Hotel a Alicante

Per una vacanza in totale relax dormite in hotel: il personale si prenderà cura di voi. Ecco i nostri consigli per scegliere l'hotel giusto ad Alicante.

Alicante è una città dalla spiccata vocazione turistica e, come ci si potrebbe aspettare da una città vacanziera, l’offerta alberghiera è davvero ottima. Per questo motivo non vi sarà difficile trovare un buon hotel ad Alicante, adatto alle vostre tasche e alle vostre esigenze.

Gli hotel di Alicante accontentano sia chi cerca il lusso e il comfort sia chi invece cerca soluzioni economiche per una vacanza low cost. Mega hotel da centinaia di stanze, alberghi in edifici storici del centro, design hotel con vista mare, graziosi b&b, resort con piscina: potete trovare di tutto ad Alicante.

L’industria turistica nella costa ovest della Spagna è molto sviluppata: oltre alla varietà di strutture alberghiere tra cui poter scegliere, la zona di Alicante vanta anche un buon rapporto qualità/prezzo rispetto ad altre località.

Nonostante l’ampia offerte di hotel e alberghi vi consigliamo di non aspettare l’ultimo momento per prenotare, soprattutto se viaggiate in alta stagione: prenotare con anticipo vi permetterà di scovare le offerte hotel più convenienti.

Perché scegliere l’hotel

La sistemazione in hotel è consigliata a chi vuole una vacanza in totale relax, senza alcuna fatica. Non dovrete farvi il letto, pulire, cucinare: potete dedicare tutto il vostro tempo a mare e divertimento!

Molti hotel hanno la reception aperta 24 ore su 24, il che significa che in ogni momento potrete contare sull’assistenza del  personale dell’hotel per qualunque necessità. Lo staff saprà aiutarvi a organizzare la vostra vacanza, dandovi consigli e informazioni per raggiungere le località turistiche più famose e anche quelle meno note.

Un altro vantaggio di scegliere l’hotel sono i servizi offerti, quali parcheggio, concierge, lavanderia, transfer per l’aeroporto, connessione internet gratuita e aria condizionata. Alcuni hotel sono dotati di piscina, perfetta per le giornate in cui vi sentite così pigri da non voler nemmeno scendere in spiaggia!

Come scegliere l’hotel giusto

Per scegliere un hotel ad Alicante è bene aver chiaro il tipo di vacanza che intendete fare e la tipologia di viaggiatori in cui vi riconoscete maggiormente.

Siete viaggiatori low cost? Magari una pensioncina economica a conduzione familiare fa al caso vostro. Viaggiate per lavoro? Meglio un hotel che garantisca servizi quali una connessione internet affidabile, il parcheggio, il transfer per l’aeroporto: le catene internazionali sono per voi la scelta migliore. Siete una famiglia? Per voi è importante il comfort ma magari dovete tenere sott’occhio le spese: un hotel di media categoria con possibilità di mezza pensione potrebbe essere ciò che fa per voi.

Fate mentalmente una lista di ciò che potrebbe servirvi o che desiderate trovare per individuare il tipo di hotel che volete prenotare.

Per consigli sulle zone migliori per gli hotel di Alicante e dintorni potete consultare la nostra pagina “Dove dormire ad Alicante”.

Una volta individuati gli hotel che vi piacciono, confrontate i prezzi per scegliere quello più conveniente. Per fare un confronto reale dei prezzi di vari hotel è necessario controllare se le tariffe comprendono tasse e colazione e se la prenotazione è modificabile o no. Inoltre controllate la posizione dell’hotel su una mappa e valutate la distanza dai mezzi di trasporto pubblici, se intendete usarli, o la facilità d’accesso con un mezzo privato se avete intenzione di noleggiare un’auto.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.