Alicante

La Spagna ha aperto le frontiere a partire dal 21 giugno, senza requisiti di quarantena nè restrizioni di viaggio per i viaggiatori provenienti dall'Italia e dagli altri paesi UE.
All'arrivo i passeggeri devono consegnare un modulo, disponibile online o fornito dalla compagnia aerea, che indichi la propria destinazione e passare un controllo della temperatura con termocamere. I passeggeri in arrivo alle Isole Baleari devono compilare anche un questionario sanitario.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Explanada de España, il lungomare di Alicante

Brulicante di gente a tutte le ore del giorno e della notte, Esplanada de España è un bellissimo viale nel centro di Alicante, ideale per una passeggiata.

Per abbandonarvi all’ozio e al relax durante la vostra vacanza ad Alicante fate come gli spagnoli: passeggiatate lungo Esplanada de España, un popolare luogo di ritrovo frequentatissimo dalla gente del posto a tutte le ore del giorno.

Sei milioni e mezzo di tessere di marmo sono state usate per costruire il mosaico che decora la pavimentazione del viale, con un motivo ondulato bianco, rosso e nero che ricorda le onde del mare.

Il viale è fiancheggiato da quattro file di palme su 500 metri di longitudine, un vero simbolo del turismo cittadino.

Venite qui in diversi momenti della giornata per vivere esperienze diverse: la quiete del mattino, sorseggiando un caffè cullati dal rumore delle onde; il vivace pomeriggio, osservando la gente che passa; la notte brulicante di vita, concedendovi un drink mentre ammirate il tramonto, un po’ di shopping dopocena o scatenandovi al ritmo di musica.

Come raggiungere Esplanada de España

È facilissimo raggiungere Esplanada de España perché è una delle vie più importanti della città, situata in zona centrale.

Questo lungo viale pedonale si estende parallelo al porto, dalla Puerta del Mar fino al Parque de Canalejas.

Potete arrivare qui da qualsiasi punto della città a piedi o in tram; se guidate un’auto fate attenzione perché è difficile trovare parcheggio in questa zona.

Cosa fare a Esplanada de España

Esplanada de España è un po’ las Ramblas di Alicante: lungo il viale si affacciano edifici storici, numerosissimi bar e ristoranti, negozi e bancarelle di souvenir.

La piacevole brezza che viene dal mare e l’ombra delle palme rende piacevole passeggiare lungo Esplanada de España in tutte le stagioni dell’anno, compresi i più afosi giorni estivi.

Passeggiando per il viale fermatevi ad ammirare alcuni tra gli edifici più emblematici della città, come la Casa Carbonell, costruita tra il 1922 e il 1925 da Juan Vidal Ramos, o il Real Casino de Alicante.

Per lo shopping avrete solo l’imbarazzo della scelta, con tante bancarelle di artigianato locale tra cui scegliere, note tra la gente del posto come “los Hippies de la Explanda“.

Anche per colazione, pranzo, cena o per i vostri drinks serali potrete scegliere tra numerosi bar e ristoranti, quasi tutte con splendide terrazze all’aperto.

A tutte le ore artisti di strada vivacizzano con la loro musica e le loro perfomance di mimo e giocoleria questo animato viale. Durante l’estate vengono spesso organizzati eventi musicali all’aperto.

Informazioni utili

Indirizzo

Passeig Esplanada d'Espanya, Alacant, Alicante, Spagna

Trasporti

Fermate Bus

  • Alicante - Bus Station (970 mt)

Dove si trova

Alloggi Explanada de España, il lungomare di Alicante
Cerchi un alloggio in zona Explanada de España, il lungomare di Alicante?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Explanada de España, il lungomare di Alicante
Mostrami i prezzi

Attrazioni nei dintorni