuramente la soluzione più conveniente perché dividendo le spese l’auto vi verrà a costare meno dei mezzi pubblici.

Che aspettate dunque? Prenotate subito la vostra auto per essere certi di trovare il prezzo migliore e iniziate a sognare le mille destinazioni possibili di una vacanza ad Alicante.

Noleggio auto all’aeroporto di Alicante

Fate iniziare la vostra vacanza nel momento in cui scendete dall’aereo: noleggiare un’auto all’aeroporto di Alicante è il modo migliore per essere pronti da subito ad esplorare le meraviglia della Costa Blanca secondo i vostri ritmi.

Le compagnie di noleggio auto presenti all’aeroporto di Alicante sono sei: Goldcar Rental, Avis, Hertz,
Europcar, Record e Sixt. Tutte queste compagnie hanno un ufficio nel terminal degli arrivi.

Per sapere quale di queste compagnie offre il prezzo migliore utilizzate il modulo che trovate in questa pagina: nel confrontare le tariffe controllate se il carburante è incluso e quali sono le condizioni offerte dall’assicurazione.

Guidare a Alicante

Guidare in Spagna è davvero semplice perché le norme di circolazione sono molto simili a quelle italiane. È obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza e tenere le luci accese tutto il giorno, mentre è vietato l’uso del cellulare durante la guida.

Il limite di alcol consentito è di 0,25 mg/l (che corrisponde allo 0,05% nel sangue); questo limite scende a 0,15 mg/l (0,03% nel sangue) nel caso di persone che hanno conseguito la patente da meno di due anni.

Per noleggiare un veicolo in Spagna è necessario aver compiuto 21 anni.

Strade di Alicante

Le condizioni delle strade nelle zone di Alicante sono in genere buone. Spiagge, parchi e attrazioni turistiche hanno in genere almeno un accesso stradale, il che rende davvero semplice raggiungere tutti i luoghi di interesse turistico.

Autostrade

Le autostrade che percorrete nella zona di Alicante sono la A-7 e la AP-7, che attraversano il paese da nord a sud collegando la Francia con la città di Malaga in Andalusia.

Tutte le autostrade in Spagna sono a pagamento, mentre sono gratuite le superstrade. Il pagamento del pedaggio può essere effettuato al casello di arrivo in contanti o carta di credito. Per pagare con telepass è necessario installare un apposito dispositivo sul veicolo: il telepass italiano non è valido.

Limiti di velocità

I limiti di velocità in Spagna sono:

  • 50 km/h nei centri abitati;
  • 80 km/h nelle strade a doppia corsia per carreggiata all’interno dei centri abitati;
  • 90 km/h o 100 km/h fuori dei centri abitati;
  • 120 km/h in autostrada.

Consigli

  • Per informazioni in tempo reale sulla viabilità stradale consultate il sito web della Dirección General de Tráfico.
  • Attenzione a fare i “furbi” in caso di multa: per i non residenti in Spagna, qualora la multa non venga pagata sul posto, potrebbe essere applicato un blocco precauzionale del veicolo fino al pagamento della multa.
  • Se arrivate in Spagna con un’auto privata che però non è di vostra proprietà, portate con voi una delega scritta del proprietario che vi autorizza ad usarla.