Alicante
Alicante
Covid-19: la Spagna è aperta ai turisti italiani (Baleari e Canarie incluse)

Alicante

Gli ingredienti per una vacanza perfetta? Clima mite, spiagge stupende, visite culturali, relax, notti folli e buona cucina. Destinazione? Alicante.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Situata lungo la Costa Blanca, la leggendaria zona costiera spagnola nota per il mare e il divertimento, Alicante è molto più che una semplice località di turismo balneare.

Certo, Alicante è famosa per le sue lunghissime spiagge di sabbia fina e acque trasparenti, come Playa del Postiguet, una spiaggia urbana di rara bellezza.

Dotate di numerosissimi servizi, aree giochi e attrezzature sportive, le spiagge della regione alicantina brulicano di gente d’ogni età in cerca di relax o divertimento, ma se invece volete tranquillità vi basta spostarvi di poco per scovare una caletta semideserta.

Il vero simbolo di Alicante è però il Castello di Santa Barbara, una fortezza che domina la città dall’alto di un promontorio sul mare: salite qui per godere di una vista mozzafiato sulla città.

Panorama dal Castello di Santa Barbara

Passeggiate nel grazioso centro cittadino alla ricerca di chiese e edifici storici o lungo Esplanada de España, la “rambla” di Alicante tappezzata di tessere di mosaico, per un po’ di fresco all’ombra delle palme. Questo popolare luogo di ritrovo è ottimo anche per un drink serale o come semplicemente per osservare la gente che passa.

Anche le città e i paesini nei dintorni, dalla frenetica Benidorm ai piccoli borghi antichi offrono numerose attrattive paesaggistiche e culturali: riservate un po’ di tempo della vostra vacanza a esplorare la regione alicantina.

Non dimenticate che siete in Spagna! Per vivere una vacanza 100% spagnola non potete non indulgere nei piaceri della cucina, magari passando da un tapas bar all’altro o regalandovi una cena di paella sul lungomare. Assaggiate i vini locali o dissetatevi con un fresco bicchiere di sangria.

Quando il sole cala, è ancora presto: la movida inizia verso le undici-mezzanotte, ma potrete continuare a scatenarvi fino a mattina. E se le discoteche e il chiasso non fanno per voi, assistete a un emozionante spettacolo di flamenco per una serata indimenticabile.

Dove dormire a Alicante

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Alicante utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Dove si trova Alicante

Vedi gli alloggi in questa zona

Approfondimenti su Alicante

Cosa vedere a Alicante

Cosa vedere a Alicante

Bellissime spiagge vi attendono ad Alicante, ma anche stradine pittoresche, chiese di pregiato valore artistico e una fortezza a picco sul mare.
Dove dormire a Alicante

Dove dormire a Alicante

Ad Alicante è meglio dormire in centro o vicino la spiaggia? I consigli per scegliere la zona migliore e un elenco di hotel e appartamenti verificati.
Tour e attività a Alicante

Tour e attività a Alicante

Cosa fare ad Alicante? Le proposte di tour e attività sono numerose: abbiamo selezionato per voi i migliori tour di Alicante.
Aeroporto di Alicante

Aeroporto di Alicante

Noleggio auto a Alicante

Noleggio auto a Alicante

Voli per Alicante

Voli per Alicante

Meteo Alicante

Meteo Alicante

Località nei dintorni