Sitges

Facilmente raggiungibile da Barcellona, città è una vivace località balneare frequentatissima da turisti gay e da appassionisti di architettura modernista.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

A circa 40 km a sud-ovest di Barcellona, Sitges è il gioiello della Costa Daurada oltre che un importante centro del modernismo catalano. Centro di villeggiatura chic per famiglie e particolarmente apprezzato dai gay, Sitges ospita anche importanti monumenti: la Bodegas Güell, progettata da Antoni Gaudì insieme a Francesc Berenguer, il complesso di edifici conosciuto come Maricel, la Cau Ferrat (già casa del pittore Santiago Rusiñol), la Casa Pere Carreras i Robert (Josep Pujol i Brull) e numerosi altri edifici.

Ogni anno, all’inizio di giugno, Sitges si anima grazie all’apprezzatissimo Festival Internazionale del Teatro, in occasione del quale i teatri ospitano pièces catalane e internazionali.

La chiesa di Sant Bartomeu i Santa Tecla

Sitges e le spiagge Gay

Sitges è una graziosa città sulla costa barcellonese, scelta come luogo di espressione per molti artisti verso la fine del diciannovesimo secolo. E’ forse da li che deriva la particolare sensibilità di questo luogo, che oggi vanta un terzo dei turisti estivi costituito da gay.

La spiaggia gay è chiamata Platja de la Bossa Rodona ed è stata per molti anni la culla del turismo gay barcellonese.
Tuttavia, mentre un tempo questa spiaggia era quasi una mosca bianca, oggi, grazie al crescente afflusso di gay e lesbiche in questa zona, tutte le spiagge sono diventate improvvisamente più tolleranti e aperte. Magia del Dio denaro!
Se poi siete amanti dell’abbronzatura integrale scoprirete che a pochi minuti da Platja de la Bossa Rodona ci sono diverse aree nudiste.

I locali e le discoteche per gay sono per lo più attorno a Calle de San Bonaventura! Ad oggi ancora non sono nati locali espressamente per lesbiche, tuttavia sono sempre più frequenti le serate per sole lesbiche nei vari Club e questo fa ben sperare per il futuro.

A Febbraio poi Sitges è un vero delirio, in quanto ogni anno viene organizzato il Carnevale Gay e la zona si riempie di musica e colori.

Dove dormire a Sitges

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Sitges utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Sitges

Hotel
ME Sitges Terramar
Sitges - Paseo Marítimo, 80Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 1493 recensioni
Vedi Tariffe
Affittacamere
Elite Hotel - Gay Men Only
Sitges - Taco, 13Misure sanitarie extra
9,1Eccellente 377 recensioni
Vedi Tariffe
Hotel
Hotel Subur
Sitges - Paseo de la Ribera, s/nMisure sanitarie extra
7,8Buono 2461 recensioni
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Sitges

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni