Cosa vedere a Alicante

Bellissime spiagge vi attendono ad Alicante, ma anche stradine pittoresche, chiese di pregiato valore artistico e una fortezza a picco sul mare.

Tra una tapas e una cerveza, un tuffo in mare e una passeggiata all’ombra delle palme il relax è garantito ad Alicante. Ma se volete una vacanza più attiva volta a conoscere meglio la città ecco una lista di cosa vedere ad Alicante.

La grande attrattiva di Alicante sono naturalmente le sue splendide spiagge, caratterizzate da sabbia fina e acque azzurrissime.

Le spiagge urbane sono ben attrezzate e dotate di numerosi servizi che le rendono adatte a un pubblico variegato composto da famiglie, giovani, sportivi, anziani. Iniziate la vostra esplorazione del litorale alicantino dalla Playa del Postiguet, la spiaggia cittadina per eccellenza e spostatevi poi in una o più spiagge dei dintorni.

Non solo mare ad Alicante, ma anche cultura e storia. Ammirate la città dall’alto del Castello di Santa Barbara, una fortezza arroccata su un promontorio roccioso di 166 metri a picco sul mare, dopodiché visitate i gioielli di architettura religiosa della città: la Basilica di Santa Maria e la Concattedrale di San Nicola da Bari.

Rilassatevi passeggiando tra le viuzze del centro storico o lungo la celebre Esplanada de España, un viale pedonale impreziosito da sei milioni e mezzo di tessere di marmo. Potete tornare qui anche la sera, per un drink o un po’ di musica.

Un consiglio: prendetevi un po’ di tempo per visitare anche le località nei dintorni di Alicante. Saline rosa, riserve marine, palmeti da record e borghi antichi sono solo alcune delle meraviglie paesaggistiche e architettoniche che vi attendono nella regione alicantina.

Alcune cittadine sono raggiungibili con i mezzi pubblici, ma per godere della vostra vacanza in totale libertà è consigliabile noleggiare un’automobile.