Alicante

Cosa vedere a Alicante

Bellissime spiagge vi attendono ad Alicante, ma anche stradine pittoresche, chiese di pregiato valore artistico e una fortezza a picco sul mare.

Tra una tapas e una cerveza, un tuffo in mare e una passeggiata all’ombra delle palme il relax è garantito ad Alicante. Ma se volete una vacanza più attiva volta a conoscere meglio la città ecco una lista di cosa vedere ad Alicante.

La grande attrattiva di Alicante sono naturalmente le sue splendide spiagge, caratterizzate da sabbia fina e acque azzurrissime.

Le spiagge urbane sono ben attrezzate e dotate di numerosi servizi che le rendono adatte a un pubblico variegato composto da famiglie, giovani, sportivi, anziani. Iniziate la vostra esplorazione del litorale alicantino dalla Playa del Postiguet, la spiaggia cittadina per eccellenza e spostatevi poi in una o più spiagge dei dintorni.

Non solo mare ad Alicante, ma anche cultura e storia. Ammirate la città dall’alto del Castello di Santa Barbara, una fortezza arroccata su un promontorio roccioso di 166 metri a picco sul mare, dopodiché visitate i gioielli di architettura religiosa della città: la Basilica di Santa Maria e la Concattedrale di San Nicola da Bari.

Rilassatevi passeggiando tra le viuzze del centro storico o lungo la celebre Esplanada de España, un viale pedonale impreziosito da sei milioni e mezzo di tessere di marmo. Potete tornare qui anche la sera, per un drink o un po’ di musica.

Un consiglio: prendetevi un po’ di tempo per visitare anche le località nei dintorni di Alicante. Saline rosa, riserve marine, palmeti da record e borghi antichi sono solo alcune delle meraviglie paesaggistiche e architettoniche che vi attendono nella regione alicantina.

Alcune cittadine sono raggiungibili con i mezzi pubblici, ma per godere della vostra vacanza in totale libertà è consigliabile noleggiare un’automobile.

Mappa

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Castello di Santa Barbara

Castello di Santa Barbara

Una delle meraviglie di Alicante è il Castello di Santa Barbara, che domina la città dall'alto di un promontorio sul mare. Stupendo!
Explanada de España, il lungomare di Alicante

Explanada de España, il lungomare di Alicante

Brulicante di gente a tutte le ore del giorno e della notte, Esplanada de España è un bellissimo viale nel centro di Alicante, ideale per una passeggiata.
Castello di San Fernando

Castello di San Fernando

Concattedrale di San Nicola di Bari

Concattedrale di San Nicola di Bari

Basilica di Santa Maria

Basilica di Santa Maria

Playa del Postiguet, la spiaggia di Alicante

Playa del Postiguet, la spiaggia di Alicante

Cosa vedere nei dintorni di Alicante

Cosa vedere nei dintorni di Alicante

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.8 su 4 voti
Condividi